Georgie il sequel
di Francyzago77

01/02/22, ore 14:10

Meraviglioso questo prologo che riassume il passato ma mostra Georgie e Arthur in una situazione di normalità e finalmente sereni. Immaginavo anch'io che lo zio Kevin si sarebbe ritirato e Arthur sarebbe diventato un bravissimo allevatore. Chissà come andrà con Georgie ora che sono vicini e senza pensieri...

06/01/22, ore 17:26

Ciao Francy,
Eccomi finalmente qui. L’inizio promette molto bene, ho visto che hai scritto questa storia un po’ di tempo fa quindi ti sembrerà “roba vecchia” ma in realtà hai colto appieno lo spirito dell’anime, mi sembra di sentire durante la lettura la dolce voce narrante che c’era anche nel cartone. Comunque è sempre un colpo al cuore ricordare della morte di Abel.
Molto interessante la scelta di riprendere la storia dalla fine...Chissà se per noi hai in serbo sorprese a proposito di Abel....

21/11/21, ore 15:15

Mio fratello è morto sotto quel cielo – disse Arthur – e non ha mai più potuto vedere queste stelle del Sud, non me lo posso perdonare

È molto bella questa parte, Arthur si sente in colpa e l'hai trasmesso bene, bravissima complimenti ;)

19/11/20, ore 11:14

Ho letto fino al capitolo scelte. Devo dire che fino ad ora è stato un racconto piavevole, anche se alcuni atteggaimenti sembrano infantili. Ad esempio l arrabbiatura di Abel nei confronti del figlio che nn lo riconosce ancora come figura paterna. Spesso pecva di superficialità. Abel e Giorgie si ritrovano finalmente dopo anni e si abbracciano solo? Non hanno un momento per loro, dove si parlano e si raccontano. Dove sfociano i sentimenti. Anzi iniziano a bisticciare. Non c è un momento intimo tra i due. Inoltre Fritz e Artur li raggiungono nella radura lasciando solo in casa Junior non è reale. Abel lo stai descrivendo come arrogante e prepotente. Appena arrivato sfocia la gelosia inutile. Non appaiono insentimenti dei personaggi che dovrebbero essere descritti. Quindi come sequel è interessante, penso che sia quello che tutti gli amanti del manga abbiano sempre desideràto, ma sull esposizione penso ci sia ancora molto da lavorare se vuoi raggiungere il lettore.

03/05/20, ore 22:27

Ciao Francyzago77
Non stupirti se rileggo. Mi stai molro aiutando e voglio meglio ricambiare anch'io ^_^
" ll pensiero andava sempre lì, a Londra, a quella cella, allo scambio tra i due fratelli, al volo nel Tamigi, ad Abel …" ecco: mi piace questa frase.
Anche la fine dove il conte precisa la sua intenzione di restare e sostiene Arthur come un padre. Trovo una similitudine tra i reciproci fratelli... Skiffenz e Abel... morti o creduti tali.
Ciao
(Recensione modificata il 04/05/2020 - 11:52 am)

04/07/19, ore 12:24

Questa storia parte da dove era terminato il manga, ritroviamo Georgie con il figlioletto, Arthur, Fritz e zio Kevin le premesse sono buone per qualcosa di coinvolgente e appassionante.

18/05/19, ore 17:36

Ciao Francyzago77,amo sempre leggere un possibile seguito riguardo questo manga ed anime. Ognuno di noi ha dentro di sé un'idea di come potrebbero proseguire le vite di questi bellissimi personaggi ed è interessante vedere come lo fanno altri autori ed autrici. L'inizio desta curiosità oltre ad un scrittura scorrevole. Vedremo nei prossimi capitoli come si sviluppa la storia,un saluto. :)

05/05/19, ore 17:40

Beh come dire... colpo di scena! Complimenti per aver reso la storia insolita (un altro colpo di scena a metà della narrazione è stato sicuramente l’arrivo di abel, credito morto) e per aver dedicato parti a personaggi che di solito passano in secondo piano (Maria e l’insegnamento). A questo punto posso solo sperare che ci sia un seguito  perché l’elenco ultime parole dell’epilogo aggiungono pepe alla storia.
un saluto!

20/04/19, ore 22:24

Ho letto tra i personaggi Maria Dangering, quindi ho una remota speranza nella mia ship preferita cioè quella d Arthur e Maria che ho sempre trovati dolcissimi insieme e poi Maria ha rischiato tanto per salvare Arthur, e poi Arthur e Goergie insieme non ce li vedo molto, io confesso che ero per Lowell e Georgie, lei non ce la vedvo nemmeno con Abel, ma sappiamo com'è andata la storia, comunque ho sempre trovato che sul finale si potesse scrivere molto di più e soprattutto non volevo di certo la morte di Abel. Comunque grazie anche se Arthur e Maria qui non saranno insieme, fa sempre piacere leggere qualcosa di questo anime e manga e dall'inizio promette benissimo