Sacrifice
di Saruwatari_Asuka

23/04/19, ore 21:40

La decisione finale è stata davvero... inaspettata. Non so, pensavo che se ne sarebbe uscito con qualche piano impossibile e geniale alla Deku. Ma poi mi sono detta: se lo avesse fatto non sarebbe stato IC, giusto? Sta proprio nel personaggio stesso di Shinsou, nel suo quirk, il paradosso dell'Hero che sembra più un Villain. Anche nel Festival Sportivo, d'altra parte. Ha sfruttata Ojiro e anche altri ragazzi, ma non l'ha fatto perchè era una persona egoista o cattiva. Era l'unico modo per non essere lasciato indietro, usare il suo quirk. E la sua scelta nella fic, usarlo di nuovo su Ojiro, è dettata dal bisogno di saperlo al sicuro. Tutte le domande e i rimorsi che lo attanagliano nella storia sono perfettamente concordi al personaggio, con poche parole sei riuscita a trarne "l'essenza". In una battaglia contro i Nomu o contro avversari contro cui non può parlare, può solo affidarsi alle sue abilità fisiche. Abilità che potrà affinare col tempo, senza dubbio, ma che nei successivi due anni alla UA dovrà assolutamente rafforzare.
Scrivendo recensioni con il computer tendo ad essere più prolissa del dovuto, gomen! (il rumore della tastiera è qualcosa di coooosì rilassante!)
La storia è stata davvero carina da leggere e con una coppia abbastanza insolita ma che apprezzo, e la scelta di Shinsou mi ha dato un ottimo spunto di rilfessione!
Alla prossima
little_psycho