Now or Never
di LoonyZombiee

11/12/20, ore 14:59

Ciao! Ho scoperto la tua storia soltanto oggi (sì, pubblico qui da una vita, ma sono morta e risorta parecchie volte - questa è l'ennesima resurrezione!)
Passando alla storia, ti dirò: io quando leggo (e tendo ad essere davvero, davvero selettiva - non mi va mai bene niente, mi detesto per questo XD) pongo la mia attenzione soprattutto sulla resa dei personaggi, che si esprime in gran parte nei dialoghi. se nei dialoghi riesco a sentire le voci giuste, il gioco è fatto: sono rapita. e nella tua storia i dialoghi, soprattutto nei discorsi diretti di Duncan, su cui ho posto maggiore attenzione ammetto, sono proprio DUNCAN, in tutto e per tutto: sanno di parlato, sanno di strafottenza, sanno di sicurezza di impulso, di divertimento e malizia, per niente artificiali: il Duncan che mi aspetto di trovare nelle migliori storie su di lui!
Il genere che hai scelto di trattare non è esattamente il mio stile (mi focalizzo su trame verosimili, di quotidianità) ma questo non ha intaccato la scorrevolezza con cui ho letto i tuoi capitoli. Certo, interromperli proprio qui, dopo la prima scossetta tra Duncan e Gwen... che cattiveria! XD ti prego, riprendila in mano ed esaudisci le nostre aspettative gwuncan! (gwuncan che, tra l'altro, su questo sito non è mai abbastanza! carichiamoli!)
e sì, so che questa recensione ti arriverà ad un anno dall'ultima pubblicazione, ma dalla mia esperienza nutro la speranza che i cassetti, dopo averli chiusi, possano riaprirsi in ogni momento ;)
Spero di risentirti!
Alyeska

09/11/19, ore 20:53

Ho trovato qualche errore, nulla di grave, non li considero qualcosa che danneggia particolarmente la lettura, in ogni caso sono questi, cercherò di rendere più facile rintracciarli, anche se potrei sbagliare le “indicazioni” o potrebbero comunque risultare imprecise a secondo del luogo da cui leggi il testo:
Nella quintultima riga, della parte dopo il primo gruppo di tre asterischi c'è un “L.” al posto di un nome.
C'è un errore in una parola dell'undicesimo dialogo, della parte del testo dopo il secondo gruppo di tre asterischi.
E in una parola nella frase dopo il sedicesimo dialogo(sempre nella parte dopo il secondo gruppo di asterischi.
Nell'ottavo dialogo della parte dopo il quarto gruppo di tre asterischi manca un segno di punteggiatura.
Potrebbero esserci altri errori che non ho notato, non sono un tipo molto attento.
Andando al capitolo in sè: la storia mi sembra interessante. Sono curiosa di vedere come caratterizzerai e gestirai i personaggi, se Heather è così "simpatica" anche di suo o solo a causa del colpo di scena finale.
Sinceramente mi piacciono molto Gwen e Duncan come amici ma anche questo rapporto astio/attrazione potrebbe essere interessante. Mi sembra che la storia sia più indirizzata verso la coppia DxG, ma potrei sbagliarmi, del resto siamo agli inizi. In ogni caso, un ragazzo dolce come Trent(eccessivamente dolce...) potrebbe essere un buon punto di riferimento per Gwen in questa situazione nuova, difficile e  sconvolgente per lei.
Duncan... riesce ad essere diversamente sopportabile anche quando si scusa, beh, è un talento!

31/08/19, ore 00:53

Solitamente non leggo le storie in corso poiché non riesco ad aspettare gli aggiornamenti ma la tua storia mi ha incuriosito. Duncan che non ci "prova" più di tanto con Gwen perché non "gioca con i giocattolini altrui" mi ha spezzato il cuore (ironicamente) perché io sono DxG da sempre e per sempre. Now or never per ora mi ha lasciato con il fiato sospeso e non vedo l'ora che tu aggiorna al più presto. Inoltre, credo che molti non seguano storie ancora in corso, perciò ti consiglio di continuare a pubblicare indipendentemente dalle recensioni che scarseggiano, arriveranno poi.
Tina.
(Recensione modificata il 31/08/2019 - 12:58 am)

02/05/19, ore 17:36

Salve!
Come storia non sembra proprio il mio genere, ma mi hai incurisita e la seguirò volentieri anche perchè mi sembra un tipo di storia insolita per questa sezione.
​Lo stile mi sembra buono, come errori ho notato solo che hai sbagliato a scrivere il nome di Lindsay.
​Carino il riciclo dei nomi dello show originale(Wawanaqua, Pahkite... sicuramente li avrò sbagliati ma facciamo finta di niente...)
Ho avuto l'impressione che oltre a Gwen, Duncan e Trent potrebbe essere dato un po' di spazio ad altri personaggi, la cosa mi farebbe piacere visto che per gusti personali tendo a preferire le storie in cui si parla di più personaggi.
​Sento già che detesterò Duncan e Trent XD mi farà piacere vedere almeno uno dei due frienzonato pesantemente >:)
Eh, eh... scherzo... più o meno...
​Comunque vedo che la storia dovrebbe essere un crossover... con cosa?
​Mi fa un po' pensare a shadowhunter....
​Ciao, ciao!