Pezzi di famiglia
di lemonguess

21/06/19, ore 03:40

Probabilmente non ti ricorderai di me poiché tendo a sparire da EFP per lunghi periodi e poi a riapparire dal niente, in ogni caso rileggendo una tua recensione ho pensato che non avevo mai letto niente di tuo, perciò eccomi qua!
E niente, sono molto contento di esser passato. Parto con la parola che meglio esprime cosa ho pensato mentre leggevo: originalità. Sarà un azzardo come dici tu un'ambientazione di questo tipo, ma perché no? A me è piaciuta tanto l'idea, una storia che gira intorno alle vicende del manga la trovi ovunque, ma è in fic di questo tipo che si apprezza di più la fantasia dello scrittore.
E poi vabbè, la famiglia. Sappi che io non la trovo affatto OOC, anzi! Sasuke e le sue lamentele costanti, Itachi e la sua velata premura, Naruto e le sue apparizioni che io posso accompagnare solo. Shisui è un personaggio che mi piace tanto, ma è anche uno dei meno conosciuti della famiglia Uchiha, perciò mi piace conoscerlo attraverso le fan fiction.
Mi è piaciuta l'idea perché è particolare, e la storia, seppur abbastanza breve, è ben sviluppata, e c'è tutta!
Mi piace come scrivi, tanto. Non sarà l'ultima volta che mi troverai a recensire qualcosa di tuo, sappilo. Sì, è una minaccia.
Grazie per la compagnia, sei una bella scoperta.
Ti mando un bacio.
Incenso

22/04/19, ore 12:17

Ciao, è un piacere risentirti e tornare a leggere qualcosa di tuo.
Sarà stato anche fatto di fretta, ma secondo me è uscito un ottimo lavoro.
I personaggi mi sembrano mossi bene e anche l’ambientazione se pur in poche righe è ben caratterizzata.
Sasuke è il solito brontolone, Naruto il mio eterno solo, Shisui il genio che con allegria e disimpegno risolve tutto ed Itachi è Itachi.
Bella, brava.
Dimenticavo, tanti auguri di buone feste anche a te!
Alla prossima, kiss
(Recensione modificata il 22/04/2019 - 12:26 pm)

22/04/19, ore 01:21

Ciao Lemon! Me la sono letta prima di andare a letto! Come ti avevo già accennato è un'idea bellissima 😍 ho adorato il fatto che Sasuke avesse sempre da ridire mentre Itachi e Shisui facevano il fratellone e il cuginone moderati e protettivi XD molto carino anche l'inserimento di Naruto! Insomma penso sia una flash originale e molto fluff in qualche modo! Atmosfera bellissima! Brava!
SS (SuperSara)

21/04/19, ore 23:32

Se sento puzza di famiglia Uchiha io arrivo, non ci posso fare nulla. E diamine, se alla famiglia Uchiha ci unisci anche cyborg, sci-fi e uno Shisui coglione chi sono io per dire di no alla lettura?
Lemon, è bellissima. Sarà che ho bisogno di cose dolciose in questo periodo, ma questa storia fa bene al cuore da quanto è soft e realistica. Poi hai tratteggiato l'ambientazione sci-fi in pochissimo e con maestria. Un ritorno in grande stile, insomma; spero di leggere presto la storia "allungata" <3

21/04/19, ore 22:53

Lemon grazie.
Grazie perché questa piccola flash è meravigliosa e in poche parole hai concentrato e centrato il legame tra quei tre che ho sempre voluto leggere. Non solo, hai dato la giusta dose di idiozia e sensibilità/intelligenza a Shisui, sembra quasi uscito dalla mia testa. Parliamo dell'ambientazione, la amo! Mi ha sempre affascinata e non vedo l'ora che tu (con tutto il tempo :3) la risistemi per seguirla passo passo. Non parliamo poi della piccola ins SasuNaru che fa capire comunque chiaramente che quei due stanno assieme.
E niente, sappi che mi è piaciuta da morire e auguri di Buona Pasqua :3

Jiulia.