Recensioni per
Can You Lead Me to the Light?
di __aris__

Questa storia ha ottenuto 52 recensioni.
Positive : 52
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
26/06/19, ore 20:40

Gentile Autrice, mi sono avvicinata al tuo lavoro in quanto ho notato fosse una raccolta di one shot che in un qualche modo si collegavano l’una all’altra creando un intreccio che avesse per protagonisti Tyrion e Sansa dando la facoltà di poterli esaminare (passami il termine) sotto diversi punti di vista nel loro interloquire e interagire. Due personaggi che hanno entrambi molto da dire e che nella serie finale hanno avuto secondo me una battuta d’arresto costringendoli quasi a tornare sui loro passi annullando in questo modo tutto il percorso che avevano fatto nel corso del racconto delle varie stagioni tv. Personaggi ambedue complessi in maniera diversa per il diverso vissuto che hanno avuto, anche se ci sono state cose che li hanno avvicinati costringendoli ad una forzata convivenza. Nello specifico in questo tuo primo capitolo si può notare la titubanza di Tyrion di trovarsi di fronte non più la ragazza che aveva conosciuto e sposato ad Approdo del re bensì una donna con un trascorso che l’ha fortemente mutata nel corpo e nell’anima. Il suo voler fare ammenda per le cose accadute nel passato sembra quasi volersi assolvere per ciò che è stato fatto anche con il suo contributo. Sansa ormai è guardinga, è diventata a suo modo una stratega e prende tempo per riflettere sulla proposta avanzata da Tyrion. Brano dove si comprendono in maniera chiara e lampante le sensazioni provate da Lord Tyrion ed anche i suoi sentimenti. Interessante preludio ad una storia che pare raccontare il pathos provato dai protagonisti così come le soluzioni per essere ricondotti alla luce e ritrovare almeno una parvenza di serenità. Lo scritto è breve ma allo stesso tempo molto incisivo, perché nei pochi dialoghi non c’è respiro e pare di assistere alla conversazione che fra loro si svolge come se fossimo anche noi lettori lì insieme a loro. Bel lavoro che continuerò a seguire perché mi piace come hai pensato di sviluppare un rapporto complicato. Ti aspetto al prossimo aggiornamento. Un caro saluto.

Recensore Veterano
16/06/19, ore 11:49

Ciao! Conoscevo questo sito già da qualche anno, l'ho sempre reputato ben fatto, ma col tempo l'ho perso un pò di vista perchè non mi sono mai realmente appassionato alle fanfiction. Qualche giorno fa, però, mi ci sono imbattuto di nuovo e il merito, che tu ci creda o no, è tuo: sono un grande fan di GOT che ha fortemente sperato, nell'ultima stagione, di assistere al ricongiungimento di Tyrion e Sansa, l'unica coppia di cui mi sia mai importato qualcosa all'interno della storia (Tyrion, fin dal primo episodio, è sempre stato il mio personaggio preferito, e anche Sansa rientra sicuramente in questa cerchia). Purtroppo gli sceneggiatori non mi hanno accontentato, ma navigando a caso su Internet mi sono imbattuto nei tuoi capitoli che ho giudicato molto belli proprio perchè "moderati", non forzati come altre fanfiction che mi era capitato di leggere, insomma assolutamente coerenti con quelli che sono i personaggi di cui stiamo parlando.
Ti dico solo che partendo dalla tua ne ho lette anche altre e questo mi ha convinto ieri a registrarmi al sito. Conto anch'io di scrivere qualcosa, sia in quest'ambito che in altri.
Spero nel frattempo di poter continuare a leggere i tuoi capitoli. A presto ;)

Nuovo recensore
05/06/19, ore 20:36

Genuinamente emozionante! Si legge d'un fiato e ogni capitolo suscita qualcosa di diverso! Aspetto il tuo prossimo aggiornamento, non vedo l'ora di scoprire cosa riservi per il prossimo capitolo! Grazie

Recensore Master
29/04/19, ore 12:32

Ciao :)
Dovevo leggere assolutamente questa raccolta per un semplice motivo: Sansa e Tyrion sono la mia OTP di GOT, li ho sempre amati e adesso li amo ancora di più. Sinceramente spero che sopravvivano entrambi e che alla fine possano riavvicinarsi. Per me accanto a Sansa può starci soltanto lui, parlando proprio del canone.
Riguardo proprio i personaggi, li hai resi assolutamente IC, la delicatezza che ha Tyrion nell'approcciarsi a lei, il desiderio di volersi, in qualche modo, riscattare, in nome del matrimonio che li univa un tempo. Sansa è proprio quella che conosciamo, sta un po' sulle sue, ma alla fine prende in considerazione la sua proposta. Insomma, è una roba molto realistica e sono felice che tu ci stia scrivendo una raccolta. Tornerò sicuramente a leggere l'altra, perché non mi capita molto di leggere su di loro e apprezzo davvero tanto come tu ne scrivi.
Quindi complimenti, ci sentiamo presto :)

P.S Non se hai visto la 8x03, ma a parte tutto il dramma, io ho anche sclerato parecchio proprio per loro due.

Nao