A strange class
di rocchi68

25/04/19, ore 15:07

Sono rimasta abbastanza sorpresa per il fatto che la storia sembri essere dal punto di vista di Dawn, non mi è affatto dispiaciuto il modo in cui è stata presentata lei e la sua situazione, secondome me si presta bene al ruolo di protagonista. Mi fa piacere leggere le tue storie lunghe e i temi di fondo di questa sembrano particolarmente interessanti. Indipendentemente da quanto possa essere bizzarra una classe se si ha un carattere un po' più timido, insicuro magari per qualcosa che ti è successo(potrebbe essere il caso di Dawn, essere calunniati da qualcuno può essere tremendo) meno esuberante non è difficile sentirsi esclusi, specie se nella classe ci sono soggetti che potenzialmente intimoriscono(Jo ad esempio... ma anche quella pazza di Sierra!) quindi la premessa mi sembra buona e credibile. Ho apprezzato le presentazioni degli altri personaggi, di Jo in particolare e... mi chiedo se farai diventare Sierra e Cody una coppia e come... ho difficoltà a immaginarmeli visto che la situazione iniziale è tutto meno che rose e fiori... apparentemente questa storia sembrerebbe più corale rispetto al tuo solito, la cosa non mi dispiacerebbe, magari sarebbe interessante vedere che alla fine Dawn non è l'unica ad avere problemi e parlare un po' anche degli altri.
​Chissà se vedremo la storia di una che cerca di migliorare la sua situazione nella classe... o se il sito nasconde qualcosa di losco e ci saranno delle complicazioni... eh... ecco... sono leggermente un uccello del malaugurio... lasciamo perdere!
Alla prossima.

21/04/19, ore 21:10

Momento, momento, momento.
Troppe cose e in un solo capitolo.

Da quel che ho capito, e potrei sbagliarmi, si tratta di una serie scolastica (liceale a essere pignoli).
Una classe che non sembra eccessivamente numerosa, ma che sembrerebbe un po' disunita. Questo non è un male essenzialmente, tranne che per la protagonista che è esclusa senza nessun motivo particolare. Non sto qui a dibattere sul perchè che mi sembra abbastanza demenziale (non a causa tua rocchi, ma proprio per colpa degli altri in sè).
In questo primo capitolo non mi sembra, ma forse è un po' prestino, che tu sia andato OOC.
I vari personaggi mi sembrano abbastanza lineari.
Dawn è insicura, Zoey e Mike mi sembrano nella norma, lo stesso dicasi per quelli della prima fila fotografica e per quelli della seconda. Ecco...forse solo Brick mi sembra, per il suo distacco, un po' insolito, ma niente di preoccupante.
Belli anche i primi legami abbozzati: quello che legava Cody a Sierra, quello di Brick con Jo e pure quello di Mike e Zoey. Da questo primo capitolo sembra che userai le coppie canoniche e, quindi, non dovrò faticare troppo a immaginarmi il carattere e gli eventuali litigi.

Poi viene la seconda parte.
Dawn rientra a casa stanca e delusa e finisce, senza volerlo (tranquilla è successo pure a me in passato) iscritta a una chat d'aiuto.
Qui conosce un tizio che dovrebbe aiutarla, anche se il regolamento mi sembra parecchio bizzarro e limitante in certi punti.
Insolito, tuttavia, che con questa iscrizione Dawn abbia ritrovato un po' di fiducia. Forse la sua innocenza e ingenuità la spinge a credere che sia tutto facile e che non ci saranno problemi, cosa che con te rocchi non è così scontata.
Ci sono almeno tre/quattro nomi che possono essere degli ossi duri e che non li vedo proprio a facilitare l'unione della classe.
Per il resto il suo carattere, tranne per quest'improvvisa sicurezza, è abbastanza fedele all'originale.
Detto questo ammetto che la serie mi attira parecchio e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento.