Mai leggere cose a caso, se sei un mago.
di fann1kaoriyuki

03/06/19, ore 13:30

awhhhhh!!! splendido!!! adoro Harry per la sua stupidità e adoro il suo rapporto amore-odio con draco!!! ma draco... riuscirà a innamorarsi di Harry? è così sconvolto dalla paura... forse si!!!! :3

03/06/19, ore 09:06

Complimenti ancora! Mi è piaciuta un sacco questa tua storia e il finale è stato davvero perfetto.
Ho adorato questi Draco e Harry che si rincorrono, che scoprono i oro sentimenti ma che in un modo o nell'altro restano sempre loro, con i loro difetti e le loro qualità e non risultano mai scontati.
Poi draco che dice semplicemnete di voler rimettere la propria fede... troppo carino, considerando il personaggio ^__^
Grazie ancora per questa bella storia e spero di poterne leggere presto altre!

Lyl

02/06/19, ore 19:46

Wooow...sei riuscita a farmi sembrare romantica la stronzaggine di draco e io ti adoro per questo!anche harry contento di essere masochista merita tantissimo!sei stata in grado di scrivere una storia di base da diabete per tutto l'amore che c'è senza assolutamente niente di melenso e anzi con un sacco di insulti,battute e robe sconce,tanto tanto tanto di cappello,ennesimo racconto fantastico,complimenti!

02/06/19, ore 06:30

Bentornata! Era da un po' che non trovavo tuoi lavori e sei tornata alla grande! Che dire: la fiction è carinissima, condensata in tre capitoli anche abbastanza lunghi quindi è ben sviluppata. Come sempre mi piace il tuo modo di scrivere, ben strutturato e curato, e il tuo modo di far sviluppare le situazioni e poi il lieto fine che ci sta tutto. Mi è piaciuta moltissimo la dinamica fissata tra i due protagonisti e come si evolve o meglio dire come ne prendano tutti coscienza un poco alla volta. Sono morta dal ridere ogni singola volta che Draco è stato chiamato "mogliettina". Per i tuoi sfoghi sulla questione degli orrori siamo umani e, per quanta attenzione ci si metta qualche errore può capitare a tutti, al di là dell'avere o meno un problema. Se ti dovesse capitare di nuovo commenti sgradevoli e poco educati, perché il modo in cui si dicono le cose anche conta,ignorarli. Sono solo leoni da tastiera che, anzichè aiutare le persone, le distruggono con i loro commenti e si soffermano su cose banali, come una lettera scritta male, senza badare all'insieme. Le critiche costruttive invece sono sempre ben accette.
(Recensione modificata il 02/06/2019 - 06:34 am)

01/06/19, ore 19:44

Ma dimmi chi ti ha mai detto che la tua scrittura era piena di errori, petizione per il ban, io sono la prima a dire che quando la storia ti prende, non ci può essere errore che ti faccia passare una magnifica storia in un nulla, comunque aspetto il nuovo Cap, vorrei conoscere di più i pensieri di Draco ahahha ;)

01/06/19, ore 19:11

Sei tra i miei autori preferiti, e appena ho visto il nuovo titolo, ho subito pensato " finalmente una nuova storia fatta bene, da leggere" e come sempre, è perfetta, si legge fluidamente e la trama è avvincente, praticamente la storia d'amore, va direttamente nella casella via "matrimonio"...è bello vedere la sintonia tra i nostri due personaggi, e ron e hermione sono fantastici, specialmente ron che ride di Harry, congratulandosi per il matrimonio" spero di poter commentare tutti i capito...ora vado al prossimo, volevo lasciarti un segno ;)

31/05/19, ore 10:37

Ciao, la storia è davvero carina e i personaggi ben studiati. Errori? Non ne ho trovati quindi il tuo lavoro di rilettura forsennata e di correzione è stato decisamente efficace... continua così e aspetto presto un nuovo capitolo!!

29/05/19, ore 08:38

Inizio subito dicendo che questa storia mi piace un sacco e che la trovo scritta bene.
Faccio solo una piccola parentesi dicendo che non devi assolutamente preoccuparti se ci sono minimi errori in quello che pubblichi. Da quello che ho potuto leggere io, inaftti, sono un'infinitesima parte di tutto quello che scrivi, e devo dire che scrivi veramente bene!!!! Dal mio punto di vista, a meno che la storia non sia scritta davvero male (alle volte capita), leggo per godermi la trama e lo svolgersi degli eventi, non per soffermarmi su una lettera di troppo o su un apostrofo mancante.
Poi, la gente che non ha nulla da fare e sa solo criticare lasciala perdere. Una critica obiettiva, a mio avviso, è sempre utile e costruttiva, ma se ci sono persone che danno la caccia alla virgola in difetto (e quante non ce ne sono!!!!), allora a quelle dico solo che si mettano a leggere un libro od un saggio e che evitino forum e siti di appassionati e principianti che tutto sono tranne che provetti romanzieri.
Detto questo torniamo alle cose serie!
La storia è davvero carina. Mi piace questo legame forzato tra Harry e Draco che ha fatto emergere (almeno per Harry) la consapevolezza che il loro rapporto - lavorativo, di amicizia e di reciproca sopportazione - forse aveva radici più profonde e nascoste che nesuno dei due aveva mai voluto vedere davvero. E poi pare che a Draco il "collare" in fondo in fondo non dispiaccia poi tanto!
Non vedo l'ora di capire cosa passa però nella mente di Malfoy. Si è preoccupato a morte per Harry ferito. Ha lasciato cadere la maschera della strafottenza e si è esposto anche lui, pur non ammettendo di esserne innamorato. Hanno fatto sesso consenziente e soddisfacente a quanto pare... Vedremo nel prossimo capitolo se il legame verrà sciolto e chi dei due farà la prima mossa per quello che mi aspetto sia un happy ending!!! ^__^

Lyl

28/05/19, ore 14:46

Non scrivo praticamente mai le recensioni.. ma ho letto quello che hai scritto nelle note e DEVO dirti che tu sei una delle mie autrici preferite, quindi.. che dire, sono contenta di questa tua nuova storia come di tutte le altre che hai scritto e che spero scriverai!

28/05/19, ore 14:24

Per la storia:wow!alla faccia del botto!ma povero harry,cucciolo lui che ci resta male!malfoy è indeciso però è...un minimo di pace col cervello anche lui no è?prima festeggia poi rompe,bah...per lo sfogo invece ti dirò :è giusto sfogarsi,scrivi per te stessa e per noi e se la vivi in un certo modo nessuno ha il diritto di giudicarlo...però vorrei tu sapessi che se a fartela vivere male sono anche certe critiche il mio consiglio(non richiesto,come le critiche,appunto) è di valutare il motivo per cui ti vengono fatte,in questo caso ad esempio (dopo aver letto TUTTE le tue storie e aver trovato tipo un errore ogni mille parole) perché la gente non ha di meglio da fare che rompere le scatole invece che godersi una storia originale,divertente/strappalacrime o sconcia come sono SEMPRE le tue...le adoro TUTTE quindi GRAZIE per averle scritte

27/05/19, ore 16:47

Ciao! Finalmente leggo una tua storia in corso d’opera, così posso recensire in tempo ogni capitolo. Premetto che ho letto praticamente tutte le altre tue Harry/Draco e le ho trovate molto belle, con trame interessanti e personaggi ben caratterizzati. Anche questa non sembra da meno! Capitolo lungo e scorrevole, si capisce subito il rapporto che lega i due Auror e il loro modo di interagire; sono molto teneri! Ho trovato ottimo l’escamotage della collana per costringerli a prestare attenzione a sentimenti che - almeno per Harry ma immagino anche per Draco - fino ad adesso erano rimasti in sordina, nonostante si potesse già intuire un certo feeling tra loro. Posso inoltre assicurarti che la storia presenta pochissimi errori e ti faccio davvero tantissimi complimenti per come scrivi!

24/05/19, ore 10:15

Wow! Un unico capitolo, ma che mozza il fiato! Mi piace moltissimo che i protagonisti abbiano mantenuto i caratteri originali: Harry (intuitivo, istintivo, pronto all'azione e un po' sconsiderato!) e Draco (ironico, arguto, drama queen e un po' facile al panico!), che dire? Li hai davvero resi benissimo, li ho adorati in questo capitolo (ridevo e trattenevo il fiato contemporaneamente), ma soprattutto amo che Harry abbia capito subito che il continuo battibeccare con Draco, lo faccia sentire vivo al punto da voler continuare a fare squadra con lui dopo solo una settimana!
Non mi stupisco nemmeno che sia sempre Harry il primo a capire di essere innamorato di Draco, forse senza l'involontario matrimonio magico ci avrebbe messo molto di più ma sempre più velocemente di Draco, che essendo più furbo e prudente forse vede l'amore come una debolezza da evitare a tutti i costi (almeno così la penso io).
Per il resto, Hermione è sempre quella che vede più lontano di tutti e Ron ,sebbene mi abbia stupito per la sua tolleranza a un Malfoy, mi ha fatto sbellicare tutto il tempo!
Non vedo l'ora di leggere presto i prossimi eventi!

24/05/19, ore 01:31

1 bentornata! 2 a parte alcuni errori microscopici che potrebbero sfuggire a chiunque potrei picchiarti per le paranoie inutili che ti fai per la dislessia,se dislessica sei così brava non oso immaginare se non lo fossi,io non lo sono e scrivo coi piedi...3 ALLA FACCIA DELLA STORIA! È stupenda!interessante,divertente,originale e confesso che a :"non volevo sposarti,è stato un incidente " ho riso un sacco...quindi COMPLIMENTI e ti prego,aggiorna presto che son curiosa!