Un amore nato dal caso
di G RAFFA uwetta

07/07/19, ore 22:11

Seneca ha decisamente ragione.
Non è facile prendere coscienza del fatto che si è sopravvissuti, specialmente se gli unici. Ci si chiede il motivo, e più se lo si chiede e più non si capisce, perché alla fine noi tutti siamo come chiunque altro, dunque perché alcuni vengono risparmiati dalla crudeltà della vita e altri no?
Credo sia questo ciò che pensa Giovanni e ho apprezzato molto il modo in cui lo hai presentato, quasi come a volere per un attimo indagare la psiche umana.
Come sempre, adoro lo stile e mi sto piano piano convincendo che forse il posto delle citazioni è giusto così, grazie alla sensazione che lasciano alla fine della storia :)

05/07/19, ore 16:50

Rieccomi!
Sono molto contenta che Giovanni si sia fatto aiutare da una psicologa, non è da tutti accettare un aiuto come questo.
Per tante persone è praticamente impossibile pensare di raccontarsi a un medico. C'è ancora gente convinta che gli psicologi siano solo delle sanguisughe che vogliono succhiare via la vita e i soldi dei pazienti.
Ed è triste, perché ci sono degli psicologi bravissimi e degni di nota, e poi ci sono degli imbroglioni come in tutte le categorie e in tutto ciò che fa parte della nostra vita.
Comunque lui ha fatto bene, ed è bello ciò che la psicologa gli ha regalato alla fine. Lei sa che lui è pronto per ricominciare, e poi sono certa che, se mai dovesse avere bisogno di lei, potrebbe sempre richiamarla e tornare a parlare con lei.
Complimenti anche per questo breve estratto della vita di Giovanni!
Tornerò presto a leggere anche le altre ♥

03/06/19, ore 13:58

Buon pomeriggio.
Il protagonista a questo punto dovrà solo respirare e provare a riprendere a vivere.
Credo che il tempo curerà le ferite.
Speriamo sempre in meglio ^^
Buona giornata :)