L'armatura di perla
di Itsamess

20/01/20, ore 23:14

Salve!

Non leggevo una fanfiction su Game of Thrones da moltissimo tempo e non sai che gioia è stata trovarne una così bella proprio sulla mia coppia preferita, mi hai mandato in fiamme il cuore!
Dunque... per prima cosa, ti faccio i complimenti per come hai caratterizzato i due personaggi. L'introspezione di Theon direi che è praticamente perfetta e hai toccato ogni minimo dettaglio della sua sfaccettata personalità: il non sentirsi mai all'altezza, il sembrare sempre ad un passo da una valle di lacrime e il pentimento che prova nei confronti delle sue brutte azioni... eh già, perché lui ne ha fatte tante di azioni veramente tremende e credo non esista nessun fan di Game of Thrones che non l'abbia odiato almeno una volta. Ma è proprio qui, nella sua evoluzione, che ha fatto breccia nel cuore di molti (primo fra tutti, nel mio).
Questo passaggio, da personaggio odiato a personaggio - semi - "eroe", è stato sottolineato molto bene nella tua OS. In modo sottile e delicato hai collegato passato e presente in modo per niente forzato.
E, a proposito di passato, mi è piaciuta veramente molto anche la parte dedicata al ricordo d'infanzia di Sansa. Nonostante non credo (o non ricordo) ci fossero, nella serie tv, dei riferimenti al rapporto tra Sansa e Theon da bambini, questa aggiunta a parer mio conferisce un tocco poetico alla loro storia.
Ha i fatto un ottimo lavoro scrivendo questa perla (giusto per restare in tema) di fanfiction: mi hai regalato una bellissima lettura *-*
Spero vivamente di leggere ancora qualcosa di tuo su questi personaggi, o quantomeno sul mondo di Game of Thrones!

Bye,
Sibyl

24/04/19, ore 22:42

Non sai che gioia trovare un'altra Sansa/Theon ispirata alla 8x2! Sono molto felice di aver fatto un giro sul tuo profilo, dopo la recensione che hai lasciato alla mia storia, e di aver letto questa piccola perla - come una di quelle che compongono l'armatura di cui Sansa fa dono a Theon.
Della tua storia,ho apprezzato in particolar modo la caratterizzazione di Theon; l'ho trovata davvero azzeccata, soprattutto grazie alla divisione in paragrafi di cui ti sei servita all'inizio. Sei riuscita a rievocare momenti specifici della sua crescita, durante il cammino di Theon tra i corridoi di Grande Inverno: prima è il bambino strappato dal mare, poi l'usurpatore che tradisce il Nord, poi ancora un relitto senz'anima. Eppure, in qualche modo, sta tornando a casa, sta tornando a una dimensione che ancora riesce a riconoscere come familiare.
Anche nei momenti con Sansa, nella seconda parte della storia, è l'introspezione di Theon a farla da padrone, rendendo in definitiva il suo personaggio più "indovinato" rispetto a Sansa. Sono riuscita a cogliere la volontà di espiare i suoi crimini, l'affetto per Sansa e quel senso di devozione e sottile asservimento che caratterizza il suo rapporto con la Lady di Grande Inverno.
Altra nota secondo me molto coerente è il farli stendere l'uno accanto all'altra, ma senza amore sensuale, o erotico: a mio parere, hai perfettamente colto l'essenza del loro rapporto, e hai saputo gestire entrambi con prudenza.
Davvero carina, poi, l'idea d'inframmentare la narrazione con un racconto di qualcosa avvenuto in tenera età, quando draghi ed estranei non appartenevano alla loro quotidianità. Ho particolarmente ammirato la metafora di un'armatura di perle: non ti sei limitata a costruire un aneddoto risalente alla loro infanzia, ma l'hai caricato di una simbologia ben precisa, riallacciandoti, in chiusura della storia, all'inizio della stessa, dandole così una perfetta struttura circolare.
Theon non può morire, non così lontano da mare - davvero bella, e malinconica, questa riflessione. Ed è altrettanto bello che sia Sansa a portarlo - ancora una volta - un po' più vicino a una concezione di casa, donandogli così un manufatto che racchiuda le Isole di Ferro e Grande Inverno.
Davvero un buon lavoro, a mio parere!
Spero di leggerti ancora,

graciousghost

24/04/19, ore 20:52

davvero meravigliosa!!
è da un pò che sto amando molto la coppia Theon e Sansa e come qui nelle ultime stagioni si sia sviluppata.
hai descritto l'episodio 8x02 se non sbaglio in modo fenomenale.
mi auguro davvero che possa succedere davvero qualcosa tra loro.
spero che tu scriva ancora storie tra loro due .
complimenti !!