After Death || George Lovelace
di Heronvwood

05/05/19, ore 08:00

Oddio, nonostante penso che tutti abbiamo adorato George, questo sarà la prima fanfiction sul fandom incentrata su di lui. (Qualche tempo fa avevo inserito il suo nome per cercarlo su EFP e nada, la desolazione.)
Non avevo mai pensato a George e Jessamine come fidanzati, piuttosto in un'amicizia fraterna. Semplicemente, dopo tutto quel tempo da sola, una relazione amorosa non sarebbe stata fra i primi pensieri di Jessamine. L'avrebbe "accudito" e gli avrebbe insegnato delle cose, certo, ma come una sorella maggiore, sempre dal mio punto di vista. Mi piace confrontarmi con altre versioni della stessa storia, e hai fatto un bel lavoro con la caratterizzazione di Will ("stava per inventare una nuova splendida canzone sulla morte.." WOW, è così Will, che meraviglia!) Anche l'idea che lui possa conoscere ogni piccola cosa che succede a Tessa e Jem mi sembra dolcissima. (Stavo per scrivere qualcosa riguardo QoAaD, ma non sono sicura che tu l'abbia letto ancora, quindi niente, faccio la brava e non spoilero perché poi mi sentirei un mostro.)
Simon che sceglie l'Istituto di Londra come location (complimenti a me stessa, location) per il matrimonio è semplicemente TROPPO da sopportare per il mio cuore. Forse in un'altra sarebbe stato George il parabatai di Simon e non Clary.
Francamente, dopo averne letto la morte mi è sembrato chiaro tutto: era proprio quel tipo di personaggio che non si può odiare, troppo adorabile e bello, ma esattamente per questo una vittima sacrificale perfetta! Sono convinta che Cassie appena se l'è immaginata ci ha scritto una grossa "x" rossa sulla faccia.
La fic è stata molto bella da leggere, scorrevole, divertente (il polline!) ma con un retrogusto (ma cosa, si mangia?) amarognolo, quello che hanno tutti i finali in sospeso.
Spero di leggerti ancora
little_psycho❤️