Ranma e pregiudizi
di Zamia

12/02/23, ore 10:15

Bellissimo inizio, ho visto più volte il film di Orgoglio r Pregiudizio ma non ho mai letto il libro. Mi ha molto incuriosito e proseguo la lettura

21/10/19, ore 08:59

Ciao, hai avuto un'idea molto carina (non mi sembra di ricordare che altri abbiano tentato prima questo esperimento), i personaggi della Takahashi ben si adattano a intepretare quelli del romanzo della Austen, per cui la ff promette bene, tuttavia non capisco in che periodo sia ambientata: ai giorni nostri o nel passato? Comunque stilisticamente è scorrevole, forse anche troppo: questo primo capitolo è molto più raccontato che mostrato, nel senso che ci sono poche descrizioni che arricchiscono una narrazione troppo veloce, aiuterebbero a immedesimarsi meglio e ad appassionarsi. Hai fatto bene a segnalare l'ooc, perché è normale in questo tipo di adattamenti, in effetti Akane ha reagito fin troppo bene allo sgarbo di Ranma, peccato che tu non le abbia dato voce, magari con qualche battuta salace indirizzata proprio a lui che avrebbe mostrato il suo carattere.
Il capitolo finisce in modo un po' brusco, mi aspettavo una battuta conclusiva di Nodoka o comunque una frase di chiusura a effetto. Ti segnalo una ripetizione: "Andiamo, Ranma", disse, "devo farti ballare. Detesto vederti star lì da solo in modo così stupido. Faresti molto meglio a ballare."
Appena posso, mi dedico alla lettura dei capitoli successivi, alla prossima!

(Recensione modificata il 21/10/2019 - 09:07 am)

05/06/19, ore 17:52

Inizio molto interessante, non vedo l'ora di vedere come mischierai le personalità dei vari personaggi e spero un pò di arti marziali faranno sempre capolino(in generale evita un'ambientazione troppo inglese, non ci sta coi personaggi di Ranma, opinione personale), anche se non so quanto resisterebbero dall'uccidersi in questo caso. Buon lavoro e a presto,