My little death.
di _Alexis J Frost_

25/05/20, ore 11:05

Hello! :D Thanks per il link di ieri! Come dicevo, apprezzo un sacco Chuuya top per varie dinamiche che vedo tra lui e Dazai, soprattutto perché Chuuya dimostra un "caring" verso Dazai nonostante abbia "tradito" che per me apre un milione e mezzo di mondi possibili e adoro ** Mi è piaciuto l'inizio, non riuscivo a capire bene, ma mi è piaciuta la contrapposizione tra il padre con la bimba e poi come sei passata alla Mafia. Come Chuuya ha portato via Dazai, occupandosi poi di lui e proponendogli questa "piccola morte".
Mi piace che abbiano uno spazio tutto loro da condividere, col mondo, con la Mafia "fuori".
Una postilla personale solo sullo stile: ho sentito molto forte un tipo di stile più 'arcaico', soprattutto col mettere l'aggettivo prima del sostantivo, un modo di parlare nei dialoghi un po' retrò. La cosa che mi stona è che non è sempre così, tipo nella prima parte col padre lo stile è più immediato e moderno, soprattutto con quel "Primo colpo: sparato. Una lattina cadde". Quando si passa alla parte soukoku sembra ci sia una specie di macchina del tempo e fa solo un po' strano X'3 Però si vede che conosci la lingua in cui scrivi: mi spiego, usi dei termini anche ricercati, e hai comunque cognizione della costruzione della frase, che non è una cosa scontata per niente. Dal mio punto di vista ci sarebbe solo da trovare un equilibrio di stile :3 ma ripeto, rimane una cosa personale!
Grazie per questa breve storia! *love*

25/05/19, ore 12:33

La trovo davvero molto carina.
Ammetto che vedere Chuuya.."sopra" mi ha sorpreso. Sono abituata ad un Dazai dominante ahahah xD
È davvero bellissima e spero di poter leggere altre tue opere su questa coppia^^

kioccolat