Come un sassolino nella scarpa
di Sia_

24/08/19, ore 19:34

Finalmente si vedono e stanno insieme dopo un casino di tempo. Sono contentissimaaaa.
Tu lo sai che sto aspettando l'aggiornamento da anni? Non vedo l'ora di sapere cosa altro hai scritto per tutti noi e prometto di venire a recensire il prima possibile questa volta.
Also, li fai troppo carini e lo sai benissimo.
Jubba

16/08/19, ore 11:43

Ovunque vada a parare spero non sia l'ennesima storia che si conclude con la morte di Fred e solo Harry a conoscenza del suo tappo con Hermione. Ma più che altro spero si concluda, perché diamine voglio un finale.

Per te sarà pure una droga. Per me è una certezza. Quando cerco una fremione, vado sul tuo profilo e leggo. Leggo e sorrido, perché con loro due si deve sorridere, sono leggeri, sono la coppia mancata di Jk Rowling. Quella che avrebbe fatto il botto. Quella a cui aveva pensato ma che non ha messo in atto perché non era prevista nel copione. Eppure sarebbero stati bene insieme l'intelligenza di Hermione non sarebbe stata messa in dubbio quando ha scelto Ron, Fred sarebbe rimasto vivo e noi saremmo stati tutti più felici.
Quindi grazie per continuare a scrivere su loro due

20/07/19, ore 11:36

Mamma mia, ma come fai ogni volta? Guarda che cosa mi butti giù.
Harry finalmente si accorge del dolore di Hermione e arriva subito ad aiutarla, è meravigliosa.
Ma anche Fred, poverino lui che aspetta e che viene tartassato: qualcuno lo aiuti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, so già che sarà meraviglioso!
Aggiorna il primo possibile, sono in fremito adesso,

07/07/19, ore 11:13

Ciao, adoro le situazioni che crei e il modo in cui caratterizzi i personaggi e li rendi così reali è fantastico. Il loro "allontanamento" mi fa male al cuore anche perché tu ci mostri che entrambi stanno male per la situazione che si è creata ma l'orgoglio è una brutta bestia (oltre a essere un tratto distintivo di Grifondoro) e chissà che magari l'aiuto di Harry non faccia avvicinare i due love birds.
Alyssa

28/06/19, ore 08:27

Ciao! Questi tre capiti li ho letti d'un fiato e posso dirtelo ufficialmente, mi hai convertito alla fremione (o almeno alla tue)! Mi piace il modo in cui hai descritto i protagonisti e mi è piaciuta anche l'idea alla base, non vedo l'ora di continuare a leggere la tua storia
Alla prossima
Alyssa

14/06/19, ore 21:44

PERDONO! Chiedo perdono per tutto questo enorme ritardo. Ma sono qui, se tu aggiorni io prima o poi arrivo.
Poi tu sei vita, questa storia: il loro bacio. Fred ed Hermione che si cercano e cercano e cercano, e si trovano e si baciano. Ma quel bacio mamma mia non ce la faccio mai con te sei in grado di fare cose meravigliose.
Poi George mi fa un sacco ridere che non vuole vendere i filtri a Ginny: onestamente nemmeno io ahahaha
Ed infine Hermione che proprio non ce la fa a stare lontano da Fred. Mi muore il cuore. Muore male.
Quando aggiorni ancora????
Aspetto, aspetto fortissimo,

26/05/19, ore 22:00

Ciao Sia,
Come al solito mi sorprendi: quando mai hai aggiornato così in fretta? Si deve parlare di MIRACOLO?
Ma poi, ecco finalmente il centro della storia: Fred che la cerca, Hermione che cerca di scappare, perché insomma voglio dire, un patto è un patto. Non si scappa dal patto, non si fa, è una promessa.
E che ridere la scommessa! Ma solo cinque miseri galeoni Fred?! Ma ti sembra il caso? Ahahahahahaha
Non vedo l'ora di sapere se quel sassolino - o masso che sia - farà di nuovo effetto.
A presto cara,

Ciao Sia!
Me ne accorgo sempre di più, non ne sbagli mai una: come fai? Questa storia, questa Hermione ribelle, che cerca con gli occhi Fred, perché non può accettare la sua presenza, ma rimane in silenzio perché lo rispetta.
Aaaah, ma mi mandi il cuore in delirio: il loro rapporto è descritto al meglio, hai quasi acceso dentro di me la stessa fiamma. Plachiamoci, va bene?
E quando Hermione lo guarda volare via? NON NE PARLIAMO, spettacolare.
"Spettacolare è Fred, non la sua firma in cielo".
Il mio cuore, mannaggia.
Aggiorna presto, te ne prego!
Jabba

... ogni tanto mi capita di incontrare una persona che io definisco bulimica in tema di narrativa, ma ben mi sta visto che io sono bulimico nei riguardi della saggistica. Si vede che devo apprendere di più nell'arte del narrare. Compatibilmente con il tempo esiguo che trascorro in questo multiverso sto leggendo questa tua ultima (?) composizione che mi pare sin dalle prime battute intrigante. A presto, elfo della notte.

... in verità il mio "elfo della notte" voleva essere un vocativo e quindi era dedicato a te.
Quanto alla storia interessante il riferimento al sassolino nella scarpa e come il testo segua una struttura circolare che riaggancia alla fine il tema del sassolino indicato all'inizio.
Secondo me la parte che riguarda il rapporto tra i due si potrebbe limare eliminando parole come "posizionandosi" e altre che riguardano la "geometria" o la "configurazione" della faccenda che fanno passare improvvisamente il lettore dal registro emozionale a quello razionale cosa che in questo caso secondo me rappresenta una specie di interferenza nel crescendo dell'azione.
Una curiosità: perché Fred? A quanto pare lo utilizzi anche negli altri tuoi scritti. E' curioso che ti sei scelta un gemello?
Ciao, a presto.
(Recensione modificata il 26/05/2019 - 05:23 pm)