Empty crown
di honeyblossom

07/12/19, ore 22:53

Bellissima questa oneshot, molto dolce e raccontata con tanta delicatezza. Eren e Historia non sono in effetti così diversi come possono sembrare all’apparenza. Sì, hanno un carattere completamente differente, ma entrambi vengono da un passato di sofferenze e sono costretti bene o male a seguire percorso tracciato da altri per loro; trovo assolutamente verosimile che si riconoscano l’una nell’altro.
Mi è piaciuta molto l’introspezione di Historia, il suo chiedersi che possibilità ci siano tra lei ed Eren, pensare ai sentimenti verso Ymir. Non può avere certezze del futuro, ma nel presente c’è lui ad alleviare la solitudine in un momento per lei così difficile. Con Eren non ha bisogno di essere la brava ragazza buona con tutti che si fingeva una volta, e neppure la regina, davanti a lui è libera di essere se stessa.
Hai tracciato benissimo anche Eren, che ho trovato molto IC nel suo modo di fare, spavaldo oltre ogni limite in apparenza, ma dal cuore buono.
Ho apprezzato molto anche il tuo stile di scrittura, molto fluido e scorrevole ma capace di rendere bene i sentimenti e le sensazioni della protagonista, sembra quasi di vederla accoccolata accanto ad Eren nel calore del suo abbraccio.
Complimenti per questa bella storia che, seppure breve, descrive in maniera completa e molto dolce questo momento di riflessioni e tranquillità. E, ti dirò, secondo me quei due stanno benissimo assieme!! :D
Un caro saluto e alla prossima!

13/10/19, ore 21:55

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Che dire come coppia Historia e Eren si possono notare bene nella terza stagione ( perdonami Mikasa) se poi però dovesse beccarli la nostra Mikasa credo che non finirà bene ahahah.
Ho trovato la scena molto significativa sia per l'atteggiamento di Historia che ripensa sia a quello che ha passato e di come sia diverso Eren da lei sotto molti aspetti davvero una scena molto tenera.
Ciaoo a presto.

02/08/19, ore 19:14

La notte dell'incoronazione, la regina la passa con Eren. E MUTIII
ehiii ciao bella. ti ricordi di me? probabilmente no - ma voglio sperare di sì, quindi non mi presenterò eheheh. scusa se non mi sono fatta più viva. a causa della scuola ho preferito limitarmi solo alla pubblicazione sporadica di qualche storia, ma non ti ho assolutamente ignorata, anzi. eccomi quii

AAAAH EREN E HISTORIA. Chi li shippa? Io. E i motivi per trovarli bene insieme sono tanti, in realtà, poiché questi due personaggi mi hanno sempre dato l'idea di essere molto ben sincronizzati. sembrano tanto diversi, ma in realtà sono similissimi; tu hai lasciato emergere questa somiglianza in un delicato momento di liberate confessioni a cuore aperto, devo dire che non me l'aspettavo, e non solo: hai reso la figura di Eren molto più di quanto lui voglia far trasparire nella realtà della luce del giorno - un ragazzo rabbioso, iroso, ma che alle spalle ha solo sperimentato tanta sofferenza e, forse, incomprensione. proprio come lei.
complimenti. come sempre
La storia descrive una scena di apparente quiete, quiete direi quasi idilliaca, in cui Historia, tra le braccia di Eren, si rende conto di non essere né l'Historia del passato, né la regina che è ora: tra le braccia di Eren Historia è solo una ragazza fragile ed innamorata che lo guarda dormire e si chiede "sarà mai mio?", e cavoli, ho trovato morbidissima questa tenera sfumatura dei loro corpi vicini, traspare molto chiaramente dal tuo scritto. Le descrizioni sono sublimi, semplici e soprattutto, efficaci. Lo vedo ancora, l'Eren della tua storia, lo vedo quando si sveglia tutto stordito(?) e subito la cerca e le dice "se stai comoda mi sposto un po' ".... oh Eren sta fermo che sei perfetto(???). Mi ha fatto un'enorme tenerezza. E quando infine l'abbraccia...
ho trovato Jaeger perfettamente IC. in una sola battuta lo hai reso fantasticamente fedele all'originale. non so come tu riesca tutte le volte a lasciarmi colpita, ma fattelo dire, sei sempre più grandiosa.
L'immagine che hai scelto per la storia è stupenda. tutto di questa storia è stupendo.

passando un attimo alla grammatica, nessun errore, però ne ho notato uno di battitura, core > cuore, e alcune ripetizioni (ne ricordo una con la parola "allora"). ma comunque, niente che distrugga la bellissima trama o cose così, dunque non ti preoccupare.

sperando di risentirti presto
xoxo
Lila

10/06/19, ore 19:30

La storia è fatta veramente bene,da tempo cercavo un racconto su questi due,ed ora che ne ho trovato uno è fatto anche bene. Complimenti ancora!!