Io ti troverò
di Manuela394x

04/05/19, ore 15:27

Endgame ha lasciato un vuoto decisamente troppo grande da colmare, per il semplice fatto che Tony e Iron Man sono insostituibili, e la mancanza di una figura così importante è impossibile da colmare. Questo vale per Pepper, per Peter, per Happy, per tutti i suoi compagni di squadra vicini e lontani, ma soprattutto per la piccola Morgan. Ho apprezzato molto come tu abbia rettificato l'impressione che dà nel film, ovvero di inconsapevolezza rispetto a quanto accaduto al padre, rendendo invece esplicito il fatto che sappia cosa sia successo, ma non per questo è disposta ad accettarlo.
Sono davvero curiosa di come svilupperai gli eventi, e se riuscirai a incastrarli coerentemente con quanto rivelato nel canon (fermo restando che anche il canon a parer mio fa un po 'acqua da tutte le parti).
Un caro saluto e spero a presto,

-Light-

04/05/19, ore 08:31

Allora...innanzitutto i miei più vividi complimenti per l'idea sublime che ti è venuta in mente su Morgan che non riesce ad andare avanti senza il suo papà, che non riesce ad accettare il fatto che lui se ne sia andato, che si sia sacrificato affinché bhe lei e Pepper non corressero più pericoli e potessero vivere una vita normale. Ora, è vero che solitamente i bambini hanno un modo diverso di recepire la vita e la morte rispetto a quello di noi adulti ma tutto ciò che te hai scritto non stona affatto e devo confessarti che mi hai stupita parecchio quando hai scritto: "Papà è andato in cielo piccola" e subito dopo "Papà sa volare lo ha visto farlo migliaia di volte". Spero che potrai portare avanti questa fanfiction, le premesse ci sono e sono certa che sotto la "tua penna" o il "tuo touch" o la "tua tastiera" ( a seconda di come scrivi le fanfiction) verrà fuori un capolavoro che potrà darmi una speranza, farmi dimenticare nel momento in cui la leggo come è finito endgame e quale è stato il prezzo da pagare.

Venendo a parlare della tua piccola recensione sul film, posso dirti che anche io la prima volta che sono andata al cinema non ho colto bene tutte le scene e bhe ammetto a malincuore che dopo la parte iniziale, il film mi stava leggermente deludendo perché da un lato non riuscivo a capire alcune cose, dall'altro lato non riuscivo a credere ad altre cose né tantomeno ad accettarle (Thor in primis). Quando poi siamo arrivati in sala cinema al momento strappalacrime tra Nat e Clint, anche qui devo confessarti che non ho pianto quanto avrei voluto, mi sono venuti gli occhi lucidi ma niente di più e anche da Bruce mi aspettavo una reazione in più. La battaglia finale è stata sensazionale, non posso dire nulla e non possiamo dire nulla; per non parlare poi degli ultimi 8 minuti. Ho letto che in molti hanno fatto fatica ad accettare il finale che i fratelli Russo hanno voluto dare a Steve, ecco forse sono una delle poche a cui quel finale è piaciuto e se vuoi posso anche spiegarti il motivo ma dopo allungherei troppo questa recensione. Nonostante la prima visione del film, mi sono detta: "a mio rischio e doloroso pericolo devo rivedere endgame, voglio rivalutare quelle parti che non mi hanno convinta più di tanto". Le ho rivalutate e posso dire che vanno bene, si è vero che delle cose non ci vengono mostrate: Hulk e Bruce che diventano professor Hulk, quei pochi asgardiani come hanno fatto a tornare, il famoso matrimonio tra Tony e Pepper di cui tanto si parlava in IW...ma alla fine va bene così, è giusto così. Bruce avrà pur lanciato solo una panchina quando ha saputo del sacrificio di Nat ma è stato lui a proporsi per utilizzare il guanto dell'infinito e ci ha provato a riportare indietro Nat. Ho finalmente pianto come una fontana quando ho visto il sacrificio di Nat, ripensando alla scena in cui Nat e Steve parlano dell'andare avanti e lei che dice:"non avevo niente prima di questo". Per non parlare poi della scena finale tra Clint e Wanda, se prima in Age of Ultron era Clint ad aver "consolato" Wanda ora la situazione è inversa, Wanda sa cosa sta provando Clint perché ci è già passata, con suo fratello e con Visione e il momento in cui Clint dice: "vorrei farle sapere che abbiamo vinto" e Wanda che gli dice "lo sa, tutti e due lo sanno" riferendosi a Nat e a Visione (perché di fatto Tony lo sapeva che avessero vinto) è stato per noi fans un momento veramente intenso. Per quanto riguarda il "I am Iron Man" e "ti amo 3000" parlano da sole senza bisogno di aggiungere altro; con Tony è iniziato tutto e con lui il ciclo della saga dell'infinito doveva chiudersi. È stato straziante, ho rivisto il film tre volte e in ognuna di queste ho pianto. Credo che non riuscirò mai a vederlo fino alla fine senza finire in lacrime. Le fanfiction ci permettono di immaginare futuri alternativi per Tony, per Nat e per Steve e per tutte le persone legate a loro: Pepper, Morgan, HAPPY, Rodhey, Clint, Sam, Bucky, Peter Parker e tutti gli altri. Ed è proprio questo che aspetterò da questa fanfiction stratosferica.

Okay, ho cercato di restringermi in questa recensione ma credo sia venuto ugualmente un papiro per cui scusami. Aspetterò l'aggiornamento con ansia.

03/05/19, ore 22:07

*non piangere... non piangere... non piangere... BWUAAAAAAAAH!*

No, inutile. Il mio masochismo mi porta ancora una volta qui, in questo fandom e piango. Piango per Tony. Piango per Peter. Piango per Pepper e piango per Morgan. Piango anche un po' per Cap, ma diciamo che lui ha fatto una fine migliore (anche se paradossale, date le premesse sui viaggi nel tempo del film).
Continuo a versare lacrime quindi, PLEASE! Almeno tu, almeno in questo mondo fittizio ancor più fittizio del fittizio, FA QUALCOSA. Riportalo da noi. Fa in modo che Morgan ci riesca e io prometto di seguirti XD

Ok, fine dello sclero che non si addice affatto ad una signora attempata di 27 anni.
NICE JOB, KID. (T_______T)

Eevaa