Isolated Butterfly
di vanesiis

23/08/19, ore 14:32

Ciao dolcezza!
Ho adorato tantissimo questa storia! È stata una sorpresa leggere della fuga di Sasuke dalla sua famiglia perché voleva farlo sposare con Sakura. Oddio, non è la cosa in sé che mi sorprende perché lo avrei fatto anche io, ma non era il motivo che mi aspettavo XD.
Infatti, la mia mente già pensava chissà da quale catastrofe stesse fuggendo con tanto di inseguitori alle calcagne. E Naruto, armato di arco e frecce, che si reca a vedere cose avesse catturato nella trappola scavata da lui, mi sapeva di jane vs tarzan. Quindi, mi aveva dato e mi ero fatta, un'impressione completamente diversa. È stata una sorpresa scopire che non era affatto come me l'ero immaginata: nessun scontro tra civiltà, nessun scenario duro e crudo, nessun tipo di eccessiva serietà e durezza da parte dei personaggi. Forse è proprio per questo che l ho apprezzata di più: avevo proprio bisogno di un qualcosa che non fosse troppo impegnativo, una cosa soft.
L'unica cosa che un po' mi dispiace è che l'autrice non ha ben definito la situazione di Naruto, occhi rossi a parte, avrei voluto leggere qualcosa in più sul suo spirito da volpe T^T e oh! Non pensavo fosse una traduzione, non mi pare di averlo letto tra gli avvertimenti quindi è stata una sorpresa anche quella XD
Quindi ti faccio i super complimenti per la traduzione e ti ringrazio moltissimo per averlo fatto <3
Ho adorato leggere ogni singola riga, mi è piciuto molto come l'autrice è riuscita a instaurare un clima leggero sin dall'inizio dell incontro tra i due * parte che ho adorato particolarmente *, fino all'arrivo di quel pazzerello bisbetico di Itachi <3
Mi è piaciuto molto anche leggere la differenza che fa Naruto, o in questo caso la mamma dell'autrice, sulle due farfalle e di come abbia portato questa citazione all'interno della storia.
Arrivati a questo punto credo di aver parlato pure troppo.
Ti ringrazio ancora per il lavoro di traduzione <3
Un grosso abbraccio

Kai_

29/04/19, ore 08:22

Stupenda... Non ci sono altre parole per descriverla. La ho adorata dall'inizio, dove sono rimasta incuriosita dalla figura di Sasuke che correva in mezzo agli alberi, fino alla scena finale fantastica in cui itachi mette alla prova i loro sentimenti. Ottima scelta di parole il tutto molto scorrevole. Ti ringrazio per aver tradotto questa fantastica fanfiction e averla portata su questo sito
Un abbraccio pandoso e alla prossima

28/04/19, ore 15:40

Ciao, grazie per questa traduzione.
La storia è scorrevole e interessante, l’autrice è particolare nel suo modo di raccontare e mi ha accalappiato in questo mondo fantasy e come racchiuso in una bolla misteriosa.
Io avrei messo anche l’avviso di OOC forse perché i personaggi mi sono sembrati un po’ diversi proprio perché sono in un contesto AU, ma comunque mi è piaciuto come sono stati resi.
Direi che nel finale è emersa tutta la possessività e la gelosia di Sasuke e Naruto; Itachi decisamente sa che tasti pigiare. XD
Ti segnalo un errore di battitura: “Come se una semplice caduta che aveva caisato tutte quelle ferite non fosse già abbastanza grave,”.
Alla prossima, kiss