Only burn, not for love
di Irae90

01/06/19, ore 00:07

Il colloquio avuto con Brienne ha riportato alla mente di Tyrion i ricordi di una vita passata e ormai lontana; ora è il primo cavaliere del re dei sei regni e forse non lo ha neanche voluto quel titolo e tutto ciò che concerne. Le giornate passano fra la neve e una profonda insoddisfazione che cerca di annegare nel suo compagno di sempre, il vino che gli dona un po’ di calore e ricerca la compagnia delle donne solo per riuscire a ripensare a Sansa che allora aveva timore di lui e lo disprezzava e lui comprendendolo aveva cercato l’amore in una prostituta che glielo aveva donato. Il pensiero che gli viene alla mente è che si fossero incontrati in tempi e luoghi sbagliati per loro; da qui la decisione di scriverle per annunciarle l’accordo per il divorzio, che viene ricevuto da Sansa, la quale non sembra però felice di quella soluzione anche se ora deve pensare al nord in quanto regina, e inevitabilmente anche per lei i ricordi ritornano e ripensando agli uomini che lungo il suo cammino ha incontrato si accorge di provare una profonda nostalgia e un senso di vuoto per quegli stessi uomini che l’avevano aiutata a diventare la donna forte che era. Finora racconto piuttosto introspettivo che apprezzo. Mi piace quando si sondano i pensieri delle persone e tu lo stai facendo bene. A presto e un saluto. A proposito sono una lettrice.

31/05/19, ore 19:44

Interessante il confronto di Tyrion con Ser Brienne, che come ha sempre fatto, ha a cuore ogni desiderio della sua antica lady e ora essendo diventata regina più che mai desidera esserle di supporto. Alle volte il compito non è facile come in questo caso il dover dire a Lord Tyrion che la sua lady l’ha incaricata di sovraintendere alla ricerca di uno scritto che dia la possibilità di sciogliere il matrimonio che aveva contratto con lui. Brienne è certa dell’onore di Tyrion e che lui non aveva mai approfittato della sua posizione di marito nei confronti di Sansa e tantomeno ora lo farebbe, ma deve comunque salvaguardare l’onore della sua regina da qualsiasi voce potesse alzarsi contro di lei. Per Tyrion è l’ennesima stoccata alla sua mente che sta vagando con il pensiero ricordando la piccola lady dai capelli rossi che si era trasformata nel tempo in una magnifica donna che sarebbe stata una altrettanto splendida regina. Tutto deve continuare a scorrere, e nel frattempo il nuovo re dei sei regni lo sta aspettando e lui non può farlo attendere visto che è il suo primo cavaliere e se lo ha fatto chiamare un motivo di sicuro ci sarà. Vedremo come procederanno le cose. Al prossimo aggiornamento. Un caro saluto.

31/05/19, ore 19:43

Gentile Autrice, premetto che non ho ancora guardato la serie finale del trono di spade ma sto comunque leggendo varie fan fiction che raccontano eventi che sono accaduti. Ho pensato che anche il tuo scritto potrebbe essere interessante visti i personaggi principali che hai inserito nelle note: sono due persone con una forte personalità dalle molte sfaccettature che sono cambiati ed evoluti molto nel corso della storia, quindi potrebbe essere accattivante sapere che posto hai assegnato loro nel tuo racconto. Già dalle battute iniziali vediamo Tyrion, divenuto la mano del re, che in compagnia di Bronn, sempre dissacrante ma non lo vorremmo diverso, sta facendo un bilancio di tutto ciò che è stato e che ha personalmente passato. Le ultime esperienze devono averlo segnato particolarmente, tanto che nemmeno i vecchi passatempi anche in compagnia di Bronn riescono a farlo tornare l’uomo che era, distaccato, pronto a divertirsi e anche a prendersi in giro, ma sempre e comunque presente a se stesso, per chi era, come era e che ruolo rivestiva. Tentare di annegare la realtà nel vino, anche in tutto quello esistente, forse ora non basta più a fargli dimenticare dei fantasmi che gli si affacciano alla memoria, perciò emblematico è il suo voler riabituarsi a vivere o peggio rassegnarsi a vivere. Interessante prologo. Proseguo la lettura per comprendere meglio. A presto.

28/05/19, ore 11:59

Ti rinnovo i miei complimenti, mi piace molto la piega che sta prendendo la storia!
Bran che esorta Tyrion a non crogiolarsi nel passato..magnifico! :D
Ora attendo l'incontro fra lui e Sansa con molta curiosità ;)
Buona scrittura!

25/05/19, ore 20:53

Spulciando fra le fanfiction mi sono soffermata sulla tua storia!
Sono proprio curiosa di leggere il continuo!!
Bell'idea! ;)
A presto