Hole in my soul
di TeamFreeWill

06/01/21, ore 17:53

Ciao, ho aspettato a leggere la tua storia perché sono alla pari con le puntate di SPN che danno su Rai4. Io non credo che Jack sia senz'anima, se lo fosse, se ne sarebbe fregato della morte di Mary e si sarebbe giustificato con un "Beh, io gliel'avevo detto di starmi lontano", invece ha il terrore di affrontare il giudizio dei due bros, cerca un modo per rimediare, vuol dire che è ancora umano e che sa che quello che ha fatto è sbagliato (anche se si è trattato di un incidente) e nella tua storia illustri veramente bene il suo dolore.
Sai che alla fine della puntata mi sarei aspettata che dal capanno uscisse Nick a causa dell'incantesimo di Jack? Ripeto NON voglio il ritorno di Mark Pellegrino ma pensavo proprio che questa storia del corpo di Mary polverizzato, l'incantesimo che può avere effetti inaspettati, il cadavere di Nick non lontano da Jack che evoca l'incantesimo... fossero uno stratagemma dei produttori per farlo tornare (di nuovo!). Meno male!
Peccato che nel serial non abbiano fatto vedere una scena come la tua

20/04/19, ore 14:18

Ma quanto belli, struggenti e emozionanti sono questi pensieri??? Viene voglia di entrare nella pagina per raggiungere Jack, che sembra in questo momento, proprio un cucciolo... e abbracciarlo! 🥰🥰🥰😢😢😢 si è sentita proprio in modo palpabile la sua disperazione e il suo dolore!!
Ho trovato poi una genialata quella di inserire anche i dialoghi di Lucifer!

Per quanto riguarda questa puntata, vedere Jack ridotto in quel modo è stato davvero straziante e troppo struggente, non meritava una cosa del genere, anche Mary che per quanto mi stava antipatica non meritava di uscire di scena in quel modo , ma poi non si è proprio capito che cosa ha fatto a Mary , ma è normale che non ci hanno fatto vedere se l'ha distrutta l'ha fatta esplodere o chissà che altro? 😅 Roba da pazzi ! Proprio no no non riesco proprio a mandarla giù questa cosa, cioè immaginavo che Mary prima o poi sarebbe uscita di scena ma non pensavo in questo modo e non lo meritava nè lei nè Jack.

Mi è piaciuta questa frase:

Il dolore – o il ricordo del dolore, come ti fa notare la voce
Frasi metaforiche ma anche vere, struggenti e tragiche che però conservano in sè una bellezza semi amara.

Volevo chiederti, visto che non ricordo precisamente i dialoghi di Lucifer e Jack, ma sono presi dalla puntata o modificati un po'? Solo una curiosità ^^

Cmq belli anche i pensieri finali!!

E sono d'accordo con te! Jack non sembra proprio non avere un'anima!

Speriamo in bene per Jack!
Ciao 😘
(Recensione modificata il 04/12/2022 - 10:39 pm)

16/04/19, ore 18:18

ciaoooo!
allora ... come sai jack non è il mio personaggio preferito per una serie di motivi e, devo proprio dirlo, nemmeno Mary mi ha mai fatto impazzire
( almeno quella comparsa nella 12 così diversa dall'idea di Mary che mi era fatta)
con questo non voglio certo dire che meritano di soffrire o di morire !
( oddio quando Mary ha abbandonato i figli un paio di maledizioni le ho lanciate !! ma andiamo! se le meritava)

ma tornando a te... nonostante i miei dubbi su jack se avessi visto questo tua scena nella serie mi sarebbe piaciuto !
qui si vede che è davvero triste !
un dolore umano !
tutti possono sbagliare e Dean e Sam ne sono la prova
quindi è giusto che anche Jack abbia una possibilità
ma come dire... spero si dimostri degno di averla !
cmq la storia è toccante e commovente !
bravissima !

16/04/19, ore 16:28

Povero Jack, già prima era piuttosto confuso, aveva ucciso per errore una guardia, ma almeno quando aveva perso i suoi poteri non poteva fare danni. Ora che li ha riavuti ha perso l'anima così per lui è diventato troppo complicato gestirli. In più ci si mette la visione di Lucifero a dargli il tormento. Non è proprio un bel momento per lui come sottolinei tu nella tua storia, esterni il suo malessere e la sua confusione su come deve continuare nella sua vita e con i Winchester.

16/04/19, ore 15:49

..........
I pensieri di jack, distrutto per la morte di Mary (cit. dall'intro)
Mary: *guest star* Sorvolando su come il nome JACK ha tipo perso la maiuscola *il nephilim corre avanti e indietro per cercarla* ricordiamo come - spoiler - mi ha ammazzata proprio lui-
Jack: -AAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHH- *va in sclero mode*
Mary: -O.o...
oooooook
Cominciamo bene, piccirè; ieri la cin, oggi te-
Jack: -e per forza che anche summer s'è data ai 🐗 *O.o!!!! nota mentale del ragazzo* la state istigando, ciccì😱
aaaaaaaaaaiuto
“Basta!” Ti tappi le orecchie per non sentire quel serpente. Non sopporti più quella voce melliflua che di sussurra in quel modo. “Sta zitto! Vattene! Lascimi solo!” (cit)
Jack: A parte scassare 'o caXXo e/o seminare sviste, serpentaccio della malora/dei miei stivali -.- sai fare altro, per caso-
Serpente: *Nick/Luci/massì, chissenefrega -.- tanto rompe sempre 'i ball* -quali sviste, figliolo-
Jack: -ma va a da via el XX🌋 io non sono tuo figlio-
Io: -comunque, per rispondere alla domanda del rettile/Nick/Luci/lo stalker/quello che vuoi; 1)sarebbe TI sussurra, coXXXXne; 2)a quel STA l'è sparito l'apostrofo -.- in quanto troncamento di STAI, defiXXXXte; 3)si dice LASCIAMI solo, imbecille🌋
fuga della voce scassacaXXo
Gli occhi ti si riempiano di lacrime e cedi a quello che senti e che sai non essere un essere un eco. (cit)
Jack: L'è RIEMPIONO, teammy -.- una domanda; se - secondo lo show - sono senz'anima, allora perché fa così male😢 sentiamo-
Io: -bella domanda, giuinott-
Jack: -giuicheeeeee-
Io: *facepalm* -giovanotto-
Jack: -aaaaaaaah...
epic facepalm di summer
Non voglio credere che la isperazione che prova per aver ucciso Mary sia solo un eco di quello che provava. (cit)
Jack: Ops😅 scusami, team, per sbaglio ti ho disintegrato la D di quel DISPERAZIONE nelle note-
Team: *chiamata in causa* -ma whaaaaaaaaat😲 miseriaccia, Jack, ma non potevi andare a sfogare il tuo potere nel deserto invece che sul mio testo, razza di imbranato cosmico-
Jack: -scuusaaaaaaaa😭 *scappa*
epic facepalm dell'autrice
Guarda, team, a questo punto ho come dei seri dubbi sul nephilim...
Se davvero ha perso l'anima, com'è che l'è disperato per la fine della Mary l'era una volta una Campbell fino a quando non s'è sposata Winchester-
Mary: -maccheccaXXo😱 un soprannome più lungo nooooooo-
Io: -mi è venuto così-
facepalm della donna
Io: -dicevamo; se fosse senz'anima, se ne sarebbe altamente fregato, giusto-
Jack: -credo... forse... boh-
Io: -invece s'è preso la briga di contattare Rowena-
Rowena: *seconda guest star* -vorrai dire sequestrare, semmai, summerina -.- a proposito, ocio che tutto questo l'è spoiler per chi non sta seguendo la serie in lingua originale, ché con il doppiaggio italiano non siamo ancora arrivati a questo punto -.- quindi, se volete evitare spoiler, evitate questa recensclero, grazie-
Io: -ma và a dà via i ciap🌋 dov'ero rimasta-
Jack: -a quando ho contattato/sequestrato la Rowena😂 per fare cosa, poi-
Io: -oXXXo mio, te lo sei già dimenticato *facepalm di proporzioni epiche* ma ammettilo, giovanotto, a te è partito il cervello, altro che l'anima-
Jack: -ma whaaaaaaat? :|
oooooook
Quello che stavo cercando di dire, comunque, è che se Jack fosse realmente senz'anima, non credo proprio che si sarebbe preso la briga di tentare di rimediare alla magagna che ha combinato con Mary...
Invece ci ha provato, a riportarla indietro; ok, sfortunatamente ha fallito *T-T... nota del nephilim* ma almeno ci ha provato...
Poverello😭
Alla prossima...
Saluti - 😭 - da summer_moon
(Recensione modificata il 21/04/2019 - 02:26 am)

16/04/19, ore 15:26

Bello questo POV di Jack. Spero tanto che l'enorme errore che ha fatto uccidendo Mary, gli servano Ome scossa per capire quello che davvero gli sta accadendo, che ignori la voce mellifluo che lo confonde. Ben fatto, davvero ben fatto!!! :)