Prosopon
di Saruwatari_Asuka

17/05/19, ore 13:49

Ciao! Ahhh, quanti feels mi sono partiti leggendo questo capitolo! sai del mio amore folle verso gli Arieti e qui ne abbiamo ben due ( anche se Shion non č fisicamente presente ). Anche tu ti sei immaginata che Mu completasse l'addestramento da Dokho, il che mi sembra abbastanza naturale: č l'unico adulto che sa la veritą, conosceva il suo maestro, era il solo a potergli dare una mano. Molto tenera la parte in cui parli di Shunrei, di come Dokho l'ha trovata e presa con sč chiedendo l'aiuto di Mu ( anche se, santo cielo, Mu era un bambino pure lui, come poteva pensare che facesse da baby sitter alla piccola? Mah ). Almeno Mu ha potuto fare pratica, visto che si troverą poi Kiki a cui badare. Mi piace come descrivi Dokho, vecchio saggio ma anche un po' burlone, guida di questi giovani Saints allo sbando. Mi č sembrato un po' strano che Aiolia facesse una deviazione per andare a trovare Mu, voglio dire ma Saga non se ne accorge? Prendono mille precauzioni per non far trapelare i contati mentali tra Mu e Shaka e poi Aiolia si presenta al Goro-Ho cosģ...nella parte finale Mu sembra avere qualche sospetto su Saga ma reputa l'idea talmente assurda da respingerla con forza. Mi piace il fatto che alzi la voce con Dokho, lo rende molto umano: che diamine, č un ragazzino a cui hanno ammazzato il maestro, Dokho sa chi č stato e non parla, per giunta difende l'assassino...normale che il povero Mu sbarelli. Ma i nodi stanno per venire al pettine!