Maximum
di lagertha95

28/01/20, ore 09:52

Ciao! Eccomi per lo scambio.
Premetto che Fleur e Bill sono una coppia che mi piace un sacco e credo che come personaggio lei in particolare sia molto sottovalutato, quindi leggere di loro mi ha resa davvero contenta.
Il tema trattato è sicuramente uno dei più complessi e dolorosi, una perdita di questo calibro non può non segnare e Fleur sa già che dovrà fare i conti con gli strascichi del trauma per andare avanti completamente. Mi piace come sei riuscita a far capire cosa succede senza dover scrivere la parola nemmeno una volta.
il Tutto è terribilmente chiaro: poche parole, ma precise, perfette, in grado di fornire la comprensione della scena in modo quasi crudele, tanto è efficiente. Anche il fatto che lei si accasci contro il muro, incurante delle conchiglie che la feriscono, l'ho trovato davvero forte come immagine: completamente abbandonata, anche sotto shock per quanto accaduto.
E Bill non è da meno: nel suo silenzio oltre a comprensione, ho letto partecipazione. La consapevolezza di quanto successo investe anche lui e non c'è bisogno di parole, alla fine cosa si potrebbe dire in una situazione del genere? E quindi il nostro Weasley che fa? Agisce, perché in fondo lui è un uomo d'azione e si vede anche in questo momento dove Fleur ha bisogno di lui e lui risponde, senza dover emettere un suono.
Il tuo stile è semplice, ma affatto banale o riduttivo. E' immediato e di impatto. Frasi brevi, coincise, decise e capaci di trasmettere quello che vuoi, quindi non mi resta che complimentarmi. Sarà che io, dal canto mio, so essere prolissa e ammiro chi è in grado di rendere così bene qualcosa con uno stile così pulito!
Quindi non mi resta che complimentarmi, scambierò sicuramente di nuovo con te, se vorrai :D
Ulvinne

18/12/19, ore 19:47

Ciao! :D
Scusami il ritardo assurdissimo, non ho avuto tempo nemmeno per respirare x_x
Spero di farmi perdonare con questa recensione partecipannte allo scorso scambio del gruppo facebook "Il Giardino di Efp".
Ho scelto di leggere questa fanfiction perché attratta dalla scelta del personaggio di cui hai trattato: Fleur è un personaggio molto bistrattato, poco messo in luce e frainteso. Vista come snob e superficiale, non ho mai incontrato fanfiction su di lei, per questo mi ha fatto piacere leggere su di lei.
E mi è piaciuta molto la caratterizzazione che le hai dato: la descrizione del suo dolore e dei suoi sentimenti è perfetta per il momento che si è trovata a vivere: dire addio a quello che sarebbe stato il proprio bambino è un'esperienza devastante e le lacrime ed il sangue che la circondano ne sono la dimostrazione.
Per fortuna ella ha al suo fianco Bill, che la consola e 'coccola', aiutandola a lenire lentamente il dolore. E nella seconda parte della fiction, quello che risalta è proprio l'amore tra marito e moglie, il fatto di essere l'uno il sostegno dell'altro. E' un messaggio dolce che però trasmette molta forza.

La lettura è scorrevole e tranquilla, non ho trovato errori ed ho apprezzato la scelta di utilizzare la prima persona: rende ancora più reali le sensazioni ed i sentimenti di Fleur.
Davvero una bellissima storia, complimenti per aver scritto su di lei! **
Alla prossima,
foschi