1FraseFic Challenge
di titania76

07/06/19, ore 16:23

Eccomi a commentare questa nuova raccolta che va dritta nei miei preferiti perché sono sicura che non mi deluderà conoscendo ormai dopo tanti commenti il tuo stile e perché amo molto per gusto personale leggere poche righe ed andarne ad analizzare il significato. È divertente ed impegnativo quando vi sono restrizioni, sia per l'autore che per il lettore. Dopo essermi cimentata nella Saga-Aiolos qui Saga è l'unico protagonista indiscusso e la cosa è davvero molto interessante a livello psicologico. Non si poteva che iniziare questa raccolta in un modo solenne che esprime il ruolo di chi indossa un'armatura dorata in un legame fra il passato ed il futuro. Lo stile è sempre molto piacevole da leggere in quanto molto elegante. La frase "lui sarebbe stato un altro tassello di quella lunga discendenza "esprime appieno il titolo del capitolo,dinastia. Si prospetta un'altra bella raccolta :)

02/06/19, ore 00:23

Heilà! Premetto che sono un po' arrugginita con le recensioni, perciò abbi pazienza: ho tutta la raccolta per migliorare ;)

Come sempre, il tuo amore per il personaggio trasuda in ogni tuo lavoro, mi stupisce ogni volta l'originalità che sai infondere nei tuoi scritti quando si tratta di Saga, sebbene tu come personaggio l'abbia trattato parecchio e oramai in qualsiasi salsa. A questo punto, credo tu possa scrivere un saggio solo su di lui!

Nello specifico, leggendo questa drabble non so, mi è venuta in mente la scena del film Lady Hawke, in cui Navarre mostrava la spada a Philippe, narrandogli delle gesta dei suoi antenati. L'investitura di Saga come Cavaliere dei Gemelli qui mi ricorda molto quella medievale, con la consapevolezza dei propri doveri e delle nobili imprese dei suoi predecessori, nonché delle grandi aspettative su di lui.

Eppure, eppure ... Vuoi per pigrizia narrativa, vuoi perché forse c'è una maledizione su quella casa, noi (con Saga) conosciamo l'altro lato della medaglia, quello poco scintillante e onorevole. Ogni Cavaliere dei Gemelli ha dovuto sopportare lo strazio di quest'eterna lotta bene-male, senza uscirne né vinti né vincitori. Un ciclo continuo di cui Saga si sente prigioniero e impossibilitato a spezzarlo; solo, spera di resistere in attesa del suo successore.

Bravissima come sempre, in attesa della prossima drabble!
Bisous,
H.