Assemble, one last time
di g21

05/10/19, ore 16:45

Terza recensione premio per il contest “Gemme dell’Infinito” di Ghostmaker

Ho scelto questa tua storia perché mi sembrava di vedere uno di quei “special” inseriti nei dvd di un film: e l’ho trovato così dannatamente interessante.
L’incontro tra attore e personaggio, secondo me, ha una valenza storica proprio per ciò che hanno portato a termine. Chi più chi meno, ha partecipato al MCU e forse, per qualcuno, il personaggio che ha interpretato gli rimarrà sulla pelle per molti anni, anche con il rischio di trovarsi in difficoltà nel recitare in futuro in altri ruoli.
Ottima la scelta di non slegare Tony da Steve, anche se il primo è la vera superstars tra gli Avengers, forse l’unica cosa che un poco stona sono tanti e solo “abbracci e sorrisi” perché dubito fortemente che con un cast del genere ci siano stati solo momenti belli. Però la giustifico: è l’ultima volta che quei sei stanno tutti insieme.

Leggendo sai cosa avrei inserito? Thanos e James Brolin. Questo lo dico perché ho visto durante una prima quattro o cinque di loro che mentre erano intervistati sono stati raggiunti da Brolin e Downey ha proprio detto “Avengers Assemble”:D Pero è una flash e a me è piaciuta anche in questo modo.

Complimenti per questa idea.
Ivan

01/05/19, ore 18:41

Ho apprezzato davvero molto questa sorta di esperimento che, attraverso uno stile chiaro è scorrevole, ha intrecciato i protagonisti di una realtà che ormai conosciamo bene, con i rispettivi attori che li hanno mantenuti in vita per tutti questi anni.
Mancheranno anche a me i tour promozionali dei film, le loro gag, le migliaia di foto uscite in questi anni e il semplice fatto di leggere i loro nomi scorrere su uno schermo, uno dopo l'altro.
Le ultime parole di Cap mi hanno messo i brividi, soprattutto se penso a una certa scena del film, che mi ha fatto versare più lacrime di quelle che avevo preventivato :')

Che dire, tanti complimenti per l'idea che hai avuto e per il modo in cui l'hai scritta. Spero di leggerti presto nel fandom. Nel frattempo, alla prossima :D

25/04/19, ore 09:36

Lacrime

Non saprei che altro dire
La fine di tutto, niente sarà più lo stesso
La fine di un'avventura, per tutti, per i nostri eroi che ci hanno insegnato tanto, per quei meravigliosi e pazzoidi attori che ci hanno fatto ridere nelle interviste, per noi fan che li abbiamo seguiti con il cuore.

Grazie di cuore

24/04/19, ore 20:40

Le foto della premiere di endgame hanno destabilizzato tutti dal punto di vista emotivo, te lo assicuro. Quindi è normale che dalla tua testa escano queste cose commoventi.
Mentre aspetto di vedere il film mi commuovo con questo gruppo di pandacorni dolcissimi, perché so già che mi mancheranno.
Quel "Avengers, uniti. Un'ultima volta" mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, non posso pensare di perderli.
Ma grazie per quegli abbracci ahahhahah