What's Left Behind
di AidenGKHolmes

19/07/19, ore 17:21

Colgo l'occasione per porgerti i miei saluti da fan del film Zootropolis!
Ho particolarmente apprezzato lo stile narrativo del capitolo, poiché l'ho trovato scorrevole e al tempo stesso denso di contenuti in grado di mantenere alta la concentrazione del lettore.
Da quel che ho capito, il povero Nick deve aver subito qualcosa di ben più terribile di un semplice atto di bullismo in quella fatidica sera… e deve essere stato così traumatico che ha preferito cercare in tutti i modi di dimenticarlo. Peccato che l'altruismo di Judy ci abbia messo lo zampino… è proprio vero che le buone intenzioni portano dritte all'inferno.
Da appassionato di Storia militare, mi è piaciuta molto la metafora bellica che hai utilizzato per descrivere lo scambio di battute fra Nick e Judy. Sotto certi aspetti, mi ha ricordato il quarto episodio della settima stagione de Il Trono di Spade, in cui le forze dei Lannister hanno tentato invano di resistere all'offensiva di Daenerys e dei suoi Dothraki.
Cercherò di recuperare i restanti capitoli e ti farò sapere le mie opinioni. Nel frattempo, ti rinnovo i complimenti. Alla prossima!

Dario

30/05/19, ore 22:40

Ehila'!!
Prima di tutto, benvenuto nel fandom anche da parte mia!
E scusa per il ritardo a risponderti. A dirla tutta, l'avevo letta gia' da qualche giorno. Ma la sezione ha avuto in improvviso quanto inaspettato "picco", tra new entry come te e vecchi ritorni.
Ma ci siamo arrivati, finalmente.
Inizialmente, nulla di preoccupante. Almeno all'apparenza.
Voglio dire...e' perfettamente normale che quei due si becchino in continuazione, mentre sono in servizio. E' il loro modo di comunicare, di rapportarsi tra loro, e...di volersi bene, anche.
Ma poi, una frecciatina via l'altra...si finisce per oltrepassare la misura. Judy ha oltrepassato le fatidiche colonne d' Ercole, e Nick si e' richiuso a riccio. E ha reagito in malo modo.
Pero' la coniglietta non ha tutti i torti. Nick non ha mai superato davvero quella cosa. Ma e' per via della sua indole.
Lui non ha la forza d'animo della sua collega. Quel che gli e' capitato da piccolo lo ha sconvolto. Nasconde le proprie emozioni perche' teme di non poterle controllare, e di venirne sopraffatto.
E' indubbio che ne soffra ancora molto, comunque.
Ma ora non c'e' tempo. Il dovere chiama, e loro sono prima di tutto poliziotti. E hanno un'intera citta' da tenere in riga.
Un bell' inizio, scritto bene e davvero promettente.
Complimenti e alla prossima!

See ya!!

Roberto

27/05/19, ore 19:41

Ciao.
E benvenuto nel fandom!
Mi accodo a quanto dice Plando... è sempre bello vedere che dopo oltre tre anni dall'uscita del film,si continuano a sfornare belle storie come la tua.

Un confronto psicologico tra due soggetti diametralmente opposti.
Da una parte Judy,ingenua e testarda come non mai,che è pronta a cercare di fare il meglio per tutti,a partire dal suo amico.
Dall'altra parte Nick,che decidendo di fidarsi della sua collega ha fatto un potenziale errore.

Ha calato la sua maschera e ha rivelato un pezzetto del suo passato che,a quanto pare,preferiva dimenticare.
E pare proprio che sia stato un fatto orribile per fargli cambiare il suo atteggiamento in un attimo.

Un primo capitolo interessante,non c'è che dire.
Le basi per una grande storia ci sono tutte.
Aspetterò il prossimo capitolo

I miei complimenti

Enzo

27/05/19, ore 15:44

Ciao, intanto ti dò il benvenuto sul fandom, sempre bello vedere nuovi autori approcciarsi a questo bel film dopo 3 anni che è uscito.

Ma ora veniamo alla recensione, già solo con rating ed avvertimenti mi hai conquistato, diamo un po' di drammaticità a questo fandom dico io XD
In effetti, la coniglietta nel suo voler a tutti i costi ottenere quello che vuole può risultare estremamente fastidiosa, nonostante lo faccia a fin di bene, non lo vedrei strano che Judy e Nick finiscano per litigare, ha esagerato e Nick, esasperato da diversi fattori ha risposto di conseguenza lasciando di stucco Judy, davvero ben scritta quella parte, solo mi chiedo cosa sia successo di così grave dopo la vicenda degli scout per far reagire così la volpe.

Che dire? Ora sono curioso di sapere come proseguirà, complimenti e alla prossima.
Davide
(Recensione modificata il 27/05/2019 - 04:02 pm)