Vorrei che piovesse
di LadyRealgar

11/06/19, ore 21:45

Ciao cara!

Finalmente sono riuscita a passare.
Come tempistica non è male visti i miei standard. 🙈🙈🙈🙈
Invece no, perché sono settimane che ho letto la storia. 🙈🙈🙈🙈

Partiamo dall'introduzione.
Mi è piaciuto come hai scelto di indicare i personaggi presenti: "Altri, Nat e Clint".
Potrebbe non significare niente, ma per me hai voluto sottolineare che i protagonisti della storia sono solamente Clint e Natasha.

Perché lei c'è
In ogni pensiero di Clint è presente Natasha.

Lei che lo prendeva in giro e che lo supportava allo stesso tempo.

Lei che adorava i suoi figli ed era la zia Nat.

Lei è nel sole e nella pioggia che manca. Non c'è un clima ideale per funerale, perché in ogni caso si sente sempre e solo freddo, perché una persona speciale non c'è più.

Lo sa bene Pepper e lo sa bene Clint.
Entrambi sono stati toccati più di tutti dai quei sacrifici.
Ti dirò che quando Natasha ha detto "È tutto ok..." e si è data la spinta per impedire a Clint di trattenerla (perché lui l'avrebbe tenuta stretta a qualunque costo), sono stata presa alla sprovvista.
😱😱😱😱
Eppure è stato un gesto da Natasha.
Non mi sarei aspettata di meno da lei.

Sono ancora sconvolta, eh!

E niente...
Torno a rimuginare in un angolino.

Mi sei mancata e spero di leggerti presto (perché anche Chiara e Annibale mi mancano).

Tanti baci.

Ragdoll_Cat

14/05/19, ore 12:48

Come sto dicendo un po' a chiunque in questi giorni, non è facile per me decidere di immergersi in letture come queste, perchè sono ancora troppo provata, triste e arrabbiata per andare avanti e accettare tutto questo. Eppure non posso davvero non lasciare un commento a questa storia, perchè se anche la morte di Natasha per me ha avuto un impatto meno forte rispetto a quella di Tony, mi ha comunque fatta sciogliere in un mare di lacrime prima, e in un sacco di rabbia dopo. Perché sarebbe stato bello commemorare la sua morte, ma soprattutto la sua incredibile vita e il suo sacrificio verso una delle persone più importanti del suo percorso e per una ragione di infinita importanza.
Trovo il discorso di Clint molto IC e ben strutturato, anche con qualche piccola battuta che sono certa avrebbe fatto anche nel film, se solo ci fosse stato un momento simile.
Il suo ricordo di Natasha è molto toccante e sentito e malgrado tutto, sono contenta che quelle scene su Vormir siano state così tanto efficace per lasciarti scrivere tutto questo. Per quanto drammatico, trovo l'epilogo di Natasha davvero emozionante e altruista, mi commuove ripensarci e mi ha commosso leggendo i pensieri di Clint al riguardo. Sei stata davvero molto brava, complimenti :)

Spero di leggere altro di tuo, nel frattempo ti mando un saluto caloroso,
Alla prossima,

_Atlas_

10/05/19, ore 11:29

Direi che questa fan fiction è tutto tranne che 'zoppicante' (citando il tuo commento). :)
Trovo al contrario che sia scritta molto bene e che sia molto scorrevole nella lettura. Amo il fatto che sia scritta sotto il punto di vista di Clint, il suo migliore amico e probabilmente la persona che ha sofferto maggiormente della sua morte in quanto avrebbe voluto sacrificarsi al posto suo.
Questa è una scena che avrei voluto davvero vedere in Endgame assieme al funerale di Tony (Tony non avrebbe potuto salvare l'universo se Nat non si fosse sacrificata perciò una commemorazione le è dovuta.)
Mi sono davvero commossa leggendo questa storia, mi ha riportato le stesse sensazioni che ho provato quando ho visto Endgame la prima volta e ho visto Natasha precipitare nel vuoto.
Ti faccio davvero i miei complimenti per questa storia!! :) :)

09/05/19, ore 04:54

Allora, allora allora che dire se non che la tua fanfiction mi ha straziata e mi ha fatto ripensare anche a quanto poco valore sia stato dato alla morte di Nat. Pensa te, mi sono resa conto solo leggendo la tua fanfiction che effettivamente loro non avevano un corpo da poter seppellire e forse per questo non hanno fatto neanche un funerale per Nat o una "cerimonia" commemorativa. E se fosse questo il motivo, non riesco comunque a trovarlo come una ragione plausibile o una giustificazione nel non averle reso omaggio come si meritava. È vero che Tony ha schioccato le dita e gli saremo eternamente grati per questo ma anche Nat meritava un riconoscimento. Sono rimasta un pochino delusa anche dalla reazione degli altri avengers quando Clint gli rivela della morte di Nat: posso capire Tony che chiede con sguardo un po' distante "se aveva famiglia" e ci sta questa reazione da parte di Tony. Lui si preoccupa di poter tornare da Pepper e da Morgan e immagina cosa loro possano provare se Thanos dovesse segnare la sua dipartita e cosa lui perderebbe e cerca di immedesimarsi in Nat o quanto meno di domandare se aveva qualcuno da cui tornare. La risposta di Steve "noi" è carica di significato e mi sono stupita nel vedere che lui è l'unico assieme a Clint che sembra realmente abbattuto e colpito dalla morte di Nat. Quello che però non riesco a spiegarmi è la reazione di Bruce. Sappiamo benissimo che la loro non poteva essere considerata una storia d'amore per tutto ciò che è successo in Age of Ultron e per i 4 anni in cui Bruce non era fisicamente sulla terra ma a Sacar e che i due si siano distanziati ma Bruce non puoi lanciare solo una panchina come semplice gesto di sfogo. Poi alla fine mi lamento tanto di questa scena ma sono riuscita ad accettarla e mi sono detta "okay va bene così" e Bruce diciamo che ai miei occhi si è riscattato quando decide di impugnare il guanto e nella scena finale dice a Steve "ho provato a riportarla indietro, mi manca". In conclusione di questa mini recensione del film, nessuno di noi ha accettato in pieno come è stato gestito il sacrificio di Nat ma abbiamo le fanfiction dalla nostra parte che ci permettono di immaginare quantomeno un degno omaggio all'eroina primordiale e più cazzuta del Marvel Cinematic Universe. Venendo alla tua fanfiction (perdona la lunghezza) che dire se non che è strabiliante, la reazione di Clint e il suo desiderio di voler rendere omaggio a Nat, i sensi di colpa che sente nel non essersi sacrificato al posto di Nat e la parte più difficile il non riuscire ad accettare che una parte di lui ora è definitivamente spezzata. Complimenti davvero.
Posso provare a darti una piccola speranza nel poter vedere una scena del genere nel MCU; è vero che nei prossimi film l'unico dei 6 originali che comparirà sarà Thor (forse anche Bruce non saprei) ma ci sono anche le serie tv ambientate dopo endgame e a quanto si vocifera una di questa la vogliono realizzare con il personaggio di Clint. Ancora non l'hanno confermata ma se l'hanno confermata per Loki, Wanda e Visione, Falcon e Winther soldier...non possono non realizzarla anche per Clint.