L'inverno è andato
di lunaticalsole

05/06/19, ore 11:58

Gentile Autrice, premetto che non ho visto ancora l’ultima stagione del Trono di Spade e non ho tantomeno letto i libri di Martin, per cui tutto quello che vorrai narrare nel tuo racconto potrebbe essere una sorpresa e/o una visione alternativa dei fatti che sono accaduti. Interessante l’incipit del tuo scritto: hai fatto una breve panoramica di coloro che saranno gli interpreti della tua visione dei fatti. Altrettanto interessante il fatto di richiamarli tutti e farli incontrare; ognuno si trova nel posto che gli compete e Bronn, acuto osservatore sempre al corrente di fatti salienti, comprende che se il re li riunisce tutti sotto lo stesso tetto è perché qualcosa di importante deve essere comunicato personalmente e potrebbe essere niente di positivo. Ha infatti inviato a tutti dei corvi omettendo però il motivo per il quale avrebbero dovuto recarsi a corte. Nemmeno Tyrion, suo fidato consigliere, riusciva a capire cosa passasse per la mente del suo re che però aveva le capacità per muovesi con disinvoltura su quella scacchiera che si era venuta a formare dopo la guerra contro gli Estranei. Staremo a vedere la riunione di tante teste ognuna delle quali ha una sua propria visione delle cose. Un saluto e al prossimo aggiornamento!