There's no storm we can't out run, we will always find the sun
di SweetPaperella

28/06/20, ore 18:07

Tesoro ♥
Rieccomi per il nostro imperdibile appuntamento settimanale. Questo capitolo comincia proprio con il botto e non potrei essere più felice di così: Emma e Killian finalmente riescono ad avere una serata tutta loro, dato che Neal ed Henry stanno trascorrendo un po' di tempo insieme sulla Jolly Roger. Complice una meravigliosa cena intima e una bella pizza e i due amoreggiano come se non ci fosse un domani. Cioè con un fidanzato come Killian, chi è che riuscirebbe a trattenersi?? Nessuno ahahah, solo una pazza sarebbe in grado di contenersi. Insomma i due ragazzi sono così desiderosi di trascorrere un momento intimo da decidere di andare nello studio privato di Regina. Ed io ho pensato subito “ahi! Vuoi vedere che li beccano in flagrante?”. Caspita detto fatto! Dopo che i ragazzi si trovano quasi in un punto di non ritorno, ecco che entrano in scena Regina e David. Mamma mia ho proprio sentito la tensione durante la lettura di questo passaggio. Beh, credo che la reazione di David sia più che comprensibile dato che ha assistito ad una scena hot tra la propria figlia ed il suo fidanzato. Eppure questo attimo imbarazzante passa in secondo piano perché immediatamente arriva lo scontro, incentivato dalla rabbia ed il rancore che prova Emma per essere stata abbandonata e per aver ricevuto da parte loro una valanga di menzogne. Credimi, per me non ha torto e comprendo benissimo il suo atteggiamento. Le viene difficile affrontarli e lo confida anche a Killian, una volta aver raggiunto la nave. Ha proprio ragione e sono totalmente dalla sua parte.

Regina, David e Mary Margaret come prevedibile discutono sull’accaduto e quest’ultima decide di parlare con Emma.Fortunatamente riesce ad attirare la sua attenzione con un geniale stratagemma e le racconta cosa ha vissuto a causa del tradimento di David. Eppure essendone innamorata lo ha perdonato, come ha perdonato anche Regina. Il suo racconto fa breccia nel cuore della ragazza, ma orgogliosa com’è non lo fa capire. Però si nota tantissimo che adora stare in compagnia di Mary Margaret, è una persona dolcissima e mi piace davvero tanto! Anche lei è molto IC, tra l’altro è una dei miei personaggi preferiti della serie!

Insomma sembrava che la situazione stesse rientrando ed invece arriva Neal che si dichiara ad Emma e la bacia. Cioè che giornata infernale che ha vissuto questa povera ragazza! Non lo merita xD Però devo dire che è fantastico vedere Killian geloso. Sì, lui è proprio meraviglioso da geloso! Vabbè lo si ama in tutte le salse ahahahah. Tesoro sei fantastica! Anche questo gran bel capitolo. La storia procede mooolto bene. Complimenti davvero e a presto ♥
(Recensione modificata il 28/06/2020 - 06:08 pm)

31/05/20, ore 12:24

Ciao cara **
Se la situazione è difficile per me che sto solo leggendo, non oso pensare a cosa stanno pensando i personaggi. Forse è vero che Emma è un po' immatura, ma sai cosa? E' assolutamente normale. Ha diciotto anni, a quell'età e pure più avanti siamo tutti immaturi. Mettiamoci pure che è arrabbiata e la rabbia spesso ci fa fare e dire cose assurde. Certo, mi spiace che siano stati interrotti mentre cercavano di fare sesso, però doveva andare così e pure David e Regina hanno agito molto d'istinto. Sono contenta che Kllian si dimostri un sostegno e anche molto maturo da cercare di convincere Emma a parlare con i suoi. Ma qui, quella che mi colpisce di più e Mary Margaret. Ci vuole una forza invidiabile per riuscire a perdonare il proprio marito e la propria sorellastra per essere andati a letto insieme. Non deve essere stato facile, eppure li ha perdonati e - per esempio - non tratta male nemmeno Emma, che tecnicamente è il frutto di quel tradimento. Ed effettivamente, se lei ce l'ha fatta a perdonarli, penso che anche Emma possa riuscirci. Non sarà facile eh, ma sono fiduciosa. Io poi lo sapevo che Neal avrebbe fatto una cosa del genere, che è ancora innamorato si capiva dall'inizio, ma Emma oramai è andata avanti (il mio cuore da Swanfire soffre, ma a livello di trama è giusto così) e Killian che sclera beh, VORREI DIRE, è giusto.
Complimenti cara, come al solito sei bravissima <3

Nao

20/05/19, ore 16:52

Weilà eccomi finalmente!!!!
Allora, anche se non è successo ciò che mi aspettavo (l'evento traumatico) ci sono delle cose che ho apprezzato in questo capitolo!
Intanto, mi è piaciuta la scena tra Regina, David, Emma e Killian, anche se Emma si è comportata in modo un po' infantile (l'ha chiaramente fatto apposta a farsi beccare) l'ho trovata molto credibile perché questa scena fa manifestare tutto il sentimento di rabbia di lei e l'iperprotettività dei genitori. E poi, ho anche un'altra idea sul comportamento di Emma, cioè che in realtà non è poi così infantile, o meglio, in cuor suo non voleva solo far loro un dispetto ma recuperare cose che non hanno mai condiviso, dei genitori che beccano la figlia con il moroso e le fanno il predicozzo...sul momento potrebbe sembrare momenti imbarazzanti, ma secondo me sono determinanti nel rapporto figlia-genitori, e Regina e David non fanno che continuare a ripeterle quanto la amano e quanto vogliono farsi perdonare - e secondo me, è proprio questo di cui ha bisogno Emma.
Ho trovato molto calzante anche il discorso di Mary Margaret, continua a farmi molta compassione quella donna, e ho trovato adorabilmente divertente il tranello che ha teso a Emma. In effetti, è una famiglia strana xD Mary Margaret porta in grembo il figlio di suo padre, quindi automaticamente il suo fratellastro, e sua madre (di Emma) è la sorellastra della madre del suo fratellastro....AIUTO CHE CASINO AHAHAH.
Mi è piaciuto anche il piccolo intrigo Neal-Emma-Hook, forse si è risolto un po' in fretta ahah (lo sai che ho fame di drammi!!) però è anche bello come Emma non abbia avuto dubbi a mettere Hook al primo posto.
Ottimo!! Non vedo l'ora di leggere il seguito e vedere tutto esplodere!!
Un bacio,
Karen.

19/05/19, ore 19:00

Non posso crederci di esserci riuscita... dopo due giorni di fuoco sono finalmente a casa! E' stato un week end massacrante ma sapere di potersi sedere cinque minuti e recensire questa meraviglia di capitolo mi mette allegria e mi fa svanire tutta la stanchezza accumulata. Da dove parto? Naturalmente dai miei due sporcaccioni che a quanto pare neanche per strada riescono a darsi un contegno... se Emma non avesse tirato fuori le chiavi dell'ufficio dei suoi genitori molto probabilmente avrebbero finito per appartarsi dietro qualche muretto o un cespuglio. ehehehehehheeh Peccato però che i loro piani siano andati in fumo, come sempre del resto, per colpa di Regina e David che sono entrati li senza preavviso... tze preavviso... quei poveracci neanche sapevano di ritrovarsi davanti agli occhi una scena del genere altrimenti avrebbero evitato molto volentieri. David li avrebbe di sicuro aspettati fuori per prendere a calci nel sedere Killian ma si sarebbe davvero risparmiato la scena che si è purtroppo ritrovato davanti e per la seconda volta.
Emma è stata acida e cattivella... David c'è rimasto male, non sa compre prenderla poverino, Regina è arrabbiata nera e fa bene. Non può di certo rispondere loro in quel modo... che lei voglia o meno sono i suoi genitori e deve imparare ad accettarlo. Che sia voluta andare li di proposito con la speranza che uno dei due se ne accorgesse? Mmm... il dubbio un pochino mi sfiora e a quanto pare ha sfiorato anche la mente di Killian il quale poveretto si è beccato anche una strigliata dalla sua fidanzata per questa cosa. L'uomo le ha consigliato di perdonare o quanto meno parlare con i suoi genitori in maniera tranquilla per vedere se si può salvare qualcosa del loro speciale rapporto, ma lei non è ancora pronta e insistere non porterebbe di certo a nulla di buono.
Come Emma e Killian, quella sera, anche David e Regina si trovano a parlare di cos'è successo poco prima ed entrambi sono disperati per i modi di Emma, capiscono che è arrabbiata ma vorrebbero che lei fosse un pochino più elastica con loro. Mary come al solito si intromette e prova, nonostante regina glielo abbia sconsigliato, a fare da intermediario tra le due parti. Pensavo che Emma la mandasse a quel paese devo essere onesta ma mi sbagliavo... la donna, tirando fuori la sua storia, ha fatto capire delle cose in piu alla ragazza e sono sicura che ne farà tesoro. Ha chiamato il bimbo nella pancia di Mary "il mio fratellino" è già un passo avanti no? La strada è ancora lunga ma sono sicura che piano piano tutti i tasselli torneranno al loro poso.
Bene... dopo aver parlato di questo bel teatrino famigliare veniamo ad un'altro momento molto intenso... l'incontro tra Neal e Emma. Il ragazzo confessa alla sua ex fidanzata di non aver passato un singolo giorno senza pensare a lei in quei lunghi quattro anni, la amava, la ama e forse l'amerà per sempre? Credo proprio di si. Hanno un figlio insieme e questo porta il ragazzo a sperare che Emma torni con lui. Prova a farglielo capire ma nel farlo fa un passo falso... la bacia. Neal, Neal, Neal che mi combini è? Lo sai che Emma ha occhi solo per Killian perchè ti devi umiliare in questo modo? Ora oltre che un bel due di picche, che hai ricevuto neanche a mezzo secondo dal bacio, ti beccherai anche una bella strigliata da parte del suo uomo lo sai si? Ti conviene capire in fretta che tu e Emma non avete quel tipo di futuro insieme perchè altrimenti saranno guai seri per te. Killian ti distruggerà ne sono sicura ma fidati, se non dovesse farlo lui lo farò io.
Come avrai potuto capire questo capitolo, come poi anche i precedenti, mi è piaciuto molto e sarò anche ripetitiva ma non vedo l'ora arrivi sabato prossimo per poter leggere ancora qualcosina su questa meravigliosa storia. Ti chiedo ancora scusa per il mio ritardo nel recensire ma come sai sono stata davvero molto indaffarata. Mi farò perdonare con nuovi spoiler ok? A prestissimoooooo! ♥