La regina dei Sette Regni
di pierjc

01/05/19, ore 19:44

Gentile Autore/Autrice, è veramente coraggioso decidere di scrivere una storia relativa al finale del Trono di Spade mentre stanno trasmettendo la season finale. Premetto che scientemente non la sto guardando perche voglio poi potermela gustare senza interruzioni ed in italiano per godermi oltre che le immagini che penso saranno splendide, anche il dialoghi fra i personaggi che saranno molto pregnanti come nelle scorse stagioni. In questo primo capitolo hai dato una visione globale della situazione che si accingono ad affrontare tutti coloro che si sono radunati a Grande Inverno nell’attesa della battaglia finale, della battaglia per la vita tentando di sconfiggere la Morte in persona. Vediamo scorrere i vari protagonisti di questa battaglia ciascuno con i propri pensieri, le proprie aspettative e perché no anche le proprie paure. Arya è quella che analizza più di tutti la situazione osservando ciascuno di coloro che le scorrono davanti agli occhi e soffermandosi sui pensieri che le trasmettono. La moltitudine è tanta e varia e la incuriosisce: la regina Daenerys e i suoi guerrieri disposti ad immolarsi per lei, vecchie conoscenze che pensava ormai morte e sepolte come il Mastino, Tyrion e Lord Varis che per esorcizzare il momento si estraniano e scherzano fra di loro e poi ancora Gendry un caro e vecchio amico. Ma quelli che la incuriosiscono più di tutti sono i due draghi al seguito della Targaryen che a differenza di tutti gli altri a lei non fanno paura anzi vorrebbe poterli cavalcare. Ci sono pure Jon, ora Re del nord, e sua sorella Sansa diventata Signora di Grande Inverno, che accolgono tutta quella moltitudine nella loro casa con la segreta speranza di poterne avere ancora una di casa quando la battaglia sarà passata e l’esercito dei morti sarà stato sconfitto. Ma il gelo che si percepisce non è solo fisico quanto emotivo e lo percepiamo nelle battute finale del capitolo. Capitolo che è un prologo interessante, ora vediamo come procedi con il racconto. Attendo news. A presto.