Sopravviviamo
di sophie97

14/05/19, ore 11:38

E rieccomi qui!!
Wow che capitolone anche questo! Ogni volta mi fanno un effetto che non riesco a spiegare. Questo in particolare mi ha colpita tantissimo.

"Ancora ansimando, chiuse gli occhi per un momento, ma immediatamente l’immagine del lettino vuoto e spoglio di Lily si impadronì della sua mente e per scacciarla l’ex ispettore fu costretto a sollevare nuovamente le palpebre."
Ma tu mi vuoi morta con questa scena straziante, appena l'ho letta stavo per scoppiare in lacrime, e non scherzo!
Sono riuscita a entrare completamente nelle loro nuove vite e provare quasi lo stesso dolore, è stato fenomenale.
Sapevo che il terapeuta mi avrebbe fatto simpatia, anche se non ho ancora letto di lui personalmente il solo fatto di aiutare Andrea e Aida così tanto è una cosa fantastica.
Immagino che anche la bambina non stia vivendo bene questa situazione; a parte la morte della sorellina, deve elaborare ciò che è successo e allo stesso tempo non lasciarsi travolgere dalla disperazione dei genitori (che comunque ce la mettono tutta, ma si sa che i bambini assorbono gli stati d'animo degli adulti).

Secondo me sono fortunati ad avere accanto uno come Ben, si preoccupa sempre e va a trovarli spesso, senza pretendere nulla, solo a riprova dell'amore che ha verso la famiglia.
Amo l'amarezza con cui hai condito lo sfogo di Semir, le sue parole sembrano così ben pesate e allo stesso tempo sputate di getto dopo tanto tempo.
Quindi mi sembra doveroso ringraziarti perché mi hai aiutata ad immedesimarmi in questa situazione difficile, che comunque hai inventato, ma che é possibilmente reale per molti genitori. Mi ha fatto riflettere tantissimo e io adoro le cose che mi fanno rimuginare anche dopo essere già passate.
Poi questa scena l'ho adorata;
"«Ben io... io non riesco a respirare...» fece Semir, cessando di urlare e parlando invece a bassissima voce «Mi sveglio ogni mattina e... non respiro. Provo a convincermi che sia stato tutto un incubo, ma poi accanto al letto vedo la sedia a rotelle e crolla tutto, ogni giorno.»."
Una meraviglia! Non capisco come fai a racchiudere tanti sentimenti, tanta magia in poche parole.
Adesso come farò dopo l'ultimo capitolo?!
Non so se sarà ancora lo stesso senza questo piccolo capolavoro 😢
Grazie per tutte le emozioni che mi hai fatto provare, ogni volta è come vivere tante vite diverse in una.
Adesso vorrei tanto leggere il prossimo capitolo, ma allo stesso tempo non vorrei finire....
Viva le contraddizioni!😒
Alla prossima! Una buona giornata!

Ps: adoro i momenti teneri tra Semir e Andrea... Questo vuol dire che si amano ancora... Giusto? Giusto? Dimmi di sì ti preeeego😭