Il dolore è arancione
di miss_Earthscale

11/09/19, ore 08:47

Ciao.
Innanzitutto ci tenevo a ringraziarti per lo stare seguendo la mia storia. È questo che mi ha spinto fino a te e al leggere questo tuo racconto.
Davvero ben scritto, complimenti. Il dare una voce a questi due personaggi penso sia un buon gesto, perché entrambe, a mio parere, non hanno ricevuto l'onorificenza che meritavano e questo testo rende loro onore.
Anche a distanza di qualche mese dalla visione di Endgame sei riuscita a farmi rivivere quella serata al cinema ricca di emozioni.
Ottimo lavoro, davvero.
Ti auguro una buona giornata.
Black

02/05/19, ore 13:33

Ciao, ho trovato questa storia molto originale, soprattutto per l'inserimento di una personificazione della Gemma dell'Anima, che la rende appunto essere senziente.
L'omaggio a Gamora e soprattutto a Nataša era dovuto, considerando il loro ruolo. Ammetto che durante le parti finali di Endgame ero troppo devastata per Tony per focalizzarmi su altro, ma a mente fredda avrei gradito una commemorazione un po' più sentita anche per loro due... anche se (spero) probabilmente rimedieranno nei prossimi film.
Molto bella l'idea di associare il dolore a un colore, quello della gemma, e che tu l'abbia richiamato più volte nel corso della narrazione. Il tutto ha un carattere molto onirico che sembra lasciare in sospeso personaggi e ambientazioni, e l'ho trovato molto appropriato.
Il pezzo mi è stato, in parte, di consolazione: hai fatto un buon lavoro :)
Un caro saluto e spero alla prossima,

-Light-

P.S. Ho notato un paio di errori di battitura: "irridescente" e "apposto" ;)
(Recensione modificata il 02/05/2019 - 01:34 pm)