IMPOSSIBILE E' NIENTE
di lclementi2

27/06/19, ore 22:29

Ciao, caro! Piacere, mi presento, sono Makil_
Una poesia molto originale nella tematica: che ne sappia, non ho mai letto di una poesia che avesse lo stesso tema, perciò l'ho trovata molto particolare nella sua semplicità.
Mi è piaciuto soprattutto lo stile e l'utilizzo delle parole esatte al posto esatto: tutte espressioni, quelle che usi, che non fanno che rafforzare l'idea di pesantezza e obesità di cui il testo tratta. Non solo, a livello stilistico, ho trovato perfetto l'inserito delle tante virgole dove - invece - spesso non le useremmo. Si tratta evidentemente di una tattica ben precisa, che appesantisce ulteriormente le parole, caricandole di un peso notevole e maggiore rispetto al loro consueto. Insomma, un lavoro per cui tu, autore, sei da lodare.

La tematica è molto delicata, ma tu hai saputo trattarla col giusto peso, per citare. Non avrei saputo fare di meglio... e, ripetendomi, sono certo che tu abbia fatto un ottimo lavoro. Davvero, mi è piaciuta molto. Complimenti!

04/06/19, ore 15:13

Con un ritardo spaventoso ma eccomi qua!

Sai, quando i giorni più assano e hai tempo per pensare a cosa sia successo te lo chiedi veramente: "ma come sono arrivata a questo punto?" credo sia questa la domanda che si fa questa donna sentendo ormai tante cose di troppo: il peso, gli anni, il corpo, le comodità... Eppure in un flebile alito di speranza vuole combattere. Chissà se ci narrerai anche il percorso che l'ha portata a prendere duecento kg e perché... Queste lotte comunque non sono mai facili, anche una semplice dieta per calare qualche kg extra comporta un non indifferente stress, qui si parla di "estrema", tanto più non è facile oltre che accessibile a pochi.
Bene io saluto te e Heather con affetto e vi rimando alla prossima!
Nala

03/06/19, ore 15:30

Oddio, il tema dell'obesità estrema l'ho sempre ritenuto molto delicato perché si parla di vite veramente al limite (per citare il famoso programma) e di un baratro davvero profondo, infatti spesso quando si parla di queste storie mi chiedo come si faccia ad arrivare a tanto. Tu hai sicuramente riassunto con un'immagine significativa, e la pigrizia e la mancanza di volontà sono i demoni peggiori da dover combattere.
Bene, lavoro ottimo e stilistico come sempre!
Un bacio,
Karen.

26/05/19, ore 16:14

Buona domenica pomeriggio.
C'è un goccio di pigrizia nella prima parte? Non da parte tua, eh, ma dalla protagonista che è consapevole del fatto che per perdere peso è necessario non lasciarsi andare alle comodità di letto e divano, oggetti sinonimo di relax e pigrizia per antonomasia. Certo è che per una persona dal ragguardevole peso di 200 kg cu vuole una forza di volontà fuori dal comune, oltre ad un valido aiuto esterno (magari medico). Però la parte finale mi fa sorgere un dubbio: c'è un riferimento religioso poiché si parla di una immagine sacra, oserei dire un crocifisso. La vista del Cristo dà la forza di non mollare affidandosi a Lui? Oppure è il segnale che solo l'intervento divino può essere veramente efficace, includendo la possibilità di rientrare fra i pochi che avranno accesso al progetto di Mrs Matthew?
Sicuramente è un argomento delicato quello dell'obesità. Che al giorno d'oggi se non sei snello e longilineo, sei out.
Complimenti 👏👏👏👏
🌚

23/05/19, ore 13:14

Quando si è investiti da una tale forza e consapevolezza, che tu hai espresso con bravura, nulla risulta ormai impossibile.
Parole come lampi che illuminano sentimenti di rigetto e di fiducia verso la propria stessa persona.

Complimenti!

-Bigin

22/05/19, ore 07:38

Buongiorno.
Carissimo amico, che piacere tornare a leggere una tua poesia ^^
Sempre molto bravo nelle tematiche delicate e introspettive.
La vita non è semplice, è sempre una sfida... a volte però bisognerebbe anche fidarsi di qualcuno che possa aiutarci per davvero, senza esagerare. E... l'aiuto dovrebbe essere rivolto a tutti... la vita sa anche essere ingiusta...
buona giornata :)
(Recensione modificata il 22/05/2019 - 07:39 am)

21/05/19, ore 14:12

Si brancola fra una selva di virgole che non spezzano il peso corporeo ne' spingono verso uno sperato dimagrimento.Sara' bene in tale spietata guerra avere fiducia in se stessi senza fretta,sperando grammo dopo grammo di giungere ai risultati tanto sperati.Bene il lavor
Pasta 21/5/2019