Love or Crown? |KOOKV|
di Kyandi

11/05/19, ore 21:24

Uwu, il capitolo inizia con un Taehyung imbarazzato che trovo personalmente tenerissimo. Il suo sguardo che NON PUO' NON SOFFERMARSI sul corpo del più grande, e questo che se ne rende conto: tutto rende più realistica la sua inesperienza. Va dalla madre per cercare di convincerla, e lei lo zittisce in modo categorico. MA LUI NON SA perché sia stato affidato alla supervisione di Jungkook, e non può che prenderla male. La reazione che ha avuto, poi, mi sembra azzeccata al suo personaggio, in quanto probabilmente - essendo il principe ereditario - non può che essere un po' viziato, da tutti coloro che ha intorno, certo, ma soprattutto dalla madre. Dev'essere anche per questo che non "sopporta" Jungkook, perchè lo tratta in modo diverso.
Me lo sono proprio immaginato mentre correva per il castello, si rinchiudeva nella sala del trono, che, una volta luogo di momenti felici, non è ora se non un ricordo di suo padre. Lui che piange dietro il trono, e Jungkook che PUNTUALMENTE entra nella sala, finendo poi per consolare il suo principino nonostante di solito non si lasci coinvolgere in queste cose, da bravo soldato.
Ho adorato tutto, soprattutto poi il capovolgimento di atmosfera nel paragrafo finale, che mi ha ricordato quali sono i veri caratteri dei protagonisti, nonostante questa parentesi che non potranno dire a nessuno, per il bene di entrambi.
Ti ringrazio di aver aggiornato così presto, e aspetto il prossimo. Dato che ho finalmente riniziato ad usare Wattpad (sono @so_staystrong lol), ho messo in lettura la storia anche lì, perciò leggerai alcuni miei commenti più in itinere, che qui, per sfortuna, non c'è verso di fare.
Alla prossima,
hey_youngblood.

06/05/19, ore 23:21

Povero Taehyung, già da subito ha trovato difficile togliersi dai piedi Jungkook, che dalla sua si diverte estremamente a stuzzicare il principe.
"Io avrei molti altri divertimenti, ma devo dire che tu sei quello che preferisco" Jungkookie calmiamoci, okay? Lo conosci solamente da pochi giorni, non dare il via libera agli ormoni così.
Povero principe, prima deve sopportare Jungkook che non fa altro se non cercare di fargli saltare i nervi, e poi si ritrova a sottostare senza poter dire parole sulel decisioni della madre.
Sento i feels che mi ha dato Hwarang adesso che sono arrivata alla parte in cui Jungkook aiuta Taehyung con la spada.
"Dovrei giusto correggerti sulla postura" NON CI PROVARE JUNGKOOK LO SAPPIAMO TUTTI QUI QUAL'E' LA TUA VERA INTENZIONE.
Taehyung, dov'è finito tutto il tuo fastidio nei confronti di Jungkook di poco fa? Fremi ora che ti sussurra all'orecchio? Sei incorreggibile.
Jungkook lo sta prendendo in giro, vuole vedere le sue reazioni, ne sono sicura. Non può essere così sfacciato nei confronti di un PRINCIPE, sapendo ciò che gli potrebbe fare.
Taehyung ti prego fermati, non sai in che situazione finirai se non smetti di sbattere il tuo corpo contro quello dell'altro.
"«Si!» esultò felice, «Ce l'ho fatta, alla faccia tua» gli rivolse una pernacchia e continuò a complimentarsi con se stesso per essere riuscito a "battere" l'altro." *scuote la testa* che principino viziato.
Taehyung che prova a provocare Jungkook: TESORO TE L'HA DETTO LUI IN CHE MODO LIBERARTI, NON ACCETTA COSA LE SCONFITTE?!
Woo Jungkook affila le unghie, e Taehyung si imbarazza alla sua replica. Non vedo l'ora di leggere altro.
Per quanto riguarda la storia di per sé, ho l'impressione tu stia andando troppo veloce, magari cerca di soffermarti di più sulle situazioni che dipingi, magari aggiungendo qualche dettaglio in più. L'idea mi piace molto, ma mi dà l'impressione di star correndo, quando invece mi piacerebbe farmi un'idea più sostanziosa degli ambienti, dei gesti e delle espressioni dei due protagonisti.
Detto questo, ti saluto, sperando di leggerti in risposta a una qualche mia storia, se ti interessa
un bacio
hey_youngblood.

06/05/19, ore 22:57

Ti ho scovata! Una storia ambientata nella lontana Corea d'un tempo, appena ho visto l'introduzione della storia, non ho potuto che fermarmi a leggerla.
Taehyung rimane decisamente sorpreso all'inizio, quando capisce che la madre non lo considera in grado di proteggersi da solo, ma Taehyung non ha neanche idea di che pericolo stia correndo. In ogni caso, sentirsi trattare come un bambino non è piacevole per nessuno.
Quando Jungkook lo ha chiamato "principino viziato", nella mia mente è partito un "ohhhhh, che succederà adesso?". Niente, gliel'hanno fatta passare, anche perché non è in grado di rivolgersi in modo appropriato verso persone quali la regina reggente ed il principe ereditario. Se Taehyung sembra parecchio infastidito, dall'altra parte la regina sembra paziente per il momento.
Jungkook accetta l'incarico, seppur dovendosi fare forza, nonostante la regina fosse stata piuttosto ambigua nel riferirgli le proprie mansioni. Chissà cos'altro di non detto aleggia già nell'aria. In ogni caso, la sua lealtà verso il regno non viene messa in discussione.
Taehyung, invece, sta già riflettendo su come farlo fuori, poverino. Io capisco che non abbia iniziato col piede giusto, ma almeno dagli un po' di tempo. In ogni caso, ammette anche lui che è bellissimo. Taehyung uno di noi!
"Jeonbiscotto" mi ricorda tantissimo "Malfuretto" e non riesco a smettere di ridere.
Quando il più giovane è uscito da dietro l'albero mi ha ricordato tantissimo Obi di Akagami no Shirayukihime, non so se hai visto quell'anime.
Finalmente il principe ereditario si fa sentire, non poteva sopportare ancora a lungo la mancanza di rispetto, che poi è quello che è, anche se inconscia - ma è realmente inconscia? - della sua nuova guardia del corpo.
Ma "hyung" non si usa solo con i ragazzi più grandi? Anche perchè significa letteralmente "fratello maggiore" in coreano, gli hai per caso cambiato età? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Per quanto riguarda il rating, il regolamento dice che un solo capitolo rosso richiede il rating rosso per tutta la storia, magari cambialo in rosso e metti l'avviso sul fatto che le scene in questione saranno poche. O, altrimenti, mi sa che dovrai evitarle se vuoi mantenere il rating attuale.
E niente, ora passo anche dal capitolo successivo, a dopo.
hey_youngblood