Seta
di AminaMartinelli

15/01/20, ore 02:33

Ciao! Adoro le fanfiction di questo genere delicato, dolce, e ricco d'amore, sui Johnlock specialmente, e mi è piaciuta tantissimo💗
Bellissimo come John lotti con se stesso, del che rispecchia quello che fa lui in realtà nella serie, ma come non riesce a resistergli alla fine
Mi è piaciuto anche il bacio dolce che gli da Sherlock *.* awww
Hai reso appunto tutto così delicato e dolce che mi sciolgoo
I Johnlock meritano sta felicità u.u

Complimenti ancora per lo scritto 😊

08/07/19, ore 15:15

Ciao tesoro, era da un po' che non entravo su efp e non leggevo di sti due amorini, volevo dirti che questa storia che hai scritto è davvero dolcissima e scritta bene, come sempre sai trasmettere emozioni, mi sono immaginata di quel collo e ho avuto un mancamento poi con sto caldo! 😂Un bacione e complimenti ❤️
(Recensione modificata il 08/07/2019 - 03:20 pm)

23/06/19, ore 12:38

Buongiorno! Sono state per me delle settimane senza né capo né coda, avevo visto l’immagine sul gruppo e il relativo commento, e se pure in ritardo ci tengo molto a dire che questa interpretazione mi è piaciuta immensamente.
Non è la pura riproposizione di una scena, d’altra parte cosa si vedeva nell’immagine? Un tre quarti di Sherlock, ad occhi chiusi, poggiato sul divano. No, sei riuscita a costruire molto di più.
John definisce il collo di Sherlock “innocente e osceno” mai parole furono più azzeccate. Il consulente investigativo è oggettivamente bello, come lo può essere un’opera d’arte, non importa il sesso in certe cose.
Racconti di come tutto è cambiato tra i due coinquilini. John che approfitta del fatto che non può essere visto e segretamente saggia la pelle dell’amico. E quando viene scoperto se ne vergogna. Probabilmente è venuto a patti col fatto che è innamorato di un uomo, ma ancora non sa se è un sentimento che può essere ricambiato, o se i suoi gesti possono in qualche modo mettere in pericolo l’amicizia che li lega. Difatti quando Sherlock si sveglia, John tenta immediatamente di giustificarsi.
Tutto però si risolve nel migliore dei modi. Perché il moro ricambia, eccome se ricambia: lo bacia! John è sempre quello più lento tra i due.
Anche se non ne parli esplicitamente si capisce che i due coinquilini hanno un forte legame affettivo, e che si tratta di un bacio d’amore e non di sola passione. Questo non solo per la delicatezza, o per l’agire di John così in punta di piedi, ma in modo particolare per l’ultima frase che hai scritto: “sigillando insieme le loro labbra e le loro vite”.
Questa frase mi fa intendere appunto che si tratta del loro primo bacio, e che tutto muta e si evolve. Uno splendido inizio.
Spero davvero che ti lascerai ispirare molto presto da altre immagini, perché adoro queste storie brevi e cariche d’amore e passione.
Alla prossima,
K.

P.S. Il mio cervello si è fermato al concetto che la vestaglia di seta è meno liscia del collo di Sherlock. Estasi.

17/06/19, ore 16:39

Tesoro bello! Sto recuperando finalmente le fan fiction che avevo in lista, ti chiedo scusa per il ritardo, arriverò anche alle altre che hai scritto, te lo garantisco, mi piace troppo il tuo modo di raccontare di questi due! ^_^
Vogliamo parlare della pelle di Sherlock?? Porca miseria, chi mai potrebbe resistergli, vedendolo addormentato sul divano con quel collo in bella mostra? Pensa che ho in programma una storia per la raccolta dei kink incentrata proprio su questo. ;)
Povero John, attratto inesorabilmente come sotto un incantesimo, non riesce proprio a non toccarlo e baciarlo...e sappiamo bene che il detective non aspetta altro, perciò ecco che si sveglia e lo bacia sulle labbra. Awww *__*
Una storia breve ma dolcissima, complimenti tesoro, anche dal punto di vista tecnico è perfetta.
Baci baci
S.

15/06/19, ore 21:36

Buona sera tesoro^^
Avevo letto questa piccola e deliziosa ff sul gruppo fb, ma mi ero completamente persa la sua pubblicazione qui. Rimedio immediatamente. Non scrivi moltissimo in questo componimento, ci sono informazioni essenziali, eppure figurarseli è una attimo. John così stupito, così pieno d'ammirazione, e Sherlock bello da impazzire come Ben era all'epoca della serie TV.
Che bella questa vagonata di fluff. Ci voleva proprio.
Un bacione di cuore,
Béa

10/06/19, ore 13:01

Ciao, volevo recensire giorni fa ma tra una cosa e l'altra, il tempo per commentare si sta assottigliando... Ci tenevo anche perché ho visto la foto nel gruppo che ti ha ispirata e avevo notato anche che avevi scritto qualcosa praticamente subito, ma sul momento non avevo il tempo e il modo di leggerla. L'ho fatto poi, per fortuna.

Devo dire che mi è piaciuta molto, come tutte le cose tue che ho letto finora. Molto semplice come narrazione e contenuti, ma non per questo scontata o banale. Personalmente ho una predilezione per scene di questo tipo, momenti in cui uno dei due dorme e l'altro si azzarda a toccarlo o anche solo a sfiorarlo. Creare la giusta tensione tra i due non è affatto facile né è scontato che una storia poi piaccia, a me questa è piaciuta. L'ho trovata molto delicata e leggera, è bellissimo vedere come John rimane affascinato dal corpo di Sherlock. Un corpo inerte, di un uomo che dorme sul divano e che non dovrebbe ammaliare come invece fa. La tentazione è davvero troppo forte e John non resiste, si avvicina, lo sfiora cercando di non svegliarlo ma alla fine fallisce nei propositi che si è dato e Sherlock si sveglia. E anche tenta di giustificarsi, ma subito ci rendiamo conto che non serve nessuna giustificazione. Sherlock comprende ogni cosa al volo, ovviamente dato che è lui e lo bacia con passione. Un bel finale, molto carino per una storia che lo è altrettanto.

Koa

08/06/19, ore 11:31

eccomi, cara
ho letto ieri notte, ma gli occhi mi cedevano
e tutta questa fluffosità tenerissima?
anche io, come il nostro John ho un debole per le pelli bellissime, specie quelle nivee, quindi ha il mio appoggio al 100%
la vestaglia sarà soffice e anche di seta, ma vuoi mettere accarezzare una persona che ami e che è composta di qualcosa di ancora più stupendo da sentire sotto le dita?
sei stata dolcissima, è stata la miglior favola della buonanotte
un bacio setoso,
Setsy

07/06/19, ore 23:59

E bravo tesoro.
Questo pezzettino di vita è bellissimo e dolcissimo.
Le descrizioni sono magnifiche e sembra di accarezzare quella pelle di seta insieme a John.
È veramente bello che tu sia tornata a scrivere. Aspettiamo altri gioiellini come questo.

Un abbraccio forte.
L.

07/06/19, ore 23:04

FINALMENTE SEI TORNATA!!!!! ❤️ Sono davvero felice che l'ispirazione ti stia tornando e questa storia, questo piccolo delicato pezzo di vita, è così meraviglioso e poetico che non potevi non pubblicarlo😍.
Ti aspetto con i tuoi prossimi lavori 😘