The Community - Tales of a Past History!
di PGV 2

14/07/19, ore 03:04

Eccomi, anche dopo la pausa son qua a recensire. Accidenti allora veramente l'albino aveva fatto il one shot one kill, ma leggendo la serie principale alla fine era da intuirlo... ma pensavo che si fossero frequentati alla fin fine ed invece no. E rimasto anche lui sorpreso dopo la notizia che sarebbe diventato padre, dopo che la futura madre di Naruto gli ha detto. E dopo che ha interrotto il suo allenamento con Zoro e sono rimasto stranito che Xehanort ha allenato il ragazzo chissà cosa penserà lo spadaccino nella Fan fiction principale dopo aver scoperto che il suo ex maestro vuole ucciderli tutti, e cosa più importante cosa penserà Naruto sapendo che il suo padre e un assassino e che vuole ucciderli tutti. Parlando proprio di "disgrazie" anche Cana dopo il tentato dialogo con il padre e sopratutto farlo ragionare e stato del tutto inutile visto che alla fine e morto per la sua malattia, e credo che alla fine nono stante tutti il padre ci tenesse a lei visto che ha fatto dei sacrifici e continuando a lottare e non curandosi la malattia che aveva. Ma dopo la morta del padre Cana si è ritrovata davvero in un brutto pasticcio, gia il fatto che la baby-sitter ha scoperto che la stava spiando e quindi la malavita e i poliziotti corrotti hanno voluto darle una lezione, che brutta situazione voleva solo che suo padre l'ascoltasse ora si trova in un orfanotrofio ed gia due famiglie che la riportano indietro anche solo per un minimo errore? E nemmeno Bulma e riuscita a fare qual cosa per Cana e si sente in colpa per questo. Ma almeno Vegeta e riuscito a tirarla su di morale con una proposta di matrimonio, anche se era un po impacciato. (Ma allora Vegeta ha anche un alte dolce: Alicia) (Ma non dire fesserie -///-: Vegeta) (Ahahah guardatelo si e imbarazzato: Alicia) (In effetti Gildarst ha ragione, e quello nella fic che e un buono annulla: Jean) (Meno male che e la sua controparte che e così allora: Miria) (Quindi questo vale anche per Vegeta? Allora ritiro quello che ho detto su di lui,visto che e solo una contro parte: Alicia) (Ma... hey è_é: Vegeta) (A chi lo dici Cana, io sicuramente me ne sarei andata: Helen) (-_-...: Quasi tutti) (Ti prego non diventare come Ash altrimenti e la volta buona che mi faccio uno spiedo con la tua coda: Galatea) (Però devo ammettere che anche a me è piaciuta la battuta di Cell: Psyko) (Taci ti prego: Deneve) (Speriamo che almeno la nostra parte riabiliti il nostro nome: Vegeta) (Io non ci conterei troppo: Trunks) (Cavolo trattato male anche dal figlio. Ormai ci perdo sempre più le speranze -_-: Vegeta) (Non sembra affatto tuo figlio principino: Alicia) (Beh almeno forse c'è un pò di speranza anche per i pervertiti come loro: Teresa) (Enfasi su "un po di speranza": Miria) (E speriamo che cambino il più in fretta possibile. Ogni giorno che passa e che aprono bocca rischiano sempre il pipino: Jean) (Io spero di no... altrimenti se non glie lo taglio non posso divertirmi: Teresa) (Aia, sento dolore anche solo ad immaginarlo. Sarà meglio chiudere qui il siparietto.., ciao e alla prossima: AlanKall) Chissà cosa parlerà del prossimo chap... ma penso che vedremo cosa succede nella vita di Cana e come cosa succederà alla famiglia di Bulma e Vegeta. Spero che la recensione sia stata di tuo gradimento e ci becchiamo al prossimo capitolo. Ciao alla prossima.

A.K.

12/07/19, ore 17:56

Che bellissimo capitolo^^

E con questo ultimo capitolo si sono scoperte delle verità assai interessanti.
La prima, assai rilevante per giunta, è chi ha ideato lo stile a tre spade ossia Xehanort in persona che ha deciso di allenare Zoro dopo aver ricevuto non poche insistenze da lui. Beh sappiamo tutti quanti Roronoa sia testardo e questo captooo l’ha pienamente dimostrato. E questo mostra anche una cosa importante: Che Lorenzo avrà non poche difficoltà contro di lui

Altra scoperta assurda per il figlio di Ansem è stato scoprire che quel suo unico momento di debolezza lo ha portato a diventare padre. E la cosa lo ha scombussolato non poco. Ma non per quello che pensa Kushina, bensì per la sua posizione nel Concilio dei Sette e tutto il suo piano. Possiamo dire che comunque è stato fortunato visto che Kushina ha già deciso per tutti e il fardello cui ha deciso di farsi carico è di non poco conto.
Ed è stato bello vedere che nonostante la scoperta intende mandare avanti il suo piano e uccidere personalmente sia Kushina che il futuro nascituro. E nella fic principale si è potuto vedere che ne abbia comunque molto sofferto.

Altro evento molto significativo è stato... quello che è successo a Cana (😭😭). Si è trovata sia a vedersi non creduta dal padre e anche ad assistere al colpo finale della malattia che poco tempo dopo lo porta alla morte. E a causa di questo la poverina finisce in orfanotrofio e si è potuto vedere che aveva anche ragione sulla sua babysitter che lavora per Pines e quindi per il concilio dei sette. E per come l’hai descritta somiglia molto a Saeko di Highschool of dead. Poi la governante dell’orfanotrofio UA sembra una persona gentile anche se ormai si sa che in questa fic tutto è possibile.

E come scena bella infine c’è stata la dichiarazione ufficiale di Vegeta che ha finalmente chiesto a Bulma di sposarlo. Beh felicitazioni agli sposi.

Al prossimo capitolo ^^

16/06/19, ore 14:56

Ciao PGV 2!
Un capitolo molto interessante di questa fic preqel, che getta più chiarezza su diversi elementi della fic principale.
In primo luogo la rivelazione che è stato proprio Xehanort l'inventore della Tecnica a Tre Spade nonché maestro di Zoro. Avevo avuto vaghi sentori di questo in passato, forse durante i capitoli precedenti o durante la battaglia del Palazzo Presidenziale, comunque in parte è stata una piccola sorpresa questa svolta di trama.
E si scopre anche perché Kushina ha taciuto col figlio i legami con Xehanort: per non compromettere la carriera dell'uomo. Significativo che non sia stato Xehanort a costringerla, ma abbia deciso tutto lei di sua iniziativa.
Per quanto malvagio, Xehanort dimostra di avere una sorta di codice d'onore dato che ha accettato di addestrare Zoro, nonostante non facesse parte delle famiglie ancora fedeli al Concilio, perché colpito dai suoi ideali, e quando decide di dare sostegno economico a Kushina e al figlio finché sarà necessario.
Mi sono piaciute anche le parti con Cana e con Bulma e Vegeta che, come nel caso della coppia Kushina/Xehanort, illustrano varie dinamiche nei rapporti famigliari, specie tra genitori e figli/e.
Al prossimo capitolo della fic prequel!

12/06/19, ore 18:07

Anya :..... Ma quindi.... C avevamo ragione peddavero
Ashoka : già....
Anya : teoria azzeccata pe noi frate
Emanuele: ah.... Povero minato
Leo: povero naruto.
Sansa :povera kushina
Reins e Emmanuel mangiano I pop corn :meglio de beautiful. Song con s. Bll.
Kali: come siete insensibili.
Anya :il personaggio di Kushina ha commesso un grande atto di coraggio.
Ashoka : e Xehanort non è così mostruoso alla fine. Un minimo gli importava. Sennò avrebbe ucciso il bambino.
Nico:però mi sorge un po' un dubbio. Se avevano un accordo perché Ucciderla?
Hazel : siamo davvero sicuri che sia morta per mano sua?
Frank : a sto punto credo c'è altro.
Cersei :un cattivo nascosto?
Jamie :perchè no effettivamente ci starebbe.
Qyburn : l affetto tra Xehanort e Kushina mi pare sincero adesso.
Liam:raga probabilmente l ha ammazzata un possibile traditore a sto punto.
Anya :ohhhhhhh povera Cana.
Smhootie : è triste perdere un genitore che hai amato.
Katakuri : già...
Daenerys : e gli orfanotrofi so spesso orribili porella
Doflamingo :ahahahah che bll
Hela :andrò controcorrentea secondo me kushina e Xehanort hanno fatto bene.
Anya :già.. Non c è vero amore romantico per quello che ho visto.
Reina : comunque ammetto che bulma e Vegeta so carucci.. Chissà come schioppa male er namettino coi capelli a punta
Emmanuel : eh probabilmente decede ucciso
Anya :vabbè quello è palese.
Ashoka : uhm il fatto che Xehanort sia il miglior spadaccino della comunità maestro di Zoro e creatore della tecnica a 3 spade secondo me ci sta.
Anya : se è Lorenzo il prescelto se fa pure il livello poetico metatestuale. Dai la nuova gen che batte la vecchia. M immagino che se è Lorenzo il prescelto lo batterà migliorando la tecnica stessa che ha creato.
Reina : che poi bho non si può combattere con i bazooka? Sarà bravo ma non penso che è immune alle esplosioni
Ashoka : comunque caruccietto Zoro.
Anya : siamo tutti zoriani qui o c'è qualche sanjista?
Un sanjista alza la mano.
Anya lo congela
Anya : qui bisogna amare solo Zoro
Sofia : non di stronzate. Jimbe vero vice.
Emmanuel : tutti d accordo Rega.
Anya : vabbè esistono I sanjisti (bhuuu a morte.) poi i zoriani ( brv lo spadaccino nostro).. Poi esiste l'unico vero vice....
Ashoka :Usoop?
Kali: Nami?
Emanuele :Robin?
Leo: chopper?
Anya : primo: no lui è er best friend de rufy ma non il vice. Secondo :lei è la sua amante futura non scherza. Terzo :Nun me dovete toccare robin. Lei è sacra. Quanto : ma sei scemo? A morte.... Io parlavo di Jimbe
Rufy :er pesciolone nostro. Sempre Jimbe nel cuore.
Anya : ma infatti gildred ha freebutato Shanks. Se sapeva.. Freebuter maledetto.
Reina : si si io però avrei torturato il cadavere.
Leo : sapete cosa? Ci sta secondo me. Serviva per dare un senso di umanità a Xehanort e far dire che nonostante un genitore cattivo una persona può essere buona. Appoggio la scelta.
Tutti:pure noi.
Io:il capitolo mi è piaciuto molto. A presto.