Soul
di thebumblebee

26/04/19, ore 18:31

"Lui che le somiglia così tanto, che è il bambino che lei non ha mai avuto modo di essere."
"Natasha si è gettata per te prima che per gli altri."

Io sono in lacrime. Sono contenta che in molti ci concentriamo sul sacrifico di Nat, penso che non le sia stata resa giustizia sul grande schermo.
Grazie per aver reso così bene i pensieri, i sentimenti di Clint dopo che Nat se n'è andata. Mi hai fatto venire il magone, perché tutto quello che hai scritto è perfettamente in linea col film e terribilmente IC. Natasha ha fottuto Clint, è stata più furba, più veloce e lo ha fatto per amore di lui, perché aveva un debito verso di lui e doveva saldarlo, voleva vederlo felice con la sua famiglia. Hai espresso tutto questo benissimo in poche, fantastiche, righe.

Ancora complimenti,

Erza

26/04/19, ore 12:57

È talmente toccante che ho gli occhi lucidi.
Davvero, ancora fatico a trovare le parole per recensire le storie in maniera decente (tutta colpa della visione di EndGame il 24) e ancora non sono riuscita a riprendermi.
Poi arrivi tu con una Flashfic inventrata sui pensieri di Clint riguardo ciò che è accaduto con e soprattutto A Natasha e niente, io muoio dentro e non torno più.
Questa Flashfic è bellissima. Davvero, HI fatto un'introspezione di Clint praticamente perfetta, assolutamente in linea col personaggio.
Poi mi ci metto pure io perché in realtà Clint e Natasha li shippo come se non ci fosse un domani nonostante la mia assoluta consapevolezza che Clint ha moglie e figli e con Nat ha solo un profondo rapporto di affetto, amicizia e rispetto reciproco, quindi mi faccio doppiamente male, che bello.
Ad ogni modo, immaginare Clint mentre stringe i guanti neri di Nat è stato struggente, anche perché hai descritto tutto talmente bene che mi sembrava di essere lì con lui in quel momento e respirare la stessa aria pesante, avere lo stesso cuore affranto e provare lo stesso dolore.
Lo sconforto ci sta, eccome se ci sta. Anzi, non è semplice sconforto, magari fosse solo quello.
Qui si tratta di vero e proprio dolore, di qualcosa che ti lacera il cuore e te lo lascia grondare di sangue fino all'ultima goccia.
Ma come Clint stesso ha realizzato, pur essendo la morte di Natasha irreversibile, deve andare avanti.
E lo deve fare soprattutto per lei, perché è stata lei a permettergli di essere lì in quel momento con suo figlio e il resto della sua famiglia.
È stata lei che gli ha permesso di donare i propri guanti al figlio e di giocare nuovamente a baseball con lui.
È bellissimo e struggente al tempo stesso.
E ti ringrazio per questa meravigliosa lettura.
Complimenti!

Harriet;