Istinto
di JAckles

14/05/20, ore 16:24

Ciao! Sono Wise Girl, ultimamente hai recensito un paio delle mie storie ed ero troppo curiosa di leggere qualcosa di tuo.
E che dire?
Partiamo dal presupposto che una NaLu scritta bene mi mette sempre di buonissimo umore, ma questa è proprio andata oltre perché è stupenda.
Avendo visto Lisanna tra i personaggi, avevo paura fosse una di quelle storie in cui la screditano in ogni modo con parolacce ed insulti, ma sono stata felicissima di vedere che non è assolutamente così, anzi!
E poi è proprio bella. Il discorso di Lucy, QUELLO DI NATSU CHE AAAAAAA BELLISSIMO AAAAAAA (mi è proprio poco poco piaciuto, eh). È una cosa così da Natsu che mi ha sciolta :’)
E quanto ho riso alla fine tra quel pervertito di Happy e Juvia, persino organizzata nella lotta alle rivali in amore?

Bellissima. Davvero, davvero bellissima e spero tu scriva ancora su questi due splendidi sciocchi ❤️

Un abbraccio,

WiseGirl

04/05/20, ore 21:04

Sono tipo 6000 anni che non entravo su efp, ma ho scoperto fairy Tail da poco e ho voluto dare un occhiata dopo aver girato un bel po’ su ao3. Questa è la prima fic in italiano che leggo sulla NaLu e non potevo trattenermi dal commentare per farti i complimenti perché mi è piaciuta davvero moltissimo! È stata una bella riscoperta di questo sito grazie a te e questa one shot.

04/07/19, ore 03:29

Stupenda davvero. Quando ho letto il nome di lisanna tipo sono rimasta pietrificata, infatti ho riletto quella parte tipo tre volte perché non capivo ahaha
Molto molto molto bella, complimenti ✨

30/06/19, ore 09:38

Geniale. Non ci sono altre parole. Ho riso come una iena dalla prima all'ultima sillaba e penso proprio che me la salverò per i posteri. Devo ammettere che all'inizio mi hai fregata con quel punto di vista ambiguo, era troppo convinta che si trattasse di Lucy! Per quanto mi riguarda il top è stata la battuta sul petardo: mi sono immaginata la scena in modo tanto vivido che mi sono venute le lacrime agli occhi!
Mi piace il modo in cui scrivi, il ritmo è ben scandito e scorrevole. Leggendo altre fanfictions mi è capitato spesso di passare da una scena comica ad una più seria e trovarmi incapace di mantenere la serietà: questo non è assolutamente il tuo caso. I momenti comici si intrecciano alla perfezione con quelli romantici. È tutto perfetto, incredibilmente perfetto. Il comportamento dei personaggi è coerente con l'opera originale al 1000%. Spero di trovare presto qualche altra storia a tema Fairy Tail.
Un bacione

16/05/19, ore 22:43

Ho pianto ,riso e fangirlato malamente nel corso di questa storia :"") oddio è bellissima complimenti 😍😍😍😍 Nalu for life✌✌😎😍

28/04/19, ore 19:37

Davvero carina questa storia!! Mi ha fatto ridere, commuovere e spaventare quando Natsu ha detto il nome di Lisanna... Ero sconvolta! Brava davvero.. Tutto molto scorrevole e con i personaggi perfettamente IC.
Complimenti, non vedo L'ora di leggere qualcos'altro scritto da te!
Ps che ne dici di un continuo? ;)
(Recensione modificata il 28/04/2019 - 07:39 pm)

25/04/19, ore 10:59

Heilà!
Questa storia mi è piaciuta un sacco, è scorrevole e divertente e anche le parti più romantiche sono scritte da dio.
All'inizio ero stra convinta che chi volesse baciare Natsu fosse Lucy, per cui sono rimasta sorpresa quando tutti hanno esclamato il nome di Lisanna. Non me l'aspettavo, una sorta di colpo di scena che ho apprezzato.
Le rispettive dichiarazioni di Natsu e Lucy, ma soprattutto quella del Dragon Slayer, mi sono piaciute, perché erano dolci e leggendole sembravano spontanee (nel senso, assomigliano (?) alle parole che pronuncerebbe qualcuno per dichiararsi nella realtà) e quindi ti faccio i miei complimenti.. Anche io vorrei sapere scrivere scene romantiche così! 😂
La spiegazione di come mai Lisanna abbia baciato Natsu è il solito cliché della scommessa, ma l'hai usato in una maniera che lo fa risultare tutto tranne che un cliché scontato: Lisanna non aveva molta scelta, o il bacio, o si sarebbe ritrovata pelata a vita per merito di Freed.
Un commento devo farlo anche su Laxus (fantastico con i pantaloncini azzurri e il reggiseno di Mira addosso, mi immagino la scena) e Mira stessa; mi è piaciuto l'accenno a loro due come possibile coppia.
Bacioni 💕 cabin13

24/04/19, ore 05:53

Ciao! Sono senza parole ahaha! XD
È, intanto, scritta davvero molto bene, e poi completamente azzeccata!
Hai ripreso in pieno il carattere dei personaggi, il che la rende molto verosimile. Mi è piaciuta moltissimo, una piccola alternativa, e si adatta benissimo alla storia originale.
Davvero, complimenti!
Mi piacerebbe leggere qualcos’altro del genere, mi ha strappato più di un sorriso...
W.w.