All to Be niCe
di steffirah

24/07/19, ore 00:59

e concludiamo anche questo ciclo di recensioni con una RACCOLTA DI OS post E? Devo essere morto senza accorgermente, perché questo non può che essere il Paradiso! Anche se non merito il paradiso per quanto ne so, ma vabbé! Allora, mi presento nell'immediato: New Storytellers, come vedi scritto qui vicino, amo il cioccolato, l'horror, il dark humor e Nier Automata. Sì, un po' come i sette pilastri della conoscenza... anche se sono quattro. Comunque sia, non ho potuto ignorare questa storia: le fanfiction post ending E sono patrimonio dell'umanità e vanno tutte scoperte e lette, a prescindere! Ahem, tornando a noi: la sofferenza non è onnipresente, e parte dell'essenza, come se fosse una presenza oscura e terrificante presente dietro ad ogni angolo, in questa storia. Certo, è pur sempre post E quindi la questione è un po' più dolce e piacevole - 2B e 9S sono al cosa più meravigliosa che esiste al mondo, sopratutto vederli assieme - però... mammamia. Non saprei come reagirei se mi trovassi davanti al mio cadavere.
Probabilmente impazzisco e do fuoco ad un crocifisso d'ossa.
Che composizione strana...
Comunque, nonostante il flashback triste e quell'alone terrificante che si respira, questa storia mi sembra lasci un messaggio non da poco: è tutto nel passato, ormai. Abbiamo sofferto e siamo morti parecchie volte, ma ora è finita. La guerra è finita e i valori senza motivo da seguire prima ora non esistono più.
E' giusto ricordare gli scomparsi - sì, anche se si tratta di se stessi XD - ma bisogna andare avanti. Mi ha fatto molto piacere infatti che, nonostante la scoperta di un certo spessore, i due Androidi ne escono con il sorriso, e con la promessa di onorare quel piccolo sepolcro di loro due del loro amore periodicamente.
Già, decisamente dolce: e un po' di dolcezza ci vuole, tra una depressione e l'altra. Assolutamente.
I miei complimenti vivissimi, davvero, e spero davvero di poter presto leggere qualcos'altro di tuo. Qualsiasi cosa, anche un elenco della spesa fatta da 9S andando al super mercato va bene, purché riguardi Nier XD detto ciò, ancora i miei complimenti e ci vediamo alla prossima storia!

- [T]ONIGHT, [W]E [R]EWIEW! -