Il Diritto Di Uccidere
di Deienira

26/12/19, ore 18:31

Il prologo mi ha incuriosito notevolmente! Generalmente (sono su EFP dal 2011) le protagoniste femminili finiscono tra le schiere di Atena è instaurano un legame molto profondo con uno o più Gold, la tua invece è tra le schiere di Artemide e quindi il punto di vista è interessante come incipit :) non ci viene narrato molto del suo passato, salvo le date, ma penso proprio sia voluto (del resto non bisogna svelare tutto dall'inizio); è una tipa tosta e sicura di sé, già in possesso di una forza notevole... interessante! :) non so se continuerai questa storia, ho visto che l'ultimo aggiornamento non è recentissimo, ma spero proprio di sì! Come prologo parte bene, hai uno stile di scrittura limpido e diretto, mi piace! Proseguirò senz'altro!

27/08/19, ore 22:57

Questo prologo mi ha incuriosito. Ho apprezzato il preciso riferimento temporale e la tua decisione di ancorare la storia così chiaramente agli anni 80 (a cui tutta l'estetica saintseyana, a partire dall'aspetto e dall'abbigliamento delle amazzoni, è così legata).
Da autrice e da lettrice amo i personaggi femminili forti. Mi piace il questo punto di vista inconsueto, La protagonista è consacrata a un'altra Dea, non ad Atena. Come si incrocerà il suo percorso con quello del Santuario e dei suoi paladini?
Sono invogliata a proseguire, anche soltanto per il fatto che Death Mask e Saga figurano fra i personaggi principali del racconto.
A presto
S.

17/08/19, ore 19:33

Ciao! lascerò una recensione lampo perché sono con il cellulare! Divertente questo capitolo con protagonisti gli Dei che si dimostrano più casinisti ( ed allupati ) degli esseri umani! Allora, non so se sono io che forse ho letto troppo in fretta, ma la parte riguardante Lara/Kaliska non è chiarissima: quindi Kaliska è stata separata da Angelo per evitare che la sua rabbia tracimasse alla di lui morte scatenando una battaglia epica? Ma cosa diventa kaliska se si arrabbia, una sorta di Demone? E mi pare di capire che il suo potere può essere al contempo l'unica salvezza o la distruzione dell'umanità contro Ade...wow! Fantastica la scena madre tra Artemide ed Era, così come le battutine di Apollo. Quasi quasi mi trasferisco sull'Olimpo!

22/07/19, ore 12:02

Ciao! Alla cena succulenta segue la colazione pantagruelica con tanto di pan di stelle ( ma quanto mangiano questi? )...scherzo! Molto dolce e delicata la prima parte del capitolo, dedicata a Deathmask ed ai ricordi della sua famiglia ed in particolare della sorella ( che sappiamo essere Kaliska ). Per qualche motivo le due dee hanno deciso di tenere i due fratelli all'oscuro del loro legame, immagino ci sia sicuramente una motivazione molto valida dietro. Le stesse dee hanno un attacco di panico quando scoprono che Ade è riuscito a rompere uno dei sigilli che teneva imprigionati gli Specter e decidono di farsi una gita sull'Olimpo mentre il resto della truppa viene spedita ad Atene. Beata Kaliska, ha la fortuna di alloggiare da Mu! Facciamo cambio? Chissà come andrà la convivenza ( presumo bene visto il carattere dell'Ariete ) e poi Kanon è a due passi!

16/07/19, ore 13:58

Ciao! Finalmente la cena! Un succulento ( non dovrei dirlo visto che sono vegetariana ) cinghiale cacciato da Artemide in persona, wow! Kaliska fa la conoscenza dei Cavalieri d’oro, in particolare di Mu: mi è piaciuta la chiacchierata tra loro due, tranquilla e rilassata, come se fossero vecchi amici, ed anche la perplessità di Mu che non riesce ad inquadrare Kaliska nonostante di solito sia molto bravo ad intuire ciò che si agita nelle menti altrui. La ragazza è indubbiamente molto disinvolta e non si lascia soverchiare dal fascino dei nostri paladini di Atena, ma mette un piede in fallo ( se così si può dire ) mostrando la sua emotività quando riemergono vecchi ricordi legati al periodo pre Artemide. E’ evidente da quello che scrivi che Kaliska fosse una predestinata e che i suoi genitori probabilmente sapessero quale sarebbe stato il suo destino. E qui si palesa il bel Kanon, uno che ci sa fare ( per usare un eufemismo ) e che si sente attratto dalla guerriera non tanto per la di lei figaggine quanto per il suo carattere poco conformista. Ti do un suggerimento, lo stesso che hanno dato a me all’inizio della mia fic e che ho trovato utile: attenzione perché finora sembra tutto fin troppo top ( Kaliska strafiga, guerriera numero uno, simpatica ecce cc…), occhio che è molto facile così facendo a far diventare il personaggio una Mary Sue. In più pare che ci sarà del tenere con uno dei cavalieri più gnocchi in circolazione…anche qui attenta, il fandom è strapieno di storie sui gemelli che s’intrippano con la bella di turno! Niente di male, ben inteso, ma potrebbe risultare scontato, a meno che tu non introduca un elemento che distingua questa storia dalla altre ( oltre al fatto di essere ben scritta ). Spero che tu non ti offenda, sono suggerimenti che mi ha dato chi recensiva la mia storia ed avevano ragione! A certe cose magari un autore non fa caso, ma chi legge sì…

07/07/19, ore 13:05

Insomma, questa cena ce la vuoi proprio far penare! Scherzo ovviamente...mi è piaciuto molto il POV di Deathmask: scurrile, latin lover ma anche acculturato a quanto pare, e molto patriottico. Milo tramutato in perpetua del Santuario non mi trova molto d'accordo ma è il mio gusto. Kiki che scappa in Italia per ingozzarsi di gianduiotti è mitico....leggendo si ha la sensazione che tra Deathmask e Kaliska ci sia un rapporto viscerale ed atavico, non è che Cancer è il fratello perduto della guerriera? La quale è riuscita a catalizzare gli sguardi di tutti, tranne quello di Kanon che si finge disinteressato. Non ci crede nessuno, Kanon! Complimenti per il linguaggio di Kaliska, finalmente un'eroina un po' sboccata e non in punta di forchetta!

07/07/19, ore 11:53

Eccomi qua, in ritardo ma ci sono xD
Il tuo Death mi è piaciuto molto, sì, ce lo vedo proprio a pensare così ehehe e ancora quindi non sa che quella ragazza è sua sorella! E Kanon, è inutile che fai il menefreghista! XD
Non vedo l'ora, ora che son tutti giunti, di vederli interloquire! XD
Vado di fretta come al solito, quindi la recensione non è lunghissima T.T però volevo lasciare un segno del mio passaggio, perché in quanto anche io autrice so quanto fanno piacere :D

03/07/19, ore 00:07

Ma ciao! Eccomi a quest'ora quasi indecente, ma è l'unico momento in cui posso rilassarmi! T.T premetto che ho letto il capitolo qualche ora fa, nei ritagli di tempo a laboro, e sto recensendo col cellulare, quindi se scrivo qualche sfondone ortografico sappi che è colpa della tastiera xD
Comunque: io già adoro Kaliska! Mi piace questa sua sicurezza nei suoi mezzi, mi sembra una tosta! Anche la spiegazione è della "poca cavalleria" in battaglia... Ma lei è una donna, tutti le è permesso U.U scherzo, ovviamente! XD comune mi attira molto anche il velo di mistero che la riguarda, quindi non vedo l'ora di cogliere pian piano qualche info su di lei!
Passiamo alla questione Kanon. Io ti dico che già ti adoro per il ruolo che penso tu gli abbia dato, quindi non vedo l'ora di saperli tutti a cena! Secondo me ne vedremo delle belle!
Con questo ti lascio, rinnovo i complimenti per il capitolo, e ci leggiamo nella prossima recensione eheh

02/07/19, ore 16:02

Ciao! Ammazza che tipa è questa Kaliska! Tosta, forte e con pochi scrupoli..già mi piace, anche se forse è un filo troppo sicura di sè! La manfrina della correttezza a tutti costi in battaglia, tipica dei paladini di Atena, è venuta a noia anche a me una volta superati i dieci anni, quindi ben venga qualcuno che non si ponga troppi problemi. Il mistero intorno alle origini della guerriera è sempre fitto, apprendiamo però che lei è stata osservata dagli Dei da sempre e che la sua sarà una presenza chiave nella Guerra che sta per scoppiare ( ma chi è stato il suo maestro? ). Non ci è invece dato sapere chi sia questo Specter così deboluccio che Ade si è scomodato a liberare, nè tantomeno cosa volesse dal povero Marcuse. Fa la sua comparsa anche Kiki ( lo adoro! ) mentre i nostri Cavalieri arrivano a Delo per la cena, dove credo ne vedremo delle belle.

20/06/19, ore 11:41

Ma ciao! Aspettavo di potermi sedere al PC per recensire, ma credo che così facendo avrei aspettato minimo tre mesi xD quindi ho deciso di recensire col cellulare, quindi se ammazzo l'italiano date pure la colpa all'auto correttore del mio smartphone U.U
Bene, bando alle ciance! Ho notato subito questa storia dal primo capitolo, già il fatto che sia un rating rosso, una Het e ci sia Kanon tra i protagonisti principali mi ha convinta a lanciarmici con un doppio salto carpiato U.U
Il primo capitolo mi ha intrigato molto, questo nuovo personaggio mi incuriosisce parecchio! Vediamo anche i lmmischiata la dea Artemide (che adoro), quindi non è che un grande punto in più *.* anche Athena mi è piaciuta molto in questa storia, sei riuscita a caratterizzata molto bene e meglio anche del cartone! (non provo simpatia per Saori... XD)
Poi, che dire, una cena con tutta la troupe dorata di Athena, però! (e non sono stata invitata? XD) Quindi posso dire solo: che fortuna la ragazza! E io sono curiosa di sapere come andrà a finire :D
Quindi ti faccio i miei complimenti!

19/06/19, ore 13:21

Ciao! Grazie di avermi quotato, ma non era necessario, scrivere dai diversi POV è uno stile come un altro...comunque ti ringrazio per la correttezza.
Mi pare che Atena qui mostri un carattere piuttosto deciso, non sembra una bambolina viziata, probabilmente avendo già un vissuto con i suoi Cavalieri ( Asgard, battaglia delle Dodici case, Poseidone ) ha avuto modo e tempo di temprarsi, o forse è già in grado di gestire il suo lato immortale. Giusta la scelta di eleggere un nuovo Patriarca, in fondo siamo agli albori di un conflitto ed è sacrosanto che vi sia un trait d'union tra la Dea e le sue truppe; rimango sempre perplessa quando leggo di Saga scelto come Grande Sacerdote, è vero che si è redento, ma con tutto quello che ha combinato ( assassinare Shion, far uccidere Aiolos, attentare alla vita di Atena, far scoppiare una guerra fratricida tra Cavalieri con morti e feriti ) mi pare poco plausibile che nessuno sollevi obiezioni sulla sua candidatura, però questo è un mio parere personale che tra l'altro riguarda non tanto la tua storia nello specifico ma tutte quelle in cui Saga è il Patriarca. Apprendiamo anche che i Cavalieri conoscono Kaliska, anche se forse solo di fama, visto che da quello che scrivi sembra che lei non li abbia mai incontrati. I motivi che spingono Artemide a scendere in guerra al fianco della sorella non sono del tutto chiari, ma è giusto mantenere un certo mistero. Quindi Artemide ospiterà l'intera enclave dorata per una cena...quanto invidio Kaliska, tutto quel ben di Dio solo per lei.

11/06/19, ore 14:00

Ciao! Scusa sono un po' di corsa. Comunque il prologo mi ha incuriosito e sono ansiosa di leggere il prosieguo...come sai le guerriere tose ed indisciplinate mi piacciono molto! Occhio che qualche passaggio non è chiarissimo, ad esempio non si capisce cosa sia esattamente successo alla protagonista e come mai si sia trovata al cospetto di Artemide: a meno che tu non l'abbia fatto volutamente per infittire il mistero.