Accidentally in love.
di dreamlikeview

04/02/20, ore 18:44

Che dolce questa storia!
Ciao :) Siccome sono pigra, non entro da secoli su Efp e ora sono alla ricerca di qualche ff su Merlin e ho trovato la tua storia. Adoro l'idea dell'Arthur scrittore, non so perché ma è proprio un ruolo che trovo azzeccato per lui. E Merlin che vuole lavorare nel cinema, adoro!
L'atmosfera tra i due è davvero bella: è tenera, scherzosa con le loro battute da flirt, leggera.
Passo senza indugi ai prossimi capitoli. A tra poco ;)
Amaryllis

25/04/19, ore 23:07

*spalanca la porta* Buonasera buonasera! *richiude molto rumorosamente la porta* Finalmente vediamo questa famosa storia che stavi scrivendo, non vedevo l'ora :O
Ti capisco perfettamente quando dici che ti sei... allargata XD Succede sempre anche a me, anzi, tu sei stata pure brava! Tre capitoli sono ancora gestibili, i guai veri arrivano quando aumentano ulteriormente, ahahahah.
Dico subito un paio di appunti. Innanzitutto... In realtà sai già cosa voglio dire: troppe virgole, troppe XD Io sarò fissata coi punti fermi, ma qua si arriva all'estremo opposto XD Secondo poi, Merlin a un certo punto cambia genere, ahahah -> "Era quasi l’una di notte, quando Merlina aveva"
Ciò detto, partiamo con parlare della cosa più importante di questa fanfiction. *prende un respiro profondo* I cani. Io ho un misto barboncino-schnauzer nano, un esserino chiamato "testa di Cerbero" o "agnello satanico" o "bestia infernale" dalla maggior parte delle persone che lo conoscono. Sta antipatico a molti. Non a me. Io lo adoro. È il mio amorino <3 Rivedo perfettamente diverse situazioni che hai citato nella mia vita quotidiana, dalle ciabatte distrutte ai cuscini sviscerati fino ai mobili rosicchiati, passando per quei momenti in cui il tuo cane (maschio) comincia a tirare perché ha visto una bella femminuccia, ahahah. Ho molto apprezzato la presenza così importante di cani ù_ù
Andando ora ai personaggi secondari, cioè i loro padroni, non mi aspettavo si mettessero insieme al primo capitolo :O È stata una sorpresa piacevole e, al tempo stesso, molto spaventosa: vuoi dire che dovremo affrontare dell'angst nella prossima parte? Altra cosa, il fatto che sembra che Arthur, Uther e Morgana siano relativamente uniti e in buoni rapporti mi scalda il cuoricino :') La scelta di rendere Arthur scrittore mi perplime sempre un po', perché sinceramente non capisco da dove spunti, però devo dire che hai "ambientato" questa cosa molto bene nella AU e quindi, alla fin fine, mi va strabene così! BRV! Il fatto che hai reso Merlin studente di cinematografia è una cosa un sacco carina, penso si accosti bene alla visione di un writer!Arthur :)
Concludendo, attendo con ansia il prossimo capitolo! <3
Kiss

24/04/19, ore 21:36

Ci ho messo davvero minuti numerosi per capire che storia era questa, infatti scusami per i fraintendimenti in privato ahha
Cmq ora ci siamo!! Non avevo capito che era un Au, sorry xd
La cosa di Arthur scrittore è molto bella, soprattutto per la cosa originale che lui ha cominciato, scrivendo delle lettere alla madre!
Ewwww pensa che io mi sono vergognata di tutto quello che scrivevo ogni volta che ho PROVATO a scrivere su un diario, all'inizio rileggevo ma poi...
non ho avuto più il coraggio di farlo xd
Rcacoglitore ad anelli!! Brutti ricordi xd me li ricordo, a scuola, non so perchè ma li odiavo. Gli anelli spesso strappavano i fogli, non so perchè facevo tutta quella fatica a inserirli, vedevo i miei compagni di scuola con questi belli rilegatori tutti ordinati ed eleganti e ero l'uinica a fare un pasticcio con il mio xd
mi sentivo una cretina xd in più spesso mi chiudevo le dita li facendomi male ahha xd

Mi piace molto che Morgana viaggia e voleva sfondare nel mondo della moda!
Il cagnolino che si chiama Exaclibur, un tocco di classe!

la nostalgia era il sentimento predominante in lui
In questo siamo simili 😂😂

Aveva perso la magia?
Riferimenti a Merlin awwww adoro!!

Ma chi sei tu che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?
Che frase stupenda!!

«Credo di aver usato un nome simile nel mio libro, l’hai chiamata così dopo aver letto il libro, Merlinchiese divertito.
Ma il nome Merlin è in corsivo perchè è un nome conosciuto anche da lui o perchè calca sul nome?

era uno studente universitario all’ultimo anno di cinematografia, sognava di diventare un regista e sceneggiatore famoso,
Chissà perchè quando abbiamo parlato di questo in privato, io mi sono convinta che voleva studiare medicina o.O o.O
vabbè ma oggi sto proprio fuori ahha aiuto xd

è molto bello come si sono incontrati i due, il fatto che hanno entrambi un cane della stessa razza (questo è destino)
amo il fatto che Merlin ha salvato un cucciolo appena nato ed è diventato suo, amo il fatto che è la musa ispiratrice di Arthur!

A parte che ho trovato sempre molto romantico il fatto di mangiare/bere/guardare/fare cose di notte, ha quella particolare magia in più tra amici, figurati tra persone che si piacciono! Bello come i cani rotolano sul divano e anche il bacio ad Arthur fa sognare 😍
Soprattutto perchè SUBITO DOPO lui corre a scrivere. Che cosa c'è di più romantico? 💜💙💜

Mi diverte Arthur che voleva chiedergli di uscire ma viene anticipato dal moro e quindi allo stesso tempo pensa "e no devo essere comunque io chiedergli di uscire anche se sono il secondo" 😂😂 e fa bene visto che Merlin lo stavo aspettando 😍
Gli abbai dei due cagnolini in contemporanea sono cosí carini 😍😍
Questa ff é cosí romantica e fluff, che carini quando arrossiscono 😍😍😍

"Stai cercando di conquistarmi Pendragon?" 😍😍🤗
💜💙💜
Mi piace molto questa cosa che sono entrambi due artisti a modo loro, e sono sempre piú curiosa dei libri che sta scrivendo Arthur! Magari non esiste Merlin nell'universo di Arthur o forse si? Perché se fosse stato così Arthur avrebbe fatto la battuta quando si sono presentati 🤔 a proposito bravissima che riesci a scrivere storie in cui Merlino e Artù non si conoscevano e parlare comunque di quell'universo. Io non sarei capace 😅😅 non riesco a immaginarmi di vedere uno senza l'altro figurati scriverlo o peggio farlo raccontare dai personaggi 😂😂

Non capisco la frase "la persona a cui dare il nome "
In che senso? 🤔 e anche "il suo più uno " 🤔

Cmq sai quanto mi piace Arthur geloso 😍😍

Oddio. Arthur che gli prende il viso tra le mani e Merlin che trattiene il fiato. Scena bellissima 😍😍😍

Il bacio bellissimo e dolce! Carino Merlin che dice che lo aspettava da tanto 😍😍
É sempre bellissimo costruire le nostre storie in base a esperienze vissute! Non so te ma anche a me è successo di farlo e mi sento sempre speciale quando lo faccio, come se da una cosa banale che mi succede, riesco a costruire qualcosa di infinitamente più bello, in questo modo anche una cosa banale è servita a un qualcosa di più grande! Non so se anche tu ti senti così 😍
Non ricordavo che è così che si incontrano i padroni dei cani dei 101! Fantastico!! Mi ricordo quella scena 😍

Baci alla prossima!!
(Recensione modificata il 27/04/2019 - 12:52 pm)

24/04/19, ore 19:44

Ma che bella!!!!! È iniziato tutto cosi dolcemente, un passo x volta giorno dopo giorno.... è scritta ci si bene che mi sembrava di vedere un film d'amore...... sono cosi dolci, e poi adoro i cani.... aggiorna presto........ ❤❤❤