Mia Biancaneve
di Ghen

14/03/21, ore 00:39

Ciao. =) Non è esattamente la prima volta che leggo qualcosa scritto da te, ma credo sia la prima volta che la recensisco. Complimenti, perché la fic è bellissima, molto dolce. Come una favola. La miglior Biancaneve di sempre. Scrivi molto bene. Adoro le AU, anche se un po' di meno per questo fandom. Però, una AU così mi fa tornare ad apprezzarle anche per questa ship fantastica. Mi piacciono tanto, storie che hanno il liceo e l'adolescenza di mezzo, con un ritrovarsi, dopo, da adulti. In più, fa riaffiorare una lieve e dolce malinconia, nel richiamarmi l' adolescenza e certi ricordi e momenti andati. O che sarebbero potuti andare diversamente, un po' come quando James e Lillian, in pratica anche se indirettamente, hanno interrotto quel loro momento intimo. E il finale è una meraviglia, per me. Tutto perfetto, tutto calcalato a regola d' arte. Lena che sembra riconoscerla col contatto (O finge, precedentemente, di non riconoscerla) e dopo averle ridato l'anello allo stesso modo del passato è proprio un qualcosa di perfetto. E tra l'altro, risulta un po' comico pensare che con il lancio, Kara avesse colpito proprio Lena, credo. Una serie di fortunate coincidenze, oppure il destino, che le ha fatte ritrovare. È stata una one shot adorabile. Penso che leggerò anche altre tue storie. Non voglio dilungarmi ancora, però e appesantirmi... 😅 Meno male che Alex ha trascinato Kara allo spettacolo, ad ogni modo! Ancora complimenti e a presto. 😊👋
(Recensione modificata il 14/03/2021 - 01:02 am)

01/07/19, ore 22:55

La prima parte mi ha fatta scompisciare! Kara che recita la parte del principe e si fa venire in mente Lillian e James prima del bacio per poi mezza bloccarsi per un crampo è di certo qualcosa di molto comico da leggere e immaginare. XD
Ho davvero apprezzato questo inizio. Il finale poi è dolce, meno male che Alex non perde mai un colpo e Lena è comparsa nel momento migliore. ;-)
Hai sviluppato benissimo il prompt, vedere la leggerezza nei suoi due aspetti (amore infantile che potrebbe non significare molto e stato d'animo dell'innamorato) è stata un'ottima idea. Complimenti!
Ciao ciao

12/05/19, ore 16:06

Eccomi qui, admin alla riscossa ;) ah, quanto mi piace vedere apparire il tuo nome nelle nostre iniziative, non mi deludi mai. Il fatto che questa storia sia un'AU è per me una doppia vittoria: 1. ho una storia da Ghen 2. adoro le AU.

Fiordaliso: leggerezza, era un prompt che non avrei saputo come espandere, mi lasciava molto perplessa ed ero estremamente curiosa di vedere se qualcuno l'avrebbe mai scelto fra i tanti, e come si sarebbe sviluppata una storia da questo piccolo concetto.

La delicatezza e la dolcezza di questa fanfiction mi riscaldano il cuore, adoro che tu abbia usato il teatro, adoro il tuo stile, adoro la tua capacità di dipingere i personaggi, di trasportarmi nella loro mente, di farmi sentire cosa pensano e cosa provano. La divisione della storia, la gestione della struttura, l'armonia...è la tua narrazione che m'incanta, perché trasporta e risucchia il lettore.

Bravissima.
Alla prossima iniziativa!

11/05/19, ore 15:48

Ehi! Sono una elle amministratrici di LongLiveTheFemslash e sono qui per lasciarti la mia recensione e, santo cielo, quanto mi piacciono le AU? (mi piacciono tanto, normalemente mi devo scusare perché non so ambientarmi nel canon condiviso e quindi non posso valutare quella parte, nella mia esperienza da amministratrice, ma le AU!) (cioè, mi piacciono in generale e questo è solo un motivo in più per amarle)

Parto dicendo che sono felicissima di aver letto questa OS. È Leggera (lol), dolce e delicata e mi piace tantissimo come tu abbia usato il teatro. La mia impressione generale è un grande e immenso aww, ma visto che devo essere professionale, riporto tutto a parole che possano essere comprese non soltanto da me. Però aww.

Mi piace come scrivi, il tuo stile, il tuo trasportare le persone all'interno della testa di una persona. È un modo fluido di raccontare le cose e anche molto divertente. Nella prima parte ammetto di aver riso molto più di quanto mi sia capitata. La parte in cui Kara sbaglia il nome, con Eolo/Jimmy che suggerisce il nome della protagonista? Oro. Il pezzo in cui sempre Jimmy stava cercando Kara e Lena e loro nella stanza a fare le dorky? ORO. La parte in cui tu/Kara dice di andare contro il patriarcato? Orissimo e anche IC, per quanto ne so. Mi piace come il tuo stile abbia dato man forte a questi particolari.

La struttura, divisione in tre, due nello stesso giorno e uno nel futuro è ben fatta e mi piace tantissimo l'uso del prompt, perché mi è sembrato che non soltanto entrasse in sintonia col tuo modo di raccontare una storia, ma hai fatto in modo che l'età dei personaggi la rispecchiasse e desse loro una profondità in più (paradossalmente?) (poi vabbè, le hai rese proprio dolci e carine e tenere e io uau). Mi è piaciuto anche che ci sia Alex all'interno della storia, che era il mio unico appunto all'inizio, perché, per qualche motivo mi aspettavo di vederla o che parlasse. Quindi adesso non ho proprio appunti da farti, perché non soltanto Alex è presente ma, in un modo molto sottile, è presente anche il suo rapporto con Kara (così come sottilmente è presente il rapporto tra Lena e la sua mamma) quindi amen, adoro tantissimo.

In definitiva, buon lavoro! Spero di poter leggere un tuo altro lavoro presto in una delle nostre iniziative!

07/05/19, ore 22:59

Mi piace come hai saputo mischiare realtà e finzione. Sia nel corpo del racconto che facendo riferimenti sottili a certe dichiarazioni degli attori di Supergirl. E che dire, un lieto fine non dispiace mai!! Alla prossima e grazie per aver condiviso questo tuo racconto :)

03/05/19, ore 20:16

Ma io ti adoro! Lo sai già ma te lo ripeto perchè fa sempre bene! XD Giuro che nella prima parte mi stavo spaccando dalle risate! Ahahahahah Quando a Kara viene addirittura il crampo stavo per piangere! XD O quando James non era ancora andato via e lei se ne è uscita con quella frase e lui le ha beccate! XD Per non parlare della battuta sulle tette di Kara! BWAHAHAHAH O dei pensieri di quest'ultima durante tutta la scena della recita! AHAHAHAH E niente, l'ho adorata! Poi però mi sono tanto intristita quando Lena è dovuta partire e non è andata a salutarla come promesso T____T Povera Kara. Ma povere tutte e due, deve essere stato davvero difficile per tutte e due, tutto quel tempo separate quando volevano solo stare vicine T_____T E Lena non ci credeva alle parole di Kara (ed ai fondamentalissimi sondaggi XD) ma poi si è ricreduta! XD La scena di lei che ritrova l'anello l'ho davvero apprezzata, soprattutto con lei che manteneva le distanze dando del Lei a Kara, solo perchè era super stupita del fatto che Kara avesse ancora l'anello, che si ricordasse ancora di lei, che avesse mantenuto la sua promessa. È stato tutto dolcissimo! E nonostante gli intenti di Alex fossero sostanzialmente differenti, sono felice che abbia spinto Kara a quello spettacolo! Però sono anche un pochino contenta che adesso stia ad aspettare un po' al freddo! ahahahahah Comunque davvero una fanfiction che mi ha divertita e che ho apprezzato tantissimo! Non so quale fosse l'idea iniziale, ma ti assicuro che il risultato finale mi piace un casino! Grazie ed alla prossima! Cioè tra 7 giorni!!! SOLO SETTE, SOLO SETTE!!! YAHUUUU! Coff coff sorry...*si dilegua come i ninja*.

02/05/19, ore 11:03

Ehilà! Ho notato un'aggiunta alla lista dell'iniziativa e dire che ho aperto il link in dieci secondi netti è un eufemismo *w*
Non ho mai prestato particolare attenzione agli AU in cui un'OTP ricopre - direttamente o come in questo caso indirettamente - i panni di una favola Disney, ma è stato un enorme piacere fare un'eccezione per le Supercorp. Dal punto di vista stilistico e grammaticale non ho assolutamente nulla da ridire, scrivi divinamente ed è un piacere leggerti, il risultato finale di questo prompt è descrittivo e scorrevole, non c'è ombra di un singolo errore e non so cos'altro dire se non complimenti. All'inizio stavo iniziando a sospettare che il finale avrebbe avuto un retro gusto angst, ma alla fine, proprio come Biancaneve e Princess Charming, si sono ritrovate: Kara con il suo anello mi ha fatto una tenerezza immensa, anche perchè quella da te descritta è la Kara della serie DC, voglio dire spiccicata, solo calata in un contesto diverso, sei riuscita a renderla benissimo. E ovviamente Lena non l'ha mai dimenticata, era destino che si ritrovassero anche dopo anni. La scena finale, con il loro ricongiungimento e quando Lena fa finta di non riconoscerla mi ha scaldato il cuore, ed Alex fuori al freddo mi ha fatto morire, porella ahahah Bellissimo lavoro, grazie per la piacevole lettura! Un abbraccio e alla prossima! :3

Heda

01/05/19, ore 21:51

che bella.... dolce e tenera, come lo sono kara/Lena, :-)
amo la dolcezza e l amore di lena, ma qui amo anche come Kara non l ha mai dimenticata

01/05/19, ore 20:19

Bellissima!! Troppo dolce e credo che, un po', Biancaneve sia perfetta, per Kara e Lena! <3 E... Come avrebbero potuto dimenticarsi l'una dell'altra? Impossibile. Ne per questo mondo ne per altri. Complimenti! E... W i sondaggi!! :) :) ;)