L'hotel Infestato
di AlsoSprachVelociraptor

22/05/19, ore 23:21

Oh, mi ha stupito Lloyd, con il suo ammettere la presenza di Kenneth! È stato toccante leggere le parole di Charley su di lui; tutto il bene che gli voleva e che ancora gli vuole, e la sua preoccupazione, il suo senso di colpa. Certo, era normale che da piccola le sembrasse una bella cosa che il padre biologico tornasse a casa... già allora doveva essersi resa conto molto in fretta di quanto quella fiducia fosse mal riposta. Mi spiace tanto per lei!
Sono felice che Lloyd l'abbia rassicurata... bravo ragazzo, vedi che quando vuoi sai essere buono? Davvero, ha avuto una grande evoluzione, anche nel modo di porsi con questa ragazza; si è un po' sciolto, pur mantenendo la sua ruvidità. Stai gestendo bene questo personaggio, che non è un tipo facile; è intrigante, e ti fa combattere tra la voglia di dargli una strigliata e quella di abbracciarlo, di salvarlo.
E poi povera Jo, mi auguro che davvero Kenny sia con lei... posso immaginare che la stronzata commessa sia un atto di ribellione, o qualcosa di simile.

Mi piacerebbe se Kenny riuscisse a farsi vedere anche da Charley e Alfie, e scambiare almeno un abbraccio... poi beh, mi piacerebbe anche se Rob scivolasse nella doccia e si spaccasse la testa (basta che non rimanga come fantasma, e che i mastini infernali lo trascinino via subito).

Sai, la presenza di Kenneth nell'albergo, e il fatto che essa sia avvertita anche da chi non può vederlo, e che lui ancora si prenda cura delle persone che ama... mi fa venire in mente una brave poesia di uno dei miei poeti preferiti, Fernando Pessoa, che fa così:

La morte è la curva della strada,
morire è solo non essere visto.
Se ascolto, sento i tuoi passi
esistere come io esisto.

Bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!