Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano
di SweetPaperella

08/03/20, ore 18:27

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio del giardino!
Questa storia è una piacevole sorpresa, per me. Ho adorato il Dr. House e non ho mai letto una fanfiction su questo fandom!! :-) (niente faccine 'vere', sono al pc...)
Allora, ritrovare i miei personaggi (sì, lo so, lo so, che sono tuoi e non miei...) mi ha fatto tornare indietro e mi sento parte del PRinceton anch'io.
Mi è piaciuto vedere il ritorno di Cameron e anche la reazione degli altri: Chase, il dottor House e anche di Foreman, mi piace che tu abbia dato a tutti una possibilità, facendo capire quello che pensa ognuno di loro. Mi piace molto, brava.
Questo ritorno un po' mi esalta, perché anch'io ho odiato House quando lei se n'era andata (e come si fa a non odiare House??? E a non amarlo per gli stessi motivi? Ah ah ah!!!) e un po' mi preoccupa: Saprà Cameron tenere testa a tutti? E Chase sarà 'cresciuto'? (io un po' l'ho odiato, devo ammetterlo, ma è taaaanto carino...)
Qualche idea sul segreto di Cameron, me la sto facendo, ma voglio aspettare di leggere, prima di sbilanciarmi, ma sono curiosa di sapere come andrà avanti. E no, la storia della 'finta fidanzata' di Chase, non mi piace, non devi farlo!!! (mi riferisco a Robert, non a te come autrice, cara :-) ) Non si fanno queste cose, devi essere sincero con lei (anche se lei non è del tutto sincera con te, ma dettagli, dai).
Mi piace l'idea che affronterai anche la parte medica, anche se non ci capisco niente, penso che nel fandom sia fondamentale, alla fin fine, quindi è una scelta giusta e la approvo totalmente, complimenti!
Spero che darai un po' di spazio anche alla Cuddy.
Il tuo stile mi piace, scorre abbastanza bene e si legge volentieri. Ho solo notato due piccoli errori di distrazione, se ti farà piacere, te li girerò in privato.
Ho solo una annotazione da farti: ingrandisci il carattere e 'stacca' alcuni paragrafi, rendono la lettura su schermo meno pesante (io sono un po' vecchia e la mia vista inizia a calare...) per il resto mi piace.
Continuerò senz'altro il racconto, anzi ti metto in lista (anche se la prossima volta non mi ricorderò in quale lista ti ho messo... ah ah ah - ah, non badare, io uso le liste un po' a caso, non c'è una lista 'migliore di altre')
Ti faccio ancora i miei complimenti e sono contenta che tu abbia scritto una storia su questa coppia.

Un abbraccio,

Monica

16/02/20, ore 12:40

Buongiorno cara!
Eccomi qui per lo scambio libero su Il giardino :)
Dunque, partiamo dal fatto che non bazzico questo fandom pur avendo guardato la serie, però ho sempre amato profondamente Chase e Cameron (perfetti insieme, a mio parere) e quindi mi sono detta "Perchè no?".
Eccomi qui, quindi, molto intrigata da questo tuo primo capitolo che, a parte qualche virgola di troppo e qualche errore di battitura/svista, si fa leggere con scorrevolezza e tranquillità.
Mi piace molto come hai impostato le basi per il ritorno di Cameron al Princeton Plainsboro e soprattutto quelle per l'incontro tra i due ex-coniugi. Lo zampino di House, ovviamente, non poteva mancare (sappiamo tutti che quell'uomo è come il prezzemolo), ma mi ha fatto un sacco ridere il modo in cui si sono rivisti: entrambi sul piede di guerra, entrambi feriti nonostante il "chiarimento" che evidentemente non ha chiarito granchè. Mi piace pensare ad un lieto fine per questa storia (io adoro i lieto fine, soprattutto quando nella "realtà" me li hanno tolti T.T).
Insomma, a parte i piccoli errori (cose proprio banalissime che di fondo neanche si vedono) e la dimensione del testo (che fossi in te aumenterei un pochino, perchè così è davvero tanto piccolo), ho trovato la tua storia molto interessante e proseguirò volentieri nella sua lettura.
Un bacio e a presto,
Lagertha

20/01/20, ore 14:39

Ero indecisa cosa leggere, ma poi alla fine ho deciso di cominciare questa long che è già conclusa se non ti dispiace.
Io adoro il personaggio di Allison Cameron che ora sembra aver raggiunto nel mondo nel lavoro il suo obiettivo.
E' primario da quel che ho capito, ma ora torna a casa, ma nasconde qualcosa.
Devo dire che hai lasciato Hause molto reale e questo mi piace.
Io sono davvero curiosa di sapere cosa succederà
Complimenti e alla prossima :)

27/06/19, ore 17:14

Omg carissima, ma perché non mi hai detto nulla??
Ahah mentre scrivevo questa frase mi sentivo come Chase.
Ormai ho letto così tanto su di loro tramite che mi sembra di conoscerli.
Ma prima di analizzarli in questa tua nuova storia, devo fare una considerazione: ma che tipo è sto House? Cioè, dà l'idea di voler aiutare un poveretto e preferire spettegolare, mentre in difficoltà i suoi cosiddetti amici, si diverte a dare fastidio a Cameron, cioè... 'no stronzo. Ma poi, davvero nella serie tv dicono paperotti? Sono sciocco-basita per dirla alla Gianmarco Zagato, ma lasciamo stare xD
Purtroppo mi viene difficile chi può essere nel torto o nel giusto non avendo visto la serie tv, forse Cameron poteva farlo un saluto ma dipende da come si sono lasciati. Anche se si sono lasciati in teoria in buoni rapporti, lui che aveva fatto?
Comunque, se due persone anche a distanza di anni non superano l'attaccamento l'uno per l'altro vuol dire che non è finita, forse non è finita mai.
Continua così perché adoro sempre di più leggerti! <3
Un bacio,
Karen.

14/06/19, ore 10:33

Ciaoooo! Eccoci finalmente con l’inizio di quello che sarà di sicuro un grande capolavoro. Sono mesi che aspetto questo momento lo sai vero? Dal giorno in cui mi hai dato la conferma di voler creare una nuova storia su House e i suoi ex paperotti o meglio su i nostri due paperotti preferiti. 😍😍😍
Come inizio niente male, se non fosse che so già qualcosina direi che sei stata anche molto misteriosa. La nostra cam, finalmente primario di un intero reparto, è tornata nella sua vecchia “casa” ma tiene un piccolo segreto con se. Cosa sarà mai? 😏😏😏😏 è un qualcosa che non le permette di chiudere definitivamente con il suo passato. È stata brava a non farsi sfamare per un’intera settimana ma poi.... mi dispiace piccola Ally ma non la di fa ad House... lo sai bene questo.
Il diagnosta non perde tempo e comunica la “lieta” notizia al canguro dicendole che il nuovo primario del nuovo reparto è proprio la sua ex ed è a lei a cui bisogna rivolgersi per un consulto sul nuovo caso. Coincidenze? 😂 il destino ce l’ha proprio con la nostra povera Ally.
Chase rimane molto male per il comportamento della sua ex moglie e con la scusa del caso corre da lei per cantargliele quattro. Non l’ha mai dimenticata e pensa che mai riuscirà a farlo. Lui prova dei sentimenti per lei e non appena la vede, piuttosto che trattarla gentilmente per avere magari una seconda possibilità la tratta freddamente accusandola di non averlo avvisato ecc ecc. le dice addirittura che è fidanzato con un’altra donna adesso😑 Chase Chase Chase, ma perché devi sempre rovinare tutto? Vedremo cosa farai nei prossimi capitoli per attirare a te la cara e dolce ex mogliettina. Non credo che solo la storia della gelosia attacchi... sarà molto dura conquistarla di nuovo perché questa volta non c’è in ballo solo Ally ma anche.... beh forse sto dicendo un po’ troppo. 😂😂😂😂
Non vedo l’ora di leggere il secondo capitolo lo sai vero? Amo questa tua storia esattamente quanto amo l’alta, non posso resistere è più forte di me. Naturalmente voglio altri spoiler lo sai si? 😏😏😏 insaziabile io.
Ps. Scusa scusa scusa se poi alla fine ieri non sono riuscita a recensire. È stato tutto un corri corri e la connessione aveva dei problemi. Pensa che il problema è stato talmente invalidante che mi hanno regalato dei gb per tutta oggi. Sai che brutta situazione ho con la connessione Wi-Fi vero? Beh questa è una manna dal cielo 😂😂😂😂😂 di nuovo complimenti per questo spumeggiante inizio e alla prossima puntata ♥️