Le scelte che compiamo
di little_psycho

09/06/19, ore 09:35

Ciao e piacere di conoscerti!
Dalle note autore mi sono sentita molto vicina a te: seguo anch'io troppe serie tv, ma non scrivo su tutte - o, almeno, raramente pubblico su efp. Di The 100 seguo principalmente il fandom inglese su AO3, ma ho voluto provare a farmi un giretto su efp per vedere appunto che aria tirasse.
Tutto questo inutile preambolo per dirti che sono molto contenta di essermi imbattuta nella tua storia, e che spero di trovarti più spesso nella sezione.
La tua, infatti, è stata un'introspezione molto fedele su Bellamy, qualcosa di cui sentivo il bisogno fisiologico di leggere, e hai ripercorso con sapiente scrutinio psicologico e accuratezza tutto il suo percorso di (auto) distruzione. Ho molto apprezzato la scelta di farlo soffermare su ogni azione e su ogni personaggio - il riferimento a Jasper mi ha distrutta, ma l'ho trovato molto azzeccato - che l'hanno portato lì dove è oggi. Molto bello anche il passaggio in cui lui si sente essere una pallida imitazione di Clarke, quasi come se lei avesse trovato la chiave di volta per compiere azioni moralmente dubbie in nome di un bene superiore, ma lui non ci riuscisse. Eppure, non è neanche innocente come Jordan, né cinicamente rassegnato come Murphy, né catastroficamente immorale come Octavia. Bellamy è umano, il più umano di tutti; soffre più di tutti loro perché si mette in discussione continuamente, e ritiene di non essere meritevole di redenzione. E trovo che la tua storia abbia messo brillantemente in luce la sua personalità in tal senso.
Da accanita shipper Bellarke, ho anche gradito i piccoli riferimenti alla coppia e a quell'affetto totalizzante che provano l'uno per l'altra: sei riuscita a essere coerente con il canone, pur dando qualche indizio che per Bellamy quell'affetto si sia tramutato in amore già da tempo.
Ti rinnovo dunque i miei complimenti, e mi auguro di leggere ancora qualcosa di tuo nella sezione!

graciousghost

04/06/19, ore 12:25

Allora, mi è piaciuta, te lo dico subito. Ripercorrendo con le tue parole bene o male tutte le scelte che ha dovuto prendere Bellamy, e con lui Clarke, si palesa ciò che penso da quando ho iniziato a vedere la serie, ovvero che tutti gli altri sono sempre pronti a puntare i dito. Cribbio stiamo parlando di vita o morte, se non ti sta bene ti fai avanti, non acconsenti solo per poi lamentarti delle perdite, altrimenti mi viene da prenderti a schiaffi!!! Sì, sto parlando di Raven xD ma anche tutti gli altri non sono da meno.
Bellamy e Clarke avrebbero bisogno di fregarsene un po' e farla sbrigare a tutti gli altri, poi ne riparliamo delle scelte che uno sceglie di fare.
Io penso che Bellamy possa solo migliorare da ora in avanti, ha perso Clarke, colei con cui è stato fin dall'alba dei tempi. Per quanto tutte le morti che ha causato/provocato possano pesargli sul cuore credo che in questo caso sia troppo anche per lui. Sono due le direzioni, o si lascia annientare dai suoi demoni, ma a questo punto non credo proprio che possa farlo, o li affronterà e probabilmente vedremo l'ennesimo pianeta distrutto x'D
Lettura interessante, e no, non mi sembra che tu sia stata ripetitiva, d'altronde è la realtà dei fatti e tu li hai esaltati ancora di più ;)
Gio

P.S.
L'aria che tira su questo sito è facilmente intuibile ahahahahahha