Mio Blu
di Lila May

22/06/19, ore 13:43

Ciao! Piacere di conoscerti, io sono Michela!
Provo a “recensire” questa flash-fic ma non credo ce ne sia bisogno... semplicemente scrivo per ringraziarti per aver scritto questa perla. Inizialmente, non avendo - ahimè - mai giocato a IE3, sono rimasta alquanto spiazzata dalla ship in questione, eppure leggendo mi sono abbandonata alle tue parole (scelte di volta in volta con estrema cura, nulla è fuori posto, complimenti) e mi sono ricreduta (soprattutto dopo aver letto le tue precisazioni a fine testo): sei riuscita perfettamente a esprimere l’affetto puro e sincero che Paolo e Lucia provano l’uno nei confronti dell’altra (e soprattutto l’angoscia provata dal primo)! Mi sono addirittura commossa e – cosa ancora più eclatante – sono riuscita ad apprezzare come non mai il personaggio di Paolo, da me quasi sempre disprezzato o comunque poco considerato (chiedo venia, fan del signorino Bianchi, non attentate alla mia vita).
Che dire ancora, grazie per aver analizzato così a fondo l’animo tormentato di Paolo e gli aspetti più profondi della sua relazione con Lucia.

Spero di leggere altri tuoi testi in futuro. Alla prossima!

Michela.

17/05/19, ore 10:57

Ciao cara! ♥
Come va?
Ho provato a recensire più volte questa fanfic, ma invano. Confido che questa possa essere la volta buona. ^^”
Confesso di esser rimasta piacevolmente sorpresa quando, letto il pairing (e soprattutto il nome di lui), ho trovato te come autrice.

Non leggo spesso tue fanfic, ma ogni volta che me ne trovo qualcuna davanti non posso non notare quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere (in particolare le tue descrizioni) e quanto tu sia migliorata nel tempo.
Ho anche io a questa versione del videogioco e ricordo come rimasi sorpresa della diversa evoluzione della storia di Luce. Probabilmente sarebbe stato più carino se lei e Fideo si fossero conosciuti prima del FFI per poi incontrarsi nuovamente alla fine della partita Orfeo - Inazuma Japan, non tanto per una questione di ship (confesso di aver avuto qualche pensierino su Luce e Angelo), ma proprio per intricare ancora di più la storia xD
Nel complesso, ottimo lavoro ^^
Ti abbraccio