Il Ghiaccio e il Fuoco
di __Lily

29/06/19, ore 10:50

Gentile Autrice, dopo la fine dell’ottava stagione del Trono di spade, non essendone rimasta molto soddisfatta per quanto riguarda la trama e l’evoluzione dei personaggi, sto cercando storie alternative che possano approfondire momenti e situazioni che sono state lasciate un po’ al caso o peggio sono state troppo affrettate trasformando il carattere di alcuni personaggi che nel corso di tutta la serie tv avevano fatto un determinato percorso, almeno a quanto visto, non avendo io letto i libri della saga di Martin, e la mia scelta è ricaduta su questa tua storia. In particolare in questo tuo primo capitolo interessanti i due punti di vista dei protagonisti dove vediamo Jon che ricevuto un corvo trova più di un invito a recarsi a Roccia del drago per sottomettersi alla regina Daenerys, ultima discendente vivente dei Targaryen, proprio nel momento in cui potrebbero arrivare gli Estranei con il loro esercito di non morti ed il Nord mai come in questo momento avrebbe bisogno di avere il suo re a capo delle forze per combatterli, ma il messaggio è scritto da Tyrion e nel poco tempo in cui lo ha conosciuto ha imparato a fidarsi del suo giudizio. Mentre Jon pensa al suo viaggio, Daenerys si chiede il perché il Re del Nord dovrebbe sottomettersi a lei dopo che la sua famiglia gli ha distrutto la sua. Tyrion fa notare che Jon è un uomo retto come suo padre Eddard Stark e saprà fare ciò che è giusto. Daenerys dubita di doversi fidare come già aveva fatto in passato di una strega, ma al di là di ciò che le viene consigliato di fare, lei sta meditando se tutto quello che sta per mettere in atto sia la maniera corretta per diventare una buona sovrana. Inizio intrigante che può dare risvolti interessanti al tuo racconto. Proseguo con la lettura e ti saluto caramente. A risentirci presto!

31/05/19, ore 00:46

Molto bella, sono curiosa di leggere di meglio rispetto alla serie tv. Continua presto!