Haru no toki
di SusanTheGentle

02/06/19, ore 16:06

Ciao **
Ammetto che questo capitolo mi ha messo molta malinconia. Perché è il nuovo anno scolastico è iniziato, Kira è cresciuta e... fa un nuovo incontro, esattamente con le stesse modalità con cui ha incontrato Mark mesi e mesi prima. Quando si dice il destino. Comunque questo tizio, Darren, non mi piace per niente, secondo me farà solo danno, ma staremo a vedere.
La fortuna vuole che Kira finisca in classe con Mark. Inizialmente tra i due è stato un po' come tornare alle origini, ma era palese l'imbarazzo dato dalla loro "rottura". Comunque, se fossi in loro ascolterei sia Ed che Jem. Il primo infatti ci ha visto giusto per quanto riguarda Kira, e sono felice che pian piano Mark si stia aprendo sull'argomento. Jem invece ha fatto bene a raccomandare l'amica di fare attenzione, perché se c'è una cosa che anni di anime mi hanno insegnato, è che quando ti avvicini troppo al "figo" della scuola, puoi star certa che le tue fans vorranno la tua testa.
Alla fine ci hai regalato un momento super fluff tra Mark e Kira che ho super apprezzato, davvero. Oramai entrambi sono in quella fase dell'adolescenza molto particolare, il loro rapporto sta cambiando e maturando e non vedo l'ora di scoprire il come.
Ti faccio i miei complimenti, a presto <3

24/05/19, ore 15:26

I nostri ragazzi stanno ricominciando tutto da capo, nel rapportarsi l'un l'altro. Forse stanno anche maturando e crescendo: il fatto che stiano prendendo coscienza dei propri rispettivi limiti e difetti caratteriali è indice di crescita. Kira si scusa con Kojiro per le uscite poco felici del loro ultimo incontro verbale, e Kojiro capisce di provare qualcosa di simile all'affetto per la simpatica ragazza.
Anche la circostanza per cui al pattinaggio Kira sia arrivata solo quinta le è utile per imparare a rialzarsi in piedi dopo una prova non del tutto riuscita: è dai fallimenti che si impara, non dai trionfi.
Mi piace molto come questi tu stia rappresentando questi personaggi, i loro piccoli progressi caratteriali, come studenti, come sportivi e, soprattutto, come persone.
Sarà bello accompagnare i nostri ragazzi nel loro percorso di crescita.

22/05/19, ore 14:57

Mia carissima Susan! ^^
Neanche a me appartiene il dono della sintesi, ma non ti preoccupare per la lunga attesa: dal punto di vista introspettivo trovo che tu abbia fatto un lavoro semplicemente perfetto. Il tuo compito era ancora più difficile perché non c’è solamente il discorso di un’amicizia che si trasforma lentamente in amore, ma anche il difficilissimo passaggio dall’infanzia all’adolescenza. E questa duplice crescita complica tutto e non poteva né essere resa meglio di così né descritta all’acqua di rose, a parer mio <3. Dunque, il nuovo anno porta delle consapevolezze interessanti nel cuore dei nostri due testardi piccioncini: Mark capisce che è legato a Kira, lei che è un bel ragazzo e le manca, si mancano. Il modo in cui si riavvicinano sfidandosi in maniera giocosa è il giusto coronamento di un capitolo dove entrambi si trovano costretti ad ammettere che quel qualcosa che li unisce è un balsamo per entrambi. Oddio, il capitolo è così ricco di cose che temo di dimenticarmene metà: i personaggi secondari come Ed e Jem. Il primo ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore, ma anche la seconda si sta conquistando le mie simpatie, al contrario di Milly per le ragioni che ci siamo già dette.

Una cosa che ho adorato è il fatto che Kira sia arrivata quinta e Mark secondo. Trovo la scelta perfetta e capace anche di far sviluppare un’innegabile simpatia su un personaggio come Kira che, non mi stancherò mai di ripetertelo, è fatta bene. È creata con cura. È reale, in poche parole, e quindi ti devo fare i miei complimenti anche per la coerenza con cui la stai portando avanti, per la durezza di carattere che a volte manifesta, per la fragilità rappresentata da quel punto debole che è Risa Brighton, più presente nelle assenze che nelle presenze. Insomma, questo “secondo atto” della storia mi sta piacendo un casino e spero tanto tu aggiorni presto, perché l’ultimo momento Kira/Mark era molto, molto, molto fluff e costruito proprio bene. L’ho adorato!

Un caro saluto e perdonami se ho tardato tanto nel passare <3 ,
Shilyss :*

19/05/19, ore 22:18

Buonasera!
Per la serie a volte tornano, eccomi di nuovo qua a recensire... seguo questa storia dall'inizio ma poi sono rimasta indietro con i commenti purtroppo!
Tornando a noi...
Kira e Mark hanno due caratteri forti, difficili, quindi normale che il loro rapporto sarebbe stato conflittuale dall'inizio. Quando sembrava che finalmente con la storia della bicicletta cominciavano a seppellire l'ascia di guerra succede il malinteso che manda tutto a rotoli... normale che essendo ragazzini se la prendono per cavolate, però quanto tempo che ci hanno messo! Chissà che ora finalmente il loro rapporto una svolta... Non che mi aspetti grandi cose nell'immediato da due persone così, ma piano piano ce la possono fare! Faccio il tifo per loro! :)
Poi vabbè ci sono i loro amici a dargli una mano ... e anche il cambio di compagni di classe è stato provvidenziale! (Devo dire che li invidio, ho avuto pessime esperienze a scuola, e cambiare classe sarebbe stata una bella cosa!)
Barby

19/05/19, ore 19:31

Molto carina questa storia, davvero.
Kira e Mark sono davvero una bella coppia in fieri...
Mi piace molto anche il contesto scolastico nel quale i personaggi vecchi e nuovi si muovono.
E, davvero, a me non dispiace che tu non abbia capacità sintetiche. La tua storia non "merita" la sinteticità!