Effetti dell'inquinamento acustico
di Farkas

30/11/20, ore 02:53

Ed eccoci di nuovo qui!
Devo dire che all'inizio il titolo mi ha lasciata un po' spaesata, non riuscivo a capire da dove l'avessi tirato fuori, poi a mano a mano che scorrevo nella lettura... ah, ecco! Vito è la personalità che preferisco in assoluto, ma anche Chester non è da meno e sono contenta di come lo hai reso all'interno di questa storia: mi ha divertita lo scambio di battute con i suoi nipoti! " - Siete davvero dei rammolliti! [...] Lamentarsi per simili piccolezze! Ai miei tempi i problemi erano ben altri-.
Il vecchio cambiò idea quando si ritrovò invitato al pranzo domenicale...", *TOP*.
Mi è piaciuta l'idea di separare le varie personalità e di renderle autonome, mi ha ricordato molto l'episodio in cui si trovano nel cervello di Mike, a combattere contro Mal (a proposito, apprezzatissima la piccola menzione su quest'ultimo, ahahah).
La storia poi tra Mike e Zoey è dolcissima, sono loro. Il bello è che hai due relazioni da poter comparare all'interno del racconto: quella di questi due teneri e timidi piccioncini, e quella tra Anne Maria e Vito, casinisti fino all'inverosimile!

Detto questo, grazie per averci regalato questa perla, complimenti!!
Alla prossima :)

20/11/20, ore 20:20

L'idea di dividere le diverse personalità di Mike in fratelli gemelli, un cugino poco raccomandabile è un nonnino mi è piaciuta molto.
La trama è molto carina, è il tuo stile rende la lettura scorrevole è divertente.
Sono contento che il buon Vito è Anne Maria siano diventati una coppia in questo mondo.
È un peccato che Manitoba appaia poco, mi ha sempre fatto divertire quindi mi sarebbe piaciuto vederlo un po più presente.
Il bacio è stato molto romantico... Okay sono io che adoro queste scene con la pioggia.
Un saluto da Nerowolfe.

26/04/19, ore 09:58

Bella, originale e degno successore della sitcom HIMYM perché cita il destino; questo penso della tua storia.
Buongiorno, sono la tizia che si è interessata alla tua storia.
Prima di tutto ti faccio i complimenti per l’introduzione, meriti una bandiera verde solo per come descrivi la Domenica (No scherzo tutte la storia è da bandierina verde, spoiler).
Ho gradito la scelta di “dividere” le personalità di Mike in diversi corpi, anche se Manitoba è stato il più trascurato dato che me lo ero dimenticata, dettagli a parte mi è piaciuta molto la storia! Ottime anche le comparse degli altri personaggi, cognomi azzeccati.
L'incontro con Zoey….non so commentarlo. Come hanno fatto dei rumori e altri avvenimenti insignificanti a condurre Mike alla sua anima gemella (ceh lo so ho letto ma…dirlo è così….strano?). Un momento....Ma è anche merito di Staci!! Non pensavo di dirlo, ma è stata utile.
Credo che la mia parte preferita sia quando Mike benidica ciò che...detestava? (Cazzo non riesco a trovare le parole oggi), un momento intenso.
Infine…non ho visto errori di grammatica e meriti la mia “prestigiosa” bandierina verde positiva, ciaoooooooo 👑
P.S.: ho trovato alcune battute geniali come l'ultima frase di Cheaster e come definisci il regalo di Anne Maria ahahah
(Recensione modificata il 26/04/2019 - 09:59 am)

25/04/19, ore 01:48

Doran... Come Doran Martell?! Ah giusto, è il cognome del doppiatore... ma inizialmente ho avuto un flash assurdo di Game of throne...
Salve Farkas!
​Questa è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, lo stile mi piace, semplice e scorrevole, non ho notato errori... ma c'è da tenere in considerazione anche l'orario, sono un parametro meno affidabile del solito in questo momento... per quanto riguarda il soggetto è utilizzato davvero molto bene. In tutta sincerità, esclusi i personaggi comparsi poco e niente o di cui non vedrei possibili evoluzioni del personaggio (es Beardo, Leonard ecc) Mike è fra i personaggi per cui il mio interesse è sotto lo zero... no, non lo odio, solo non mi interessa...(beh, la parte di me che studia psicologia in un certo senso sì, lo trova irritante, non dovrei farmi problemi è un cartone... ma è più forte di me ^^') Comunque sono a maggior ragione curiosa di leggere di personaggi e coppie su cui sono neutrale e devo dire che questa oneshot non è stata affatto una delusione. Vedere il personaggio come più gemelli e un nonnino(e un misterioso cugino poco raccomandabile) con difficoltà a convivere e sopportarsi è un idea molto carina(e casualmente risolve il motivo principale per cui trovo il personaggio fastidioso) penso che il personaggio lo avrei preferito così (poi però che c'entrava la figliuola con il reality?)e non mi dispiacerebbe rivedere questi gemelli. Suppongo che Svetlana sia una ragazza... ma visto che non riuscivo a immaginarla con una voce differente da quella di Mike alla fine non sono riuscita a non figurarmela come un trans gender... Azzeccate e divertenti le citazioni agli altri personaggi e ai personaggi che potrebbero andare d'accordo con i vari gemelli. E' carino vedere Vito e Anna Maria come una coppietta seria anche se rumorosa e che mette a rischio la quiete pubblica. Anche la parte di Zoey e Mike mi è sembrata carina e azzeccata.
Alla prossima ^^