Up to Ecstasy
di ValeAck

04/05/21, ore 21:52

Dunque dunque... Tododeku e bondage? Why not?
La fanfiction è scritta molto bene, sei riuscita a trasmettere l'erotismo della scena in sé senza risultare volgare, ma anche la fiducia che c'è alla base del rapporto tra i due personaggi; inoltre ho adorato che alla fiNe ci sia un ribaltamento dei ruoli, perché ovviamente Izuku sembra quello innocente ma poi è il primo a voler provare certe esperienze, mentre Shoto sembra quello più intraprenderne ma in realtà è il primo a preoccuparsi che il tutto si svolga in sicurezza...

PS: ottima la scelta di far sfruttare a Shoto il suo quirk a letto, mi ha ricordato certe fanfiction di 'Avatar-La leggenda di Aang' dove Zuko fa cose analoghe (il personaggio che, non importa cosa dice Horikoshi, ha ispirato Todoroki, se non hai visto la serie - straconsigliata tra l'altro -), perciò ancora complimenti!

18/09/19, ore 18:29

Bene, bene, bene.
Mettiamo subito le cose in chiaro. Le mie recensioni non sono lineari e spesso sono al limite del legale, perché tendo a distrarmi e parlare d'altro (per l'appunto), ma tenterò di contenermi.
Ci sono ben quattro motivi che mi hanno spinta a commentare. Quattro. 4. Cioè, il mondo mi stava praticamente invitando con molta aggressività a darmi una mossa.
1) L'hai pubblicata il giorno del mio compleanno! In più è una Tododeku. Insomma. Siamo in pochi a preferire questa coppia alla Bakudeku. Grazie infinite per il regalo (sì, perché è stato proprio un regalo, visto che è meravigliosa)
2) Ho spulciato il tuo profilo e ho scoperto che sei l'autrice di "Simon Says", altra OS che ho adorato e che ho addirittura mandato alla mia amica (sembra una sciocchezza, ma quando consigliamo una lettura è perché l'abbiamo adorata!)
3) abbiamo praticamente le stesse OTP. Devo aggiungere altro?
4) 0 recensioni? Scherziamo? Cioè, chiariamo, non è certo ciò che rende bellissima e più valida una storia, anzi spesso è il contrario. Ma, semplicemente, l'idea che questa perla non fosse stata elogiata mi irritava.

In un certo senso questi quattro motivi sottintendono tutti la stessa cosa: questa OS è incantevole.
Lo stile è così... Non so come descriverlo. Leggero, fine, armonioso. Il che è già tanto di suo, mettiamoci pure il fatto che fosse rossa. Qui c'è dell'arte. Facile scrivere cose sconce, ma farlo con eleganza è tutta un'altra storia e qui abbiamo anche l'aggravante del bondage, che, di per sé, è già abbastanza sporco.
Non so, si percepivano le emozioni, l'intimità e l'amore, soprattutto sul finale, dove l'imbarazzo consuma ciò che resta della passione. Meravigliosa.
Insomma, bravissima in tutto, dall'inizio alla fine.
Grazie per averla condivisa.
Adieu,

El.