Dolci fraintendimenti
di paige95

12/08/21, ore 12:00

Molto carina questa storia, se devo essere onesta credo una di quelle più divertenti. Perchè comunque anche io ero certa di cosa significasse quell'H. Quando Hermione dice a Ron che tanto non avrebbe fatto proprio niente al mittente della lettera... Povero Ron! Proprio vero che quando uno è geloso, perde colpiXD
E si stava dimenticando anche la data del compleanno! Panicopanico!!
Per fortuna questa disavventura, che non lo ha reso proprio marito modello, lo potrà rendere figlio modello, dato che ora ha il tempo di fare gli auguri a Molly!
Faby

20/09/19, ore 22:08

Ciao cara!!!!
Innanzitutto devo stringerti la mano per aver fatto di Hermione il Ministro della Magia (sì so che qlc del genere c’è nella maledizione dell’erede, ma io non l’ho letto 😂😂), anche io penso che sia il suo posto.
Mi è piaciuto molto questo momento di vita quotidiana della coppia (nonostante io non li preveda insieme, ma sono dettagli insignificanti 😂) e li ho trovati fedeli alla Rowling (e non è facile 😁) la tua scrittura scorre veloce e si presta benissimo alla lettura, complimenti anche per questo!!
Appena ho tempo vado a leggere anche quella sulla festa del papà, perché Ron piace molto anche a me 😊.
Ciao, alla prossima!!!
Monica

05/09/19, ore 15:28

Praticamente sto facendo il giro di tutte le Romione che riesco a trovare e ovviamente la tua non poteva mancare eheheh.
Mi è piaciuta molto, soprattutto la gelosia di Ron, a quanto pare unico modo per dimostrare a Hermione il suo amore.
Ho adorato soprattutto l'introduzione; hai descritto bene l'allergia dell'uomo, i sintomi e la sua irritazione.
Questa frase poi mi ha uccisa:
"Probabilmente il disordine dei suoi effetti personali non gli agevolò quell’impresa, ma lui non voleva nel modo più assoluto che Hermione riordinasse, altrimenti non avrebbe più ritrovato niente."
Ahahah che ironia visto che non riesce proprio a ritrovare la sua bacchetta XD
Devo ammettere di aver intuito quasi dall'inizio l'identità del misterioso ammiratore che ha scritto questa dolce lettera, ma con tutti i preamboli che hai costruito mi hai fatto venire i dubbi XD.
Per questo la fine è stata comunque una sorpresa, quindi ottimo lavoro.
Strano però che nemmeno Rose ricordasse la speciale ricorrenza.
In generale è ben costruita, l'ho apprezzata.
Alla prossima, ciao!

24/06/19, ore 11:25

Ma ciao Vale!!
E' mai possibile che io mi perda sempre questa tue chicche assolutamente adorabili?!
Avevo proprio bisogno di leggere qualcosa di leggero e godibile oggi, per iniziare con una nota lieta la settimana, e questa storia è assolutamente perfetta.
Io non avevo alcun dubbio che la H si riferisse a Hugo, ma Ron sa essere così distratto e privo di tatto... mi meraviglio che il suo carattere non sia migliorato almeno un po' nel corso degli anni, ma lo adoro anche per questo.
Meravigliosa Rose, già così saggia alla tenera età di 10 anni; dolcissimo Hugo, con la sua paura di aver offeso il padre e deliziosa Hermione, che gli comunica con tutta la nonchalance possibile che potrebbe morire soffocato nel suo disordine! xD
Adoro ogni tua OS su questa coppia e sulla loro famiglia.
A prestissimo, mia cara!
Un abbraccio,
Francy

04/06/19, ore 11:53

Non recensisco spesso ma questa storia mi ha positivamente colpita!
Mi piace molto il modo che hai di scrivere e mi è piaciuta tanto anche la trama. Per una volta i due non si tirano dietro i piatti, mi sono sembrati molto aderenti ai personaggi scritti dalla Rowling, che non è un'impresa facile. Per farlo non basta aver letto i libri e saper scrivere, bisogna avere una conoscenza e una comprensione profonda della psicologia dei personaggi, e secondo me tu hai dimostrato di averla.
Ti faccio ancora i complimenti,
Chiara

13/05/19, ore 22:12

Ciao :-)

È una storia davvero dolcissima e divertente!
Ron geloso ce lo vedo proprio ahahah
Gli uomini sono proprio stupidi, l'avevo immaginato che H stava per il piccolo Hugo. Ma dai, geloso del proprio figlioletto... Ahahah immagino come si sia sentito quando l'ha scoperto.
E Rosie è così carina e collaborativa con il papà, mi ha fatto tenerezza quando neanche a lei ha compreso le parole della mamma e si è preoccupata.

Ma la festa della mamma non è stata domenica? Come mai hai messo 8 maggio, qui? Naturalmente è solo una curiosità ;-)

Complimenti per la storia ;-)

A presto,
Carme93

09/05/19, ore 21:26

Ciao tesoro, eccomi finalmente qui per recensire😍
Come sempre ti faccio i miei più sinceri complimenti che ti meriti con tutto il cuore.❤️

È una OS bellissima, dolce, originale e divertente.
Riesci sempre a dare origine a dei gioiellini. Nonostante magari l’argomento in questo caso fosse un po’ più “comune” sei riuscita a fare quel tocco originale che ha reso il tutto, come ogni volta, speciale.😍

L’inizio è stato molto simpatico.
Povero Ron, posso solo immaginare quanto sia fastidiosa l’allergia.😩
Come sempre lui è molto sbadato, ma noi lo adoriamo per questo...Non poteva ovviamente mancare il suo irrimediabile disordine, fossi stata al posto di Hermione l’avrei ucciso, forse lei è un po’ più paziente nonostante preferisca l’ordine...proprio come me🤣

Direi proprio che nonostante Ron ci abbia messo impegno nel tentare di lasciare tutto in ordine nel comodino di Hermione, la minima traccia di spostamento sarà sempre evidente.🤣
La lettera è stata qualcosa di adorabile, ed era evidente che fosse stata scritta da Hugo, nonostante non ci fossero molti riferimenti alla festa della mamma, però è stata adorabile😍

Ron mi fa morire ogni volta con la sua gelosia.
È adorabile perché con queste scenate lascia vedere quanto tenga a sua moglie e quanto la voglia soltanto per se...E deve stare assolutamente tranquillo, tanto Hermione è solo sua😍😌

La gelosia non l’ha fatto neanche ragionare, e nonostante sia una gelosia infondata credo anche che Hermione non riesca proprio a farlo tacere con un semplice “sguardo di fuoco” in questi casi. Ma tu sai quanto sono divertenti quando litigano, quindi direi proprio che ci sta...Tanto poi fanno pace e tornano più innamorati di prima.😍

Ed ecco che Rose fa sentire la sua voce, direi proprio che ci voleva lei in questa discussione. Io comunque la vedo più un’alleata di Ron che di Hermione in certi casi😂
Come ben sai li adoro insieme😍
I consigli di Rose non sono bastati, e per fortuna che è entrato in scena Hugo, almeno lui ha calmato le acque.
Ma che sono dolci lui ed Hermione.😍

Il finale è stato molto divertente...Poi la descrizione della lavatrice offerta da Ron è stata sublime🤣

Tesoro ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti!!
Non vedo l’ora di leggere qualcos'altro...❤️
Baci e a presto❤️
-La tua fan numero 1❤️

09/05/19, ore 07:09

La ff è molto bella, scritta bene e la trama molto originale,non sei ma stata scontata e banale, cosa che magari può succedere sopratutto in questo tipo di trame.
A presto