La legge delle anime gemelle
di Queen of Snape and Joker

14/06/19, ore 18:58

Confesso di avere un debole per le soulmate!AU, e l'interpretazione che ci proponi è originale e davvero interessante. L'immagine dell'aura di Silente che si espande all'inverosimile una volta legato "ufficialmente" alla sua anima gemella è bellissima e forte, e mi ha colpita profondamente. Mi immagino la sequela di imprecazioni (miste a qualcosa di molto simile alla commozione) con le quali, a Nurmengard, Gellert ha accolto la medesima notizia. Forse è giunto per lui il momento del riscatto? Temo che le cose non saranno così semplici, ma l'idea di loro due insieme contro Voldemort è da brividi.
Quanto ai ragazzi, non oso nemmeno immaginare in che modo i rapporti fra loro si complicheranno ulteriormente da qui in avanti: va bene la lotta per la sopravvivenza, ma qui ci sono pure i sentimenti (e gli ormoni) di mezzo, che possono essere pericolosi quanto la maledizione di un Mangiamorte, o forse di più. Non è mai facile combattere contro se stessi e le proprie emozioni, anche se ti chiami Harry Potter.
Ottimo principio, promette scintille ed è scritto anche molto bene, cosa sempre apprezzabile di questi tempi :)
Complimenti e alla prossima!

padme