Avengers: The King Of Terror
di evil 65

30/12/23, ore 01:33

Quando ho letto il titolo della storia mi sono subito innamorato dell'idea: King Ghidorah contro gli Avengers post endgame cioè senza la guida di Tony Stark, ero davvero curioso di sapere come si sarebbe evoluto il racconto!
La commemorazione dell'anniversario della morte di Tony è bellissima: sei riuscito a descrivere la scena in maniera immersiva, rendendo dolce e toccante il discorso di Pepper, è scritto cosi bene che si può percepire la tristezza del personaggio.
Per quanto riguarda le origini della creatura mi è piaciuta moltissimo l'idea che sia misteriosa, che abbia quel velo di mistero e occulto nelle sue origini e nel suo aspetto. Mi piace che abbia questa "fame insaziabile" mista a curiosità, quel concetto di essere semi-divino molto vicino alle creature di Lovecraft che mi ha sempre affascinato, inoltre questa sensazione di creatura semi divina si percepisce anche durante l'attacco alla nave, un po alla volta spero di riuscire a recensire tutti i capitoli, ottimo inizio!

02/06/22, ore 11:33

Questo lungo prologo, essenzialmente, pare diviso in tre grosse parti, una più "carnosa" dell'altra, una più ispirata dell'altra.
Il primo segmento si richiama allo stile di Stephen King nelle descrizioni, nel modo di parlare dei fenomeni naturali come fossero entità dotate di un proprio intelletto, presagi di un futuro nero e tetro, fatto di disperazione; poi la scena assume un tono diverso, non più leggero ma umano, fatto di sentimenti umani, fra speranza, dolore e una vaga rassegnazione. Pepper non mi ha mai detto molto nei vari film della saga, ma l'hai resa molto, molto bene. Le descrizioni fisiche, appena accennate risultano efficaci e i dialoghi didascalici (nel senso che mettono a nudo emozioni e movenze dei personaggi).
Ammetto che un brivido lungo la schiena l'ho provato.

A questo punto inizia il prologo vero e proprio, con altri due tronconi narrativi; il secondo è quello che ho apprezzato di più. Sembrava di leggere delle parole scritte dallo stesso Lovecraft con tutta la parte cosmica su questa creatura che è un'autentica portatrice di morte, un essere che calpesta l'ordine naturale, piegando i mondi al suo volere. Immagino sia lo spettacolare King Ghidorah della Legendary, forse la sua versione migliore, almeno per quanto mi riguarda. E descrivi in prima persona e con dovizia di particolari come questo essere arriva sino alla Terra, gettando la sua ombra sul nostro pianeta.

La terza parte invece, fra 2001 Odissea nello Spazio e Alien, quasi, racconta del primo incontro fra l'uomo e la nuova minaccia, una minaccia che sbefeggia, terrorizza e annichilisce senza ancora essere apparsa, una creatura che passa davanti alla povera nave Halo (Citazione alla saga videoludica?) travolgendola solo con i residui di energia cosmica che la avvolgevano. Si vede bene che padroneggi la terminologia del genere e riesci ad usufruirne senza appesantire il lettore come molti autori più affermai e professionisti fanno.

Detto questo, vorrei solo darti qualche consiglio tecnico (che magari hai già adottato nelle tue storie future, non lo so)
Per prima cosa, ti consiglio di giustificare il testo anziché allinearlo a sinistra e settare il rientro di ogni nuovo paragrafo per rendere il testo più ordinato e piacevole alla vista, oltre che fare una netta distinzione fra i vari paragrafi delle varie elissi narrative; altra cosa, l'uso dei segni << e >> non sarebbe corretto per aprire e chiudere le linee di dialogo, in tal senso l'editor di EFP consente di usare la simbologia corretta tramite il panello strumenti. Niente di davvero sbagliato comunque e certo non intacca un'eccellente prologo.

Cercherò di recensire un capitolo al giorno, questa storia ha enorme potenziale e sono davvero curiosa, alla prossima!

02/04/22, ore 16:55

No dai, come puoi finire con un cliffhanger così? La cosa che ha impattato contro la nave è il famoso mostro, giusto?
È interessante che in questo prologo tu abbia deciso di delineare in un certo modo la psicologia del mostro, lo trovo in linea con la frase iniziale sul fatto che per un canarino, un gatto è un mostro. Diciamo che per noi questa creatura è un mostro mentre per questa creatura lei è la normalità, noi siamo soltanto formiche che può mangiare.
Ad ogni modo è un inizio col botto.
Mi piacerebbe sapere di più su questa creatura, chi era sua madre? Una creatura simile? E, ha dei fratelli? Quanto è intelligente? Quanto è grossa?

Mi è piaciuta molto anche la parte relativa al funerale di Tony, per me non sarebbe stata facile da scrivere quindi ti faccio i complimenti. Non è facile pensare a che cosa dire quando muore un personaggio del calibro di Tony Stark.

È singolare che sia stata l'energia liberata nel corso dell'uccisione di Thanos a richiamare sta creatura, insomma distruggi un nemico solo per attirarti nemici più grossi!!! 😟 Ma non è giusto, mai na gioia!

(E poi te lo devo chiedere, chi vincerebbe in un ipotetico scontro fra questo mostro gigante e It?)

12/07/20, ore 11:44

Ok ok ok ok
momento, momento, momento, momento, momento... (cit. Peter Griffin)
Il primo paragrafo era ok, la tristezza degli Avenger, della famiglia Stark, e dell'umanità di fronte al primo anniversario della morte di Tony Stark, quindi nulla da dire!
Il secondo invece fa drizzare le orecchie! Questa creatura chi è? (chi) Cos'è? (cosa) Come ha fatto a trovarsi lì? (come) Ok, mi sto perdendo nel citazionismo, scusami! (spero tu abbia capito a cosa mi riferisco)
Ok, dal titolo possiamo intuire chi sia questa creatura, che in questo caso pare essere ben più grande del solito! Ma sembra quasi richiamare il fumetto in cui L'attacco dei giganti ha un crossover con gli Avenger, solo che in questo caso non saranno umanoidi dalle inquietanti proporzioni ma un rettile da mezzo milione di tonnellate!
La cosa che non capisco è come abbia fatto il mostro a muoversi tra un pianeta e l'altro! Può forse volare? Non mi è chiaro questo dettaglio!
Il terzo paragrafo lascia invece intendere un'imminente scontro con quella nave! Per caso è della NovaCorps? La credevo sbaragliata da Thanos ormai!
Vedremo come continuerà!

29/09/19, ore 12:16

Già che passavo dalle tue parti... visto che ho recensito tutti i capitoli tranne il primo, mi prendo la soddisfazione di poter dire di averli commentati tutti! xD
Già la commemorazione di Tony Stark fa riflettere molto le persone sulla vulnerabilità e l'egoismo dell'animo umano, che grazie a lui e agli Avengers hanno finalmente potuto dormire sonni (relativamente) tranquilli nonostante tutte le minacce alla Terra che ci sono state nel corso degli anni.
L'ombra minacciosa del mostro ancora sconosciuto ha un qualcosa che sembra quasi mitologico, che va a scontrarsi con un presente dai tratti futuristici, visto l'astronave di uomini che vaga nello spazio, forse per cercare di colonizzare nuovi mondi.
Insomma un mix di fantasy e fantascienza che sono un ottimo inizio per questo eroico scontro tra titani che avrà luogo a breve!
Con questa recensione chiudo in definitiva il ciclo di questa storia, ci ribecchiamo nelle prossime! ;)
Barby

24/09/19, ore 20:17

Gabba Gabba Hey, ragazzi! Finalmente sono riuscita ad approdare qui. Prendo l'impegno di recensire almeno due capitoli al giorno, in modo da finire la storia nel minor tempo possibile e farvi contenti (?)
Dunque, partiamo dalla cosa più stupida, ovvero che la descrizione della pioggia torrenziale mi ha fottutamente deliziato senza un apparente motivo, sarà che mi piace la pioggia e vorrei che tornasse in questi giorni, ma vabbè (?)
Un tempo meteorologico perfettamente in linea con la scena seguente, dove si omaggia il nostro Tony Stark. Applausi a Pepper e a quel tipo di cui non ricordo il nome e di cui non mi va di andare a rileggerlo perché sono pigra per il loro discorso. Povera Pep, posso solo immaginare quanto debba essere difficile per lei.
Ma mandiamo affanculo la depressione per passare al momento clou della serata, signori! La presentazione del nostro Ghidorah... mi è piaciuto il fatto che non lo sia ancora precisamente nominato, mette tensione e ansia. Mentre stavo leggendo dal computer la parte in cui ha divorato sua madre ho fatto una faccia talmente scandalizzata che mio padre, passando di lì, m'ha chiesto che c'avessi xD lol
Fantastico, ora s'è diretto verso la Terra. Inizia il casino, signori. Se non nel prossimo capitolo, in quello dopo ancora.
Vado a fare un giro di ricognizione con il mio Overwing! (Niente domande)
Rory

01/09/19, ore 18:48

In attesa del sesto capitolo di So Wrong, eccomi qui per cominciare quest'altra long, già partita in maniera molto interessante. A seguito del dovuto e commovente elogio dedicato a Iron Man ad un anno dalla sua morte, facciamo la conoscenza di questo nuovo super villain, un essere votato unicamente al soddisfacimento della sua fame con il quale sarà assolutamente impossibile ragionare e che costringerà i nostri ad una durissima lotta. E se Thanos di autodefiniva ineluttabile cosa direbbe mai di se il re de terrore? Ed è stato proprio l’Eterno in un certo senso ad attirarlo verso la Terra, potremmo chiamare King Ghidorah anche la vendetta di Thanos, probabilmente! Questo gigantesco drago a tre teste fa proprio paura, mi chiedo davvero quali e quanti nuovi sacrifici saranno necessari per sconfiggerlo! Come sempre, riesci a catturare la mia attenzione tramite la tua prosa rapida ed efficace. Complimenti e a presto!

25/08/19, ore 10:43

Un primo capitolo davvero bellissimo per quella che si preannuncia come un'altra delle vostre bellissime storie!
Ho iniziato a seguire l'universo di Godzilla di recente, dopo aver notato quanto andava in voga in questo periodo. Mi sono visto il film del 2014, la trilogia anime e Shin Godzilla, prima di riprendermi alcuni di quelli vecchi. E poi, mi sono visto il bellissimo ultimo film, che mi ha definitivamente fatto innamorare della saga.
King Ghidorah era semplicemente...WOW, non ci sono parole per descriverlo! Sembrava il diavolo fatto a immagine e somiglianza di un drago, cosa che qui hai saputo presentare alla perfezione, soprattutto nel pezzo che riassume il passato della creatura.
Il discorso dedicato a Tony è stato bellissimo, davvero commovente, un ottimo tributo ha un fantastico personaggio ( che tuttavia ha fatto anche un sacco di ca***ate durante la sua vita. Massì, con Endgame si è un po' redento ).
Corro subito a leggere il prossimo cap !

18/08/19, ore 17:53

Ciao,
La cerimonia in onore di Tony è stata davvero commovente, molto ben fatti i discorsi e in particolare ho apprezzato come hai descritto l'atteggiamento di Pepper.
Lo stesso vale per i valori che cerchi di esprimere e anche se fuori dalla storia, se così possiamo dire, molto bella la prima frase. Mi piace molto quel concetto.
Sei molto bravo all'evidenziare la personalità delle persone...
Sono incuriosita e la suspense a fine capitolo semplicemente invoglia a finir di leggere la storia....

Alla prossima
Con affetto
Princess_Shiho

12/08/19, ore 07:54

Ho trovato divertente come hai descritto il sindaco di New York, mi veniva da chiederti cosa ti avesse fatto di male o se per caso costui non sarà destinato a far problemi.
Sulla seconda parte, sul mostro...beh come sempre sei abile quando si tratta di approfondire la "personalità" di esseri onnipotenti e lo dico facendo il confronto con altri esseri delle tue storie.
Mi è piaciuta la parte in cui descrivi come la creatura scoprì l'omicidio e il piacere di nutrirsi delle carni della madre. Certo, questo mi solleva alcune del domande del tipo: chi era la madre? cosa mangiava prima?
Ho trovato divertente questa frase "Eppure esisteva, ne era certo. Pensava di essere l’unico a esistere davvero, assieme a sua madre. " perchè mi ha fatto pensare che abbia un lato filosofico una sorta di mostruoso Cartesio alieno spaziale.
Ammetto però di non aver capito due cose: 1) lui come si muove nello spazio? Può vivere nello spazio? A questo direi di si. 2) Sul corpo di ghiaccio che descrivi al inizio del paragrafo: Era il suo nido che poi ha abbandonato o in qualche modo lo usa ancora?
La providence, il nuovo Titanic dello spazio, cosa che vuol dire che la Terra dovrebbe aver avviato un programma di colonizzazione spaziale e avere più di una nave. Francamente non mi dispiacerebbe smettere di vedere la Terra come il pianeta più arretrato di questi universi. Diciamocelo, siamo sempre così che appariamo.
Cmq anche nella parte finale le descrizioni si fanno apprezzare e da un momento tranquillo di normale routine lavorativa si passa al terrore puro.
Sicuramente aver dato la capacità di parlare rende King Ghidorah più interessante, se avesse avuto l'intelligenza di una bestia credo che non sarebbe stato difficile allontanarlo o farlo cadere in trappola... XD magari con del pesce XD citazione che so che odi.

06/08/19, ore 23:30

Buonasera! Innanzitutto perdonami per il ritardo, ho avuto un disguido ma sono di nuovo in carreggiata yeah! Finalmente posso cominciare questa tua opera che mi ispira davvero un sacco: ho notato che hai sempre apprezzato l’idea di cimentarti nei crossover (cosa che ho provato pure io, ed è davvero una grande sfida), ma stavolta hai avuto un’idea geniale. Non mi sarei mai aspettata due fandom simili fusi assieme, eppure nel loro essere così distanti hanno senso: Avengers ha dimostrato quante forme di vita enormemente forti ed antiche possano abitare l’universo, quindi perché non approfittare di una figura così agghiacciante e potente? Mi ci fiondo con tutto l’entusiasmo possibile dunque! Ottima scelta l’utilizzo del doppiaggio di Smaug, come le note iniziali che mi permettono come interpretare a livello temporale e di modifiche i personaggi su cui andrò a leggere.
Hai ripreso dunque il filo narrativo post Endgame, facendomi arrivare al primo anniversario della scomparsa di Stark: hai dedicato un momento importante immortalando la presenza dei combattenti al fianco di Iron Man, i sopravvissuti alla guerra (la seconda) contro Thanos. Tutto in questa prima parte è stato preparato per farmi arrivare con le giuste sensazioni alla commemorazione: i colori, gli odori, le immagini ed i suoni che sei riuscito a descrivere minuziosamente, le sensazioni dei presenti e le parole di Pepper mi hanno dato sì malinconia, ma un senso di nostalgia e positività nel modo in cui lei è riuscita a dare la carica ai presenti, ricordando le cose belle, le conseguenze di quel sacrificio e l’attuale ripresa del genere umano, in aumento, unito, entusiasta.
Ed ora, via col prologo! Una creatura antica come l’universo, nata debole e inconsciamente ignara di ciò che la circonda, cresce e diventa più intelligente, comincia a comprendere e dopo aver digerito la propria genitrice parte. Il fatto che essa abbia conosciuto il piacere del nutrimento ed il bisogno insaziabile di cercarne dell’altro la porta a muoversi per infiniti anni, millenni, milioni di anni verso nuove fonti di cibo. Una descrizione evocativa ed efficace la sua, come l’attenzione che porti sulla curiosità nell’aver notato una singola variazione in quella vita fatta di innumerevoli ere. Curioso ed affamato dunque l’essere, che fa? Si dirige verso la Terra, mi sembra più che bene dopo ciò che hanno vissuto e sopportato gli uomini.
Sposti la mia attenzione in un viaggio di colonizzazione verso una nuova meta: una cosa rinfrancante, positiva, all’avanguardia. Nuove terre, nuova vita. Persino la presenza di embrioni per poter far proliferare esponenzialmente la popolazione dopo l’arrivo. C’è pace qui, azzarderei anche troppa.
Ed arriva.
La bestia antica, arriva e si fa sentire.
Le grida che descrivi farebbero gelare il sangue a chiunque portandolo alla consapevolezza di essere arrivati irrimediabilmente – inspiegabilmente – alla fine. Hai interrotto a metà, lasciandomi però l’amara sensazione di sapere come andrà a finire per loro purtroppo.
Un primo capitolo interessantissimo, scritto molto bene: sei migliorato parecchio rispetto ai precedenti lavori che seguivo, a livello sintattico e grammaticali. Il linguaggio è ben studiato, ed il tuo modo di raccontare riesce a coinvolgere il lettore e farlo entrare nel giusto hype a seconda delle situazioni. Unico appunto che vorrei fare, ma è solo perché ci tengo a vedere bene questi lavori che meritano davvero tanto, è l’errato utilizzo dei segni per il discorso diretto che dovrebbero essere sostituiti con le caporali. Per il resto, sei riuscito davvero a catturarmi e a farmi innamorare di questa storia in un solo colpo. Ti faccio i miei complimenti, mi scuso ancora per il ritardo ed alla prossima! :3

31/07/19, ore 12:35

Ciao sono per lo scambio a catena. Che dire? Tanto di cappello... Per ognuna delle parti in cui è strutturato il prologo. La prosa e la trama sono perfette: dense al punto giusto di azione, intelligenza ed emozioni. Senza dubbio uno dei lavori più belli che ho letto su efp, sembra quasi la mano di un professionista, davvero. Onestamente è un lavoro egregio, lo seguirò con interesse,giardino di efp o no. Davvero complimenti

18/06/19, ore 23:13

Eccomi qui, super curiosa di seguire questo nuovo progetto. 😊
Il prologo è molto promettente e la storia mi ha già preso, la trovo un’idea fantastica!

Come sempre hai iniziato con delle descrizioni bellissime, con l’arrivo della pioggia a New York e il suo diffondersi per i quartieri della città hai creato un’atmosfera molto particolare.
Vedere il gruppo di supereroi riuniti al funerale di Tony Stark fa molta tristezza, il discorso di Pepper è perfetto per lei ed è anche molto toccante; quell’accenno al migliorare se stessi come alla sfida più dura rende molta giustizia al personaggio che, pur non essendo proprio perfetto, ha fatto un sacrificio che lo ha trasformato in un eroe agli occhi di tutti.

Mi è piaciuta tantissimo anche la parte riguardo alla nascita e crescita di Ghidorah, molto suggestiva e ben fatta; immaginarsi una creatura del genere in giro per lo spazio mette una certa ansia… XD
Il momento in cui Brady si rende conto che l’impatto non è stato con un meteorite è scritto molto bene, trasmette proprio la paura di questo personaggio quando riesce a distinguere la sagoma dal finestrino, poi le grida… le ultime righe danno davvero i brividi!!!

Il tutto è scritto con il tuo solito stile scorrevole molto immediato e coinvolgente che rende piacevolissima la lettura.
Complimenti per questo bell’inizio, sono curiosa di vedere come andrà avanti la storia. 😊

02/06/19, ore 00:46

Ciao.
Inizio con dirti che sto adorando questa storia.
Thanos a confronto di questo essere è niente.
Spero di leggere aggiornamenti spediti perché mi sta prendendo da morire :).
Non so se hai Wattpad ma ti consiglirei di mettere la storia anche lì, farsti un sacco di visualizzazioni.

30/05/19, ore 19:46

Presente per lo scambio
Allora, inizio promettente per una long che si prospetta interessante
L'inizio mi è piaciuto, il ricordo di Tony da parte di New York, con gran parte delle persone riunite al cimitero, con tutti gli Avengers rimasti riuniti per ricordare il loro compagno
Mi si è stretto il cuore a leggere di Pepper e Morgan, come entrambe si sforzino di essere forti, nonostante quello che hanno perso. Un po', come hai sottolineato, è merito anche della natura orgogliosa di Pepper
Il discorso è proprio da Pepper, non c'è dubbio, mi è piaciuto
La seconda parte, più descrittiva, introduce questa nuova minaccia e vediamo già la sua enorme potenza, grazie a quello che ci viene descritto della sua giovinezza e della sua vita
Ho trovato le descrizioni molto dettagliate e precise, cosa che invoglia il lettore a continuare a leggere, o almeno con me ha fatto così
Ti faccio i complimenti anche per l'idea, non dev'essere facile unire due mondi così
Ammetto che potrei considerare l'idea di continuare a leggere la long, università e impegni vari permettendo, perchè scrivi bene e questa storia mi ispira davvero tanto
Spero alla prossima
Giulia